Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Ciao,io ho quel regolatore...il seaking 180A. L'ho usato con setup abbastanza spinto motore 2000kv e 6S ...dati gli assorbimenti misurati direi ke regge bene...ho rilevato sul mio scafo 140A e 2100W a temperature esigue con elica da 42.

Direi ke nel tuo caso è ok...magari occhio un pò con le eliche dato ke il tuo motore è garantito fino a 1700W.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Ciao grazie per la risposta oggi ho acquistato un regolatore della swordfish da 200a da un razzo sul barone penso che sia meglio? Ora sto usando un'elica da 39 mi consigli di cambiaria con una più grande ? Come posso controllare gli assorbimenti scusa per l'ignoranza ma è il primo modello !!!!!!
Ciao
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 01:16   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Alternative? Swordfish 240 ma con la qualità sale anche il prezzo.
CIao
scusa se mi permette di correggere (tanto cmq l'acquisto è già stato fatto), ma l'eventuale alternativa al seaking 180 è lo Swordfish 200 e non il 240 che è un HV.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 05:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Spero di non avere acquistato qual'cosa che non va bene ???????
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 14:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da polkip Visualizza messaggio
Spero di non avere acquistato qual'cosa che non va bene ???????
No no lo sword 200 va benissimo e dicono sia anke meglio del seaking.
Gli assorbimenti li dovresti misurare con un wattmeter,solo ke al massimo ti misura 130A...a me ne misurò 140 al primo passaggio e poi si è bruciato...oppure mi sa ke l'unica alternativa per assorbimenti superiori a 130A è la pinza amperometrica.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
scusa se mi permette di correggere (tanto cmq l'acquisto è già stato fatto), ma l'eventuale alternativa al seaking 180 è lo Swordfish 200 e non il 240 che è un HV.

Marco
E' un parere personale, io avrei preso il seaking/turnigy/hobbywing 180. Se proprio devo spendere qualcosa in più per comprare uno sw prenderei il 240. Che poi è HV meglio ancora. Da 3 a 12 celle lipo, lui ne usa sei quindi...
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Calcola che lo ho comprato da un ragazzo sul forum (nuovo ) mai usato lo trovi sul mercatino la mia paura è di brucialo subito !!!!!! Forse l'elica troppo piccola ? Motore hacker b11xl elica da 39 graupner
Cosa ne pensate
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:18   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Continuo a ripetermi ed a rimanere "conservativo":
secondo me un 2195kv è troppo "spinto" per essere usato con 6 celle, soprattutto su un mono. La 39 cmq la dovrebbe tirare e non si dovrebbe bruciare nulla.
Personalmente i 2200kv li uso con 4S.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 07:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Continuo a ripetermi ed a rimanere "conservativo":
secondo me un 2195kv è troppo "spinto" per essere usato con 6 celle, soprattutto su un mono. La 39 cmq la dovrebbe tirare e non si dovrebbe bruciare nulla.
Personalmente i 2200kv li uso con 4S.
Marco
Scusa ma non avevo capito !!!!!
La persona che mi ha venduto il modello mi ha detto che lo usava con 6 celle ?????

Grazie comunque ultimo dubbio è l'albero di trasmissione secondo me servirebbe una staffetta per bloccarlo subito dopo il motore ,più tardi vi allego le foto
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 08:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Marco, non mi viene in mente quanto e' grande la barca in questione? chi me lo ricorda!

Comunque io vado a 6 s......ma esperienza a parte.....evito regolatori che supportano "2-6s" preferisco stare largo di manica....e in merito ai rpm di un motore....ed anche li vale l'esperienza, evito di esagerare comunque, fermo restando che secondo me i seaking 180 (preferisco quelli marcati HobbyWing) e i "pesci spada" da 200 sono ottimi! ma in ogni caso...dipende dalla barca..dal motore..dall'elica...e dalla testa del modellista...che all'ultimo ne derivano io massimi amperaggi.

RICORDATEVI......che quando ce' scritto 180...200 ecc...ecc... di certo non si riferisce alla massima configurazione di lipo....e allora a quanto?? mistero!

Io uso un mono..a 6s come detto, credo che sia un po' piu' grande dell'Hopf in questione
88,5 x 26 circa con murate basse e senza step, ma appunto vado di regolatore ETTI 220HV (un'animale)....un motore Tenshock TSCZII 2250 da 1860 (1860!!!!!!) e ovviamente 6s da 40C.....gli amperaggi sono "umani" ma non bassi....diciamo media di 100. se metto dei motori da 2200 e piu'......e non controllo.....il rischi e' elevato.

Purtoppo oggi....il primo che si sveglia la mattina fa' l'elettricaro e parte da subito troppo spinto....(polkit non mi riferisco a te...)

Io...come Marco...come alcuni altri..sebbene ANNI di esperienza....spesso facciamo arrosti la sfiga ce' sempre.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Catamarano Brushless Hopf bubbax Merc. Navimodellismo 0 24 giugno 12 07:59
Inferno Mp7.5 kit elettrico o Inferno VE alexone85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 19 agosto 11 09:07
hopf bimotore 4 lipo 3s lehner 1940/7 Motoscafi con Motore Elettrico 0 07 luglio 09 19:25
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002