Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2013
Messaggi: 1
proboat miss geico 29 bl

Ciao a tutti, ho da poco preso questo catamarano della proboat qualcuno può darmi qualche consiglio su quali modifiche, regolazioni, elica e o motore mettere per avere un incremento delle prestazioni?
Geico113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
che motori monta..? Hai già girato è molto lento?
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
posta qualche foto della trasmissione e all'interno!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Geico113 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco preso questo catamarano della proboat qualcuno può darmi qualche consiglio su quali modifiche, regolazioni, elica e o motore mettere per avere un incremento delle prestazioni?
ciao il geico pro boat è un buon modello da potenziare, per non sbagliare noi usiamo un regolatore 180 amp della turnigy o hobbywing (è lo stesso ma cambia solo l'etichetta) abbinato al motore che più ti piace, ovviamente sopra i 2000 KW, senza cambiare nient'altro alla trasmissione che è già abbastanza dimensionata. Ovviamente devi mettere delle lipo capienti...5000 va bene ed io giro con delle 6S...... direi che girare intorno a 60000 giri ti darà il massimo delle prestazioni!!! Personalmente in alcune manifestazioni ho dato pastina a gente attrezzatissima che faceva gare....non ti dico la goduria!! DUE RACCOMANDAZIONI: è importante che prima di elaborare il motore, rinforzi l'incollaggio dello scafo nei fianchi e nel supporto motore con della resina poliestere se no si apre come na banana...e secondo non andare sempre a palla se no il regolatore si scioglie!! Buone sgasate!
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ma hai idea di quale precisione meccanica e di allineamento occorre per girare a 60000 giri!!ma anche a molto meno................
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
ciao il geico pro boat è un buon modello da potenziare, per non sbagliare noi usiamo un regolatore 180 amp della turnigy o hobbywing (è lo stesso ma cambia solo l'etichetta) abbinato al motore che più ti piace, ovviamente sopra i 2000 KW, senza cambiare nient'altro alla trasmissione che è già abbastanza dimensionata. Ovviamente devi mettere delle lipo capienti...5000 va bene ed io giro con delle 6S...... direi che girare intorno a 60000 giri ti darà il massimo delle prestazioni!!! Personalmente in alcune manifestazioni ho dato pastina a gente attrezzatissima che faceva gare....non ti dico la goduria!! DUE RACCOMANDAZIONI: è importante che prima di elaborare il motore, rinforzi l'incollaggio dello scafo nei fianchi e nel supporto motore con della resina poliestere se no si apre come na banana...e secondo non andare sempre a palla se no il regolatore si scioglie!! Buone sgasate!
alcune precisazioni...

io ho 4/5 seaking 180 Hobbywing e 2 HobbyKing turnigy e NON e' solo l'etichetta come dici tu...ma ci sono differenze di reali amperaggi, prestazioni e indi affidabilita.

60.000 rpm effettivi in acqua?? quindi setup da saw?? con quale meccanica?? oltre che non si puo' consigliare simile configurazione che NON e' nella norma, io comunque non vado oltre i 50.000 effettivi in acqua...non per gli assorbimenti ma per i cuscinetti motore.....e parlo del catamarano GEICO Bimotore che ho, il modello piccolo da 85cm...simile a quello in questione ma di manifattura ben diversa (MHZ-Klever-carbonio)

Mi piacerebbe sapere chi e' sta gente attrezzata che fa gare che hai dato la ""Pastina"", siamo umili per cortesia dai! oltre che magari le loro barche sono da circuito e durano per un certo tot.minuti.........tu viravi a tutto gas?? quanti secondi ti durano le batterie?? non si possono paragonare i due tipi di categoria.

ciaoo...ovviamente Spirrittu ti quoto al 1000
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
alcune precisazioni...

io ho 4/5 seaking 180 Hobbywing e 2 HobbyKing turnigy e NON e' solo l'etichetta come dici tu...ma ci sono differenze di reali amperaggi, prestazioni e indi affidabilita.

60.000 rpm effettivi in acqua?? quindi setup da saw?? con quale meccanica?? oltre che non si puo' consigliare simile configurazione che NON e' nella norma, io comunque non vado oltre i 50.000 effettivi in acqua...non per gli assorbimenti ma per i cuscinetti motore.....e parlo del catamarano GEICO Bimotore che ho, il modello piccolo da 85cm...simile a quello in questione ma di manifattura ben diversa (MHZ-Klever-carbonio)

Mi piacerebbe sapere chi e' sta gente attrezzata che fa gare che hai dato la ""Pastina"", siamo umili per cortesia dai! oltre che magari le loro barche sono da circuito e durano per un certo tot.minuti.........tu viravi a tutto gas?? quanti secondi ti durano le batterie?? non si possono paragonare i due tipi di categoria.

ciaoo...ovviamente Spirrittu ti quoto al 1000
Caro max non siamo tutti esperti come te che riesci a calcolarti i giri in acqua effettivi, ma dai calcoli nominali si evince il fatto che questo tipo di setting si aggira intorno ai 60000 giri con i quali i cuscinetti del leopard tengono benissimo, noi li usiamo da parecchio e non si sono mai rotti, poi la tua saccenza è tutta da dimostrare in acqua, io parlo per esperienza personale poichè questo modello ce l'ho da tempo ed ho provato diverse configurazioni, quindi posso tranquillamente dire con certezza come si comporta il tipo di scafo in acqua! Anche io ho cambiato sia il seaking che il turnigy e sono identici sia nella componentistica, sia nella programmazione sia nelle caratteristiche effettive, tant'è vero che nella confezione ti danno il foglio illustrativo identico per tutti e due, il turnigy ha un gruppo di condensatori aggiuntivo che il seaking non ha. Le batterie da 5000 si sa che con un setting del genere non durano in eterno, ma per divertirsi con gli amici bastao per 15 minuti girando calmo e con qualche sparo di tanto in tanto.......mi piacerebbe vedere dal vivo il tuo bimotore che vira a tuttogas come dici tu, sarebbe un setting da omologare!!! Siamo umili
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Ma cosa avete aperto un club? Chi va a 60000 chi a trecento allora con un pezzo di plastica e chi alla ventesima barca chiede ancora dove si mettano le batterie e simili......poi professano umiltà.ma cambiate hobby va......
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
io non capisco cosa ci sia di tanto difficile nel capire questi dati: 2450 kw per 22,2 volt fa 54.400 giri....è facilissimo!!!! Ovvio sono nominali, in acqua con attrito diminuiscono ma sulla carta sono quelli, poi non so se vi piace discutere su un tema o sminuire per forza quello che dicono gli altri!!! mi spiace solo che su sto forum non riesco a caricare le foto perchè troppo grosse e neppure i video!!

Ultima modifica di mauriziomangano : 25 agosto 13 alle ore 17:39
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
un piccolo testa a testa che di solito facciamo con questo setting, visto che sembra che siamo qui a prenderci in giro........ https://www.youtube.com/watch?v=bDj70sasC-o
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Geico.....elaborazione..... Marco_Crono!! Motoscafi con Motore Elettrico 41 01 luglio 12 20:08
Allestire un Miss Geico romagnolisinasce Motoscafi con Motore Elettrico 18 26 marzo 12 16:07
Motore brushless per proboat miss elam Raider Motoscafi con Motore Elettrico 35 21 febbraio 11 13:40
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002