BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Hobbyking genesis problema (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/283801-hobbyking-genesis-problema.html)

fralcool 04 maggio 13 19:01

Hobbyking genesis problema
 
ciao ragazzi, ho da poco preso il mio primo offshore è un hobbyking genesis, ho due problemi:

1 dentro trovo sempre acqua e non riesco a capire da dove entra, lo sportello lo sigillo con il nastro quindi penso sia da qualche raccordo

2 ho delle lipo 4s 4000mah 20C zyppy che a fine scarica quando le prendi in mano sono infuocate che non riesci nemmeno a tenerle in mano però non si gonfiano.

Sulla scheda tecnica dello scafo consiglia 3s 20c o superiore, il problema del surriscaldamento delle batterie è dovuto ai 20C che sono pochi? Tra l'altro anche i connettori rossi scottano da paura uno si è anche sciolta la plastica...ma quanto cavolo consuma questo motore??? E' un 36-74 2075Kv

Riguardo a questo scafo, avete suggerimenti da darmi? Se metto un elica leggermente più piccola risolvo con i consumi o perdo molto in prestazioni? Non voglio comprare altre batterie...se ne metto due in parallelo e raddoppio la capacità, cambia qualcosa a livello di temperatura?

david 06 maggio 13 00:27

strano che scaldi... comunque, quanta acqua entra? metti magari un paio di scottex sugli scarponi in modo di non aver acqua che corre in giro,non è che hai il flex bloccato o che fa fatica a girare?
l'elica è la misera di serie?
e metti 2 lipo uguali in parallelo dimezzi la corrente che attraversa la lipo e conseguente riscaldamento.

Marco Iannarelli 06 maggio 13 03:12

Sul sito HK ci sono centinaia di commenti su questo scafo

Genesis Offshore Brushless RC Twin Hull (1045mm)

molti anche in italiano ...
" E-MOTION snc 53 points
Ciao,è* uno scafo abbastanza diffuso, se non cerchi prestazioni da record puoi tranquillamente utilizzarlo così* come ti arriva a patto di ingrassare(grasso per nautica) la trasmissione e controllare che tutte le viti siano strette a dovere ,un minimo di conoscenza almeno sull'uso del regolatore di velocità* che dovrai settare in base alle batterie,per iniziare ti consiglio delle 3S 11,1volt 4000-5000mah 40-60C per avere una buona autonomia ed evitare sovrascariche,munisciti di una colla epossidica rapida per rinforzare i supporti servo e motore .Tieni comunque presente che qualche piccola modifica dovrai farla ,magari iscriviti ad un forum di modellismo tipo baronerosso dove troverai consigli e aiuto in caso di dubbi. Buoni acquisti "

Il fatto che scaldi tanto è che sicuramente la barca cammina troppo "bagnata" perchè così la da HK ha le batterie messe troppo avanti.

Probabilmente le trasmissioni non sono lubrificate.

Solo con le barche!!! Consigliano 3S e subito si va a 4S. In altri settori del modellismo se consigliano una batteria usano quella, nelle barche no, si auemtano sempre!

Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002