Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 18:41   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Grazie per tutti i consigli !!!
Ho l'ultimo dubbio secondo voi funzionano bene queste prese d' acqua per il raffreddamento ??????
Non le ho mai viste e sono un po' dubbioso
Icone allegate
Hopf inferno-image.jpg  
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 21:51   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

x max , l inferno è piu' di 90 cm ,x polkip se non metti la k 45 o simili non cammina ,il mio con la 42k gavita e se metto la 45 k va una meraviglia a 6s ,poi la cosa è soggettiva in base al setup e configurazioni motore-esc
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:10   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da polkip Visualizza messaggio
Grazie per tutti i consigli !!!
Ho l'ultimo dubbio secondo voi funzionano bene queste prese d' acqua per il raffreddamento ??????
Non le ho mai viste e sono un po' dubbioso
ho visto di meglio come realizzazione, cmq il sistema funziona.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:12   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
x max , l inferno è piu' di 90 cm ,x polkip se non metti la k 45 o simili non cammina ,il mio con la 42k gavita e se metto la 45 k va una meraviglia a 6s ,poi la cosa è soggettiva in base al setup e configurazioni motore-esc
Anche tu usi un 2200kv a 6S?
Marco
(PS) Cavitare e non Gavitare
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
ho visto di meglio come realizzazione, cmq il sistema funziona.
Ok grazie Marco
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:19   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
x max , l inferno è piu' di 90 cm ,x polkip se non metti la k 45 o simili non cammina ,il mio con la 42k gavita e se metto la 45 k va una meraviglia a 6s ,poi la cosa è soggettiva in base al setup e configurazioni motore-esc
Ma che tipo di setup usi tu?
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:48   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Discorsi tecnici che seguo con estrema difficoltà, o meglio che non seguo quasi, visti miei studi (purtroppo) meno tecnici (ragioneria, sich!).

Però se
2S e 120A fanno (7.4*120) 888W
e
6S e 120A fanno (22.2*120) 2664W
secondo te è la stessa cosa?

Sull'etichetta di un 120A c'è scritto "120A" ma non c'è il minimo accenno ai Watt.

Dimmi tu,
Marco
Quando compri un cavo elettrico lo compri in funzione della corrente massima o della tensione? Compri un cavo diverso se, a parità di Ampere, deve andare a 2S piuttosto che a 6S?

Quello che dici tu non è la potenza dissipata ma quella erogata dalla batteria, se non capisci la differenza non è colpa mia.

Non a caso sull'ESC c'è scritto 120A e non 2500W e l'ESC dissipa la stessa potenza sia che sia alimentato a 2S che a 6S, anche se eroga al motore 888 o 2664W.

Il limite di Ampere con pacchi da molti S non dipende dalla potenza dissipata ma da altri fattori. E' probabile che il limite di corrente erogabile da un ESC alimentato a S6 dipenda anche dal motore che abbia un diverso numero di poli, ad esempio, piuttosto che il KV.

Capisco che la vostra pratica vi dia delle indicazioni, ma questi oggetti DEVONO (e lo fanno) obbedire alle leggi della fisica e dell'elettronica (anche se all'utente finale ciò può essere ininfluente). Non conoscere queste leggi può portare a valutazioni errate dei comportamenti che osservate.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:16   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Anche tu usi un 2200kv a 6S?
Marco
(PS) Cavitare e non Gavitare
no io sono sul leggero :feigao 36x74 1668 kv esc 200 a e lipo 3s piu' 3s 4500 mah 30c,grazie per il cavitare ,my error
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:13   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio

Sull'etichetta di un 120A c'è scritto "120A" ma non c'è il minimo accenno ai Watt.
Semplicemente perchè il Watt (inteso come forza lavoro generata) credo sia un dato relativo al motore (dove il dato di watt massimi è sempre riportato!) e non all'ESC...e naturalmente variando il carico (elica nel nostro caso) variano anke i Watt generati e gli ampere assorbiti,ma INDIPENDENTEMENTE se hai un esc da 50 100 o 200A...chiaramente oltre un certo limite di A bruci l'ESC ma non per i Watt che hai generato (in questo caso avresti bruciato il motore!)...ma per gli ampere che sono "serviti" per generare quei watt...

Cmq il confronto con i carica batterie non si può fare...se hai un carica batterie da 50W hai un limite fisico di 50W..motivo per cui (esempio) se hai una lipo 6S da 5000mah non la riuscirai MAI a caricare a 1C (quindi 5A) ma il caricatore si fermerà a 2,25A (50W/22,2V)...per caricarla a 1C ti occorrerebbe un caricatore che possa erogare almeno 111W (W=VxA...22,2Vx5A).

Tutto questo solo in teoria...infatti concordo pienamente sul fatto ke le prove in acqua sono fondamentali per confermare tutto ciò ke ho detto io ma soprattutto voi ke siete stati ancora più tecnici.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:40   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quello che dici tu non è la potenza dissipata ma quella erogata dalla batteria, se non capisci la differenza non è colpa mia.
Accertato che se non capisco non è colpa tua (risposta un pò ... ), allora questi dati riferiti ai mosfet
PD @TA = 25°C Maximum Power Dissipationƒ 2.5 W
PD @TA = 70°C Maximum Power Dissipationƒ 1.6 W
che stanno ad indicare?

Citazione:
Capisco che la vostra pratica vi dia delle indicazioni, ma questi oggetti DEVONO (e lo fanno) obbedire alle leggi della fisica e dell'elettronica (anche se all'utente finale ciò può essere ininfluente). Non conoscere queste leggi può portare a valutazioni errate dei comportamenti che osservate.
Certo, hai ragione, ma porta sicuramente ad un risultato positivo, tutto il contrario della sola teoria.
Un ingegnere civile sa progettare perfettamente un muro che (a volte il "forse" è d'obbligo) una volta realizzato può darsi che non venga giù. Ma non lo sa costruire!!!
Il capomastro non sa progettarlo, ma sa costruirlo perfettamente e sicuramente non viene giù.
Forse il paragone è un pò estremo, ma rende bene l'idea.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Catamarano Brushless Hopf bubbax Merc. Navimodellismo 0 24 giugno 12 07:59
Inferno Mp7.5 kit elettrico o Inferno VE alexone85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 19 agosto 11 09:07
hopf bimotore 4 lipo 3s lehner 1940/7 Motoscafi con Motore Elettrico 0 07 luglio 09 19:25
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002