Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 13, 22:38   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Il primo problema è che hai messo insieme troppe boiate in poche righe ed il secondo problema è che qualche ragazzetto di quelli "lo-faccio-anch'io-perchè-l'ho-letto-su-un-forum-che-uno-che-va-fortissimo-lo-fa" cè' il rischio che ti prenda alla lettera e nella migliore delle ipotesi brucia un pò di soldi.

" ... per non sbagliare noi usiamo un regolatore 180 amp della turnigy o hobbywing (è lo stesso ma cambia solo l'etichetta)..."

Per non sbagliare? come se quei regolatori fossero il non-plus-ultra? e credimi non è così. HobbyWing è un marchio di qualità media che si è diffuso a macchia d'olio grazie a prezzi iniziali bassissimi e ad una politica commerciale abbastanza "aggressiva" : all'inizio lo vendevano a chiunque glieli chiedeva e si era creato un mercato sommerso non indifferente, ma è servito a far conoscere il prodotto (nè più nè meno come per i motori Leopard). Ora questi regolatori vengono venduti solo sulla rete ufficiale ed il nome gira di bocca in bocca come se fosse da venerare.
Mentre per quello Turnigy non cambia solo l'etichetta, ma cambiano componenti (sai che ci sono diverse scelte?) e software, oltre ai famosi clock a basso costo.

".... abbinato al motore che più ti piace, ovviamente sopra i 2000 KW .... a 6S ..."

Altro consiglio sbagliato. Come se un motore ne valesse un altro. Non tutti i motori reggono a tutti quei giri. Quindi semmai consiglia una configurazione precisa.

" ..... direi che girare intorno a 60000 giri ti darà il massimo delle prestazioni!!! ....."

Scusa, permettimelo, ma questa affermazione è una boiata immane.
Allora a 90.000 è meglio ancora?

Dai, per favore, non servono a nulla tutti quei giri, basta una barchetta col motore "giusto" per lei, col numero di celle "giusto" per il motore e con l'elica "giusta".
Tutto qua.
Per esempio il ragnetto di mio figlio (un "rigger") ha fatto circa 108kmh (107,46 certificati in gara -c'è un errore di trascrizone hanno scritto HYDRO 4 mentre era un Hydro 3) con un motore da 3850kv e 3S lipo (poco più di 40.000 giri)
Io pure i miei quasi 130kmh (139,96 per la precisione, sempre certificati in gara) con un hydro 4 li ho fatti ( li trovi qui http://www.navimodel.it/sito%20navim...20100%20km.pdf ) però quando mi chiedeono dei consigli o scrivo sui forum resto sempre molto "conservativo" dicendo di stare fra i 25.000 ed i 30.000 giri e di usare motori +/- da 2.000kv con 4S , da 3.000 con 3S, e da 4.000 con 2S.
Si divertono tutti, non fanno le sparate "togli e leva" ma girano fra i 10 ed i 15 minuti a velocità interessanti e senza rischiare di cuocere nulla.

Conosco il laghetto del video e diverse persone che giravano là dentro. La prima volta che sono andati a girare in un posto con più spazio mi hanno sempre detto : "Avevi ragione Marco, è tutta un'altra cosa...!"

Marco
(PS) Hai dato la pastina a "chi fa gare" ... bisogna vedere chi è e cosa fa, le gare le possono fare tutti basta iscriversi
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 22:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Marco so bene che ci conosci, poichè compriamo spesso dal tuo negozio, ciò non toglie che mi dispiace sentire da te parole come "dire boiate" poichè è ovvio che una persona che ci lavora e mastica tutti i giorni questo materiale sà approfondire meglio di quanto non possa fare io, però una cosa me la devi lasciar dire: appunto perchè ci conosci, dovresti sapere che in parecchi giriamo con questo setting e non abbiamo mai fritto niente.....poi se volete sentirvi solo dire "mi inchino alla vostra SAPIENZA" allora è un'altra cosa.... Ma è ovvio poi dietro la tastiera si è tutti Dio di sapienza, me compreso, a sto punto mi faccio da parte, tanto per come la vedete non ho ne il Miss geico ne tutto il materiale che ce dentro ne le prestazioni che ne sviluppano....scrivo solo boiate!
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 07:49   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
Marco so bene che ci conosci, poichè compriamo spesso dal tuo negozio, ciò non toglie che mi dispiace sentire da te parole come "dire boiate" poichè è ovvio che una persona che ci lavora e mastica tutti i giorni questo materiale sà approfondire meglio di quanto non possa fare io, però una cosa me la devi lasciar dire: appunto perchè ci conosci, dovresti sapere che in parecchi giriamo con questo setting e non abbiamo mai fritto niente.....poi se volete sentirvi solo dire "mi inchino alla vostra SAPIENZA" allora è un'altra cosa.... Ma è ovvio poi dietro la tastiera si è tutti Dio di sapienza, me compreso, a sto punto mi faccio da parte, tanto per come la vedete non ho ne il Miss geico ne tutto il materiale che ce dentro ne le prestazioni che ne sviluppano....scrivo solo boiate!
Boiate è un termine dialettale che non ritengo offensivo, ma solo discorsivo, è come bischerate in toscano o altri termini in altre zone per capirci.

Mi sembra di aver argomentato tutto il discorso cercando di spiegare -se si vogliono dare dei consigli a dei "neofiti" su un forum- quali dare e quali evitare, e mi dispiace che di tutto il tempo usato per scriverlo si sia notato solo il termine "boiate" e non tutto il resto

Non credo di aver mai fatto il "dio della sapienza" nè dietro una tastiera nè di persona.
A maggior ragione se mi conosci come dici (io ti chiedo scusa se non mi ricordo di te, almeno dal nome).
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 19:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2019
Residenza: bari
Messaggi: 2
io la butto lì, mi sono reso conto di quanto sia vecchio il post ma... lo vendi il miss geico?
danny20v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Geico.....elaborazione..... Marco_Crono!! Motoscafi con Motore Elettrico 41 01 luglio 12 19:08
Allestire un Miss Geico romagnolisinasce Motoscafi con Motore Elettrico 18 26 marzo 12 15:07
Motore brushless per proboat miss elam Raider Motoscafi con Motore Elettrico 35 21 febbraio 11 12:40
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002