Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 02:31   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
......................................Solo per chiarire...

Amichevolmente saluto.
Sono convinto che l'esperienza pratica è esenziale, se non altro per confermare la teoria.
E' che leggendo quelle battute sulle formulette elettroniche, mi sembrava che le sottovalutavi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 09:30   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
nono erano solo battute!! se non si fanno i dovuti calcoli, oltre a quelli elettronici...ma anche quelli costruttivi...sai che modello da assassino esce fuori
Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 11:30   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
nono erano solo battute!! se non si fanno i dovuti calcoli, oltre a quelli elettronici...ma anche quelli costruttivi...sai che modello da assassino esce fuori
Ciao
Mai detto il contrario, sono anzi convinto che servano entrambi!!! D'altronde...


Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
... di certo non si riferisce alla massima configurazione di lipo....e allora a quanto?? mistero!

tu dici "mistero", io cerco di capire come, quanto e, soprattutto, perchè.... e per farlo uso ciò che conosco: il mio diploma di elettronica e 30 anni di passione e di saldatore in mano (e non
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
...ste formuline scavate da Google

ciao
) applicando quanto imparato a scuola ed approfondito su vari testi. Tutto quì.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:46   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Se qualcuno (e come pare più di qualcuno) avesse dimenticato la domanda x la quale è stato aperto questo 3d, la ripropongo:
"Hopf inferno
Ciao a tutti !!
Ho aquistato da un ragazzo questo scafo completo di motore hacker 50b11xl vorrei acquistare un regolatore e stavo pensando a un turnigy da 180 A visto che lo vorrei usare con le 6 celle cosa ne pensate
Grazie Stefano"
Sei pagine di post!!!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Confermo la risposta purtroppo continuo a ripetere che della discussione che state facendo ci sto capendo ben poco , sicuramente l'esperienza è tutto ,visto che è il mio primo scafo avavo chiesto dei consigli per sistemarlo per il meglio ,se lo compravo nuovo e tutto perfetto era finito il gioco
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli dati
Stefano
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:53   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
la castle creation sconsiglia l'uso dei sistemi antiscintille e poi da anni uso pacci lipo a 6 e 8s mai avuti problemi (mi diverto con le macchine elettriche) i connettori quando sono sottoposti a uso gravoso vanno comunque cambiati di tanto in tanto e le saldature vanno fatte a regola d'arte spesso e sottovalutato ma e importantissimo .
addiritture alla castle definiscono la scintilla "amica"
Castle Creations | FAQ: Phoenix
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 00:25   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
perlomeno....avete capito con la testa vostra...del perche della scintilla?? e cosa succede con la resistenza?? leggere che conla resistenza si rovina il regolatore rido a morireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

La scintilla e' causata maggiormente dall'alto voltaggio che carica di botto i condensatori....la resistenza...messa momentaneamente in serie su un capo (1-2 secondi sul negativo o positivo e' uguale) fa avvenire lo stesso processo ma lascia passare il voltaggio della lipo in modo diciamo graduale....la si toglie e si riconnette normalmente, le sfiammate a 6s mangiano molto rapidamente la doratura dei contatti e la loro superficie.
I connettori da 6mm quelli buoni...passano anni prima di cambiarli per usura o perche hanno perso tenuta...

DETTO CIO' FATE COME VOLETE!

in merito alla barca in questione, a 6s.....il seaking ci puo' andare pelo..pelo...in termini di sicurezza (fai la fumata) se non badi ai consum ie parti con un'elica troppo grande, per il resto e' tutto ok......tante pagine ma ti sei fatto una cultura no?? normalmente su barone..purtoppo...i post delle barche sono abbastanza scarni...questo e' lungo..pieni di o.t. ma pieno di notizie buone anche.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 10:05   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
perlomeno....avete capito con la testa vostra...del perche della scintilla?? e cosa succede con la resistenza?? leggere che conla resistenza si rovina il regolatore rido a morireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

La scintilla e' causata maggiormente dall'alto voltaggio che carica di botto i condensatori....la resistenza...messa momentaneamente in serie su un capo (1-2 secondi sul negativo o positivo e' uguale) fa avvenire lo stesso processo ma lascia passare il voltaggio della lipo in modo diciamo graduale....la si toglie e si riconnette normalmente, le sfiammate a 6s mangiano molto rapidamente la doratura dei contatti e la loro superficie.

Quoto tutto!!!!!

la "scintilla amica" serve solo come spia che i condensatori in ingresso all'ESC siano integri, a null'altro .
Usare la resistenza in serie ad uno dei due poli fa solo si che i condensatori si carichino in modo meno violento, male non fa di certo all'ESC.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 19:14   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Ottimo se riesco domani provo lo scafo e vi faccio sapere !!!
Grazie ancora per tutti consigli !!!
Stefano
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:40   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Ciao a tutti sabato ho aquistato il program box per le varie tarature del regolatore swordfish 200 A ,mi sono trovato un dato che purtroppo non so come devo impostare , (PWM 8KHz-12-0 16 ).

Ringrazio Marco per i consigli che mi ha dato sabato in fiera ciao
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:36   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
8khz

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Catamarano Brushless Hopf bubbax Merc. Navimodellismo 0 24 giugno 12 08:59
Inferno Mp7.5 kit elettrico o Inferno VE alexone85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 19 agosto 11 10:07
hopf bimotore 4 lipo 3s lehner 1940/7 Motoscafi con Motore Elettrico 0 07 luglio 09 20:25
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002