Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 10:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Giuste le osservazioni, ma sono partito dal principio che Torpex ha affermato di avere buona esperienza dello statico, e quindi che la questione del fasciame la conoscesse
GIUSTO
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 16:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torpex
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 11
forse cominciare con un cargo di quelle dimensioni potrebbe essere sconveniente. cosa ne pensate? voi non avreste dei piani per una imbarcazione piu' semplice?
Penso ad una pilotina o uno yacht tipo anni sessanta con carena arrotondata o cose del genere!
Torpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 16:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
L'uovo di colombo

Nella sezione l'uovo di colombo c'è un thread non mi ricordo di chi intitolato "dalla carta al legno" che risolve il problema in modo brillante, soprattutto per gli aereomodellisti che non possono incollare la carta sulle centine. Prova un pò a vedre se ti può aiutare.

Ciao e buon lavoro.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 16:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torpex
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Nella sezione l'uovo di colombo c'è un thread non mi ricordo di chi intitolato "dalla carta al legno" che risolve il problema in modo brillante, soprattutto per gli aereomodellisti che non possono incollare la carta sulle centine. Prova un pò a vedre se ti può aiutare.

Ciao e buon lavoro.
grande suggerimento!!!
Grazie Paolo
Torpex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 16:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 1
qualcuno mi aiuti!!!!!......sono nuovo!!!!!!!

ciao a tutti!!ho quasi 17 anni e desideroda sempre un motoscafo a scoppio.....desidero però costruirmelo da solo...come posso fare?...sono dotato di una buona dose di inventiva e fantasia, conosco abbastanza anche la meccanica dei motori a scoppio....(o imparato applicando preparazioni al mio scooter)....vorrei sapere soprattutto se è fattibile applicare un motore di decespugliatore,motosega o similare ad un motoscafo.....e poi soprattutto come poterlo manovrare.......qualcuno mi risponda.....siccome abito a villasimius, località marittima del sud-est sardegna, credo di essere avvantaggiato......grazie in anticipo per la collaborazione.....ciao a tutti!!!!
andresardegna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 10:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
si puo', eccome, pero' bisogna partire con qualcosa fra le mani tipo il motore che decide poi alla fine le dimensioni del natante. Scarta i motori per motosega. Fanno troppi giri e riscaldano come dannati, meglio quelli da decespugliatore, ideali quelli attorno ai 20 cc. Decidi il sistema di riduzione all'asse. Io uso l'accoppiamento con le cinghiette dentate che fungono anche da parastrappi. Le ruote e gli assi elica li ho sempre ricavati da stampanti e fotocopiatori. Prevedi un astuccio per l'elica dotato di cuscinetti, almeno uno dal lato comando e generosa bronzina dal lato opposto.
Vedi se ti va bene una cosa del genere, ciao
PS anche io abito in sardegna
Icone allegate
Nuovo arrivato-fronte2.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo arrivato franko Automodellismo 33 29 marzo 07 16:21
Nuovo Arrivato dario sporting Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 09 gennaio 07 20:14
Nuovo arrivato Flyzone Elimodellismo in Generale 2 05 aprile 06 19:36
Nuovo arrivato ilmere Elimodellismo Motore Elettrico 17 17 marzo 06 21:20
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002