Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 13, 17:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
dai ti prego.4sgasate da mezzo secondo l una cosa dovrebbe rappresentare?? Non voglio essere noioso ma limitiamoci ai consigli sensati e le fantasie lasciamole fuori o teniamocele sui nostri mezzi
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
dai ti prego.4sgasate da mezzo secondo l una cosa dovrebbe rappresentare?? Non voglio essere noioso ma limitiamoci ai consigli sensati e le fantasie lasciamole fuori o teniamocele sui nostri mezzi
pensala come vuoi.....sta sera mangio lo stesso comunque che tu sminuisca o meno ciò che dico io, sia chiaro che sarebbe bello confrontare i propri pareri piuttosto che criticare, i forum son fatti per quello in fondo.....comunque le sgasate da mezzo secondo coprono 200 metri...e lo spazio a disposizione che abbiamo è solo quello. Se ti vuoi confrontare posta qualche video dei tuoi modelli e qualche dato concreto che non sia soggetto alle tue stesse critiche.... Passo e chiudo
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
nessuno critica e che mangi o meno poco mi importa.....cosa facciamo adesso la gara a chi ce l ha piu lungo tramite youtube????




passo la palla a voi espertoni del settore e buone formule!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 17:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
nessuno critica e che mangi o meno poco mi importa.....cosa facciamo adesso la gara a chi ce l ha piu lungo tramite youtube????




passo la palla a voi espertoni del settore e buone formule!!
cito una tua frase scritta in un'altro forum...guarda se ti riconosci: mammamia!!!sempre la fine delle zitelle bisogna fare.......ognuno e libero di dire la sua credo??

chi è la zitella ora? Queste sono tue parole...a me pare che pratichi bene e razzoli male!

ah ah ah ah comunque non ti offendere, spesso mi faccio prendere la mano
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 18:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
vedo che hai bisogno di citare le frasi altrui per poterti difendere,non facciola zitella ma al contrario tuo non consigli del cazzius alla gente.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 20:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
Caro max non siamo tutti esperti come te che riesci a calcolarti i giri in acqua effettivi, ma dai calcoli nominali si evince il fatto che questo tipo di setting si aggira intorno ai 60000 giri con i quali i cuscinetti del leopard tengono benissimo, noi li usiamo da parecchio e non si sono mai rotti, poi la tua saccenza è tutta da dimostrare in acqua, io parlo per esperienza personale poichè questo modello ce l'ho da tempo ed ho provato diverse configurazioni, quindi posso tranquillamente dire con certezza come si comporta il tipo di scafo in acqua! Anche io ho cambiato sia il seaking che il turnigy e sono identici sia nella componentistica, sia nella programmazione sia nelle caratteristiche effettive, tant'è vero che nella confezione ti danno il foglio illustrativo identico per tutti e due, il turnigy ha un gruppo di condensatori aggiuntivo che il seaking non ha. Le batterie da 5000 si sa che con un setting del genere non durano in eterno, ma per divertirsi con gli amici bastao per 15 minuti girando calmo e con qualche sparo di tanto in tanto.......mi piacerebbe vedere dal vivo il tuo bimotore che vira a tuttogas come dici tu, sarebbe un setting da omologare!!! Siamo umili

Chi ti ha detto che io viro a tutto gas con il mio bimotore???? io mi riferivo a te con queste configurazioni quando hai fatto la battuta contro la gente che faceva gare...tutto qui, per il resto lascio sta tanto se' capito....che non vi si puo' dire nulla! e per il contagiri in acqua....piu' o meno preciso megli odi nulla che ti aiuta a conferma dei calcoli su carta..basta un semplice ed economico contagiri di HobbyKIng.

Per i Seaking 180 non sono d'accordo....ma lasciamo stare....siete voi gli esperti va bene cosi.

coemvideo del mio Mystic geico...ho solo questo...dei primi collaudi con un setup tranquillo...ma credo che gia basti.....attualmente e' ben diverso (migliore perfino ahaha) e comunque ho deciso di farlo mono motore, la carena per un twin e' troppo piccola.

Mistic 84 cm collaudo - YouTube
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 20:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
Ma cosa avete aperto un club? Chi va a 60000 chi a trecento allora con un pezzo di plastica e chi alla ventesima barca chiede ancora dove si mettano le batterie e simili......poi professano umiltà.ma cambiate hobby va......
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 20:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da mauriziomangano Visualizza messaggio
un piccolo testa a testa che di solito facciamo con questo setting, visto che sembra che siamo qui a prenderci in giro........ https://www.youtube.com/watch?v=bDj70sasC-o
Io non ti sto prendendo in giro, ti dico solo che cose...""secondo me"" e basta.

sempre secondo me....capisco l'arrangiarsi con i posti...anche per me e' cosi, ma li purtoppo non riesci a stendere e a girare come si deve con un cat.

n.b. anche qui secondo me....i leopard sono buoni...ma per certe configurazioni spinte uso motori diversi...tipo i Tenshock TSCZII rendono molto meglio.

ciao e attento alle colonnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 21:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Io non ti sto prendendo in giro, ti dico solo che cose...""secondo me"" e basta.

sempre secondo me....capisco l'arrangiarsi con i posti...anche per me e' cosi, ma li purtoppo non riesci a stendere e a girare come si deve con un cat.

n.b. anche qui secondo me....i leopard sono buoni...ma per certe configurazioni spinte uso motori diversi...tipo i Tenshock TSCZII rendono molto meglio.

ciao e attento alle colonnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma si max alla fine ci arrangiamo negli specchi d'acqua più disparati, pensa che questo dove giriamo noi è un monumento e quindi un lago artificiale di appena un metro di profondità dove non si può girare con gli scoppio....il bello che cominciamo a diventare parecchi, ed ancor più bello è confrontarsi sui pareri e sui setting, ogniuno è di un partito diverso. L'importante è confrontarsi e non criticarsi, come sui forum, ma mai sminuire il lavoro degli altri, perchè non è detto che tutto quello che fanno gli altri non è buono per il bimotore io sono contrario, perchè a meno che non fai gare di allungo, non è utile, per me significa solo doppie batterie, doppio motore, doppio regolatore.....ci puoi fare due scafi diversi!
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 22:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
si infatti il cat geico mhz che ho, sebbene ho ottenuto 153km a 5s, e comunque riesco a girare in ovale e non solo allunghi, in pratica preferisco rifarlo mettendolo mono a 6s con un tsczii da 1800, piu gestibile e divertente....ildiscorso twin l ho trapiantato su un genesis ha piu carena, in geico e piccolo.

in ogni caso preferisco l hydro grande e il mono. ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Geico.....elaborazione..... Marco_Crono!! Motoscafi con Motore Elettrico 41 01 luglio 12 19:08
Allestire un Miss Geico romagnolisinasce Motoscafi con Motore Elettrico 18 26 marzo 12 15:07
Motore brushless per proboat miss elam Raider Motoscafi con Motore Elettrico 35 21 febbraio 11 12:40
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002