29 ottobre 12, 17:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
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In effetti per beccare alla prima una variante del genere il "c.....o" è decisamente necessario. Non penso ci sia una soluzione, quando uno dei due pacchi cala più dell'altro lo scafo andrà da una parte, l'unica è levare gas e rientrare. Penso sia il problema di tutti i buimotore, avere i due motori che fanno esattamente gli stessi giri e non è mai possibile al 100%. Cmq per le spine di bilanciamento non penso ci sian nessun problema, ci sono anche LiPo saver come il Graupner che gestisce due pacchi separatamente.
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05 novembre 12, 15:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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Provato nuovamente, con la regolazione del c.g. sistemata e i scarponi allargati (ne ho accoppiati altri due snelli) infatti va molto ma molto meglio, solo che si sente...TROPPO....la mancanza di un'asse controrotante e quindi l'hydro e' molto difficile da pilotare, inoltre a causa dell'aumento "ovvio" della stazza e peso, le prestazioni non sono adeguate ad avere una doppia motorizzazione e indi doppia spesa, me ne ritorno indietro su monomotore con altre migliorie che grazie a tutti i successivi esperimenti ora posso con successo attuare. Ringrazio a Gherardo per i preziosi interventi. In merito....agli altri......mi congratulo per il religioso silenzio! continuate a fare zattere e a porre le solite plurinominate domande....magari partecipare in un post di questi vi sarebbe servito (piu' a voi che a me) a crescere e a trovare risposte. Stasera metto offline i files sui server ...dopo un 100 di download gia fatti....poiche ritengo...visto i fatti inutili come questo post. Salutissimi e buona navigazione.........emmmm buon naufragio! ciaooo |
06 novembre 12, 11:05 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scherzo.... io non ho le competenze ne l'esperienza per poter commentare il tuo lavoro, posso solo stare a guardare ed ammirare... Ciao Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 novembre 12, 13:35 | #14 (permalink) Top |
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Carlo, (e parlo in generale) non e' questione di poter o non poter commentare, ma possibile che guardando un modello complesso non vengono in mente delle domande?? Anche se uno ha una barca piccolina...piu' o meno i problemi sono gli stessi....e potrebbe approfittarne QUI per ricavare maggiori risposte. Comunque gia sapevo della Chiesa (religioso silenzio) quindi nessuna novita'! aspetto con il sorriso in bocca quando si chiedera' post dopo post dubbi che vanno dalla meccanica all'elettronica. n.b. gia ne sto facendo un'altro pero monomotore con gli scarponi del Twin e porzione dell'elettronica dello stesso.....ho un'altra idea Ciao |
06 novembre 12, 13:43 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Indubbiamente c'erano problemi di vario tipo (peso complessivo, baricentro, assetto dell'elica, etc) ma mi è venuto un dubbio: sugli idrovolanti, per facilitare la salita sul redan si usa mettere un tubicino che collega la parte cava subito dopo il gradino all'aria sovrastante, in modo che quest'aria, aspirata dalla depressione che si forma in quel punto, possa facilitare il distacco del fluido e quindi ridurre l'attrito di forma. Questo tubicino si può usare anche negli scafi, sia mono che hydro?? Al laghetto ero tentato di suggerirlo, ma non ero sicuro di quello che dicevo ed ho preferito tacere. Carlo
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06 novembre 12, 13:49 | #16 (permalink) Top |
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Altra domanda da "ignorante" in materia. Sarebbe possibile sostituire gli scarponi laterali con due piccoli profili alari? Forse avrebbero meno attrito e più portanza in fase di "decollo". Carlo
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06 novembre 12, 14:35 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In merito ai tubetti.....e cazzetti vari.....mai visti, in ogni modo....l'hydro e' una sorta di missile a pelo d'acqua....a dirla in breve...si gioca con i punti di appoggio il minimo indispensabile ma nel contempo stabile, molto accurato il bilanciamento ecc..ecc... un minimo errore e non va!! In planata ci va subito e sotto il 50% di gas non si scende ....non sono barche da passeggio....se si va piano..oltre a non capirci una mazza di come lavora non puo' funzionare ecc..ecc.. ci sono tanti fattori delicati, specialmente la virata a tutto gas! Ciao | |
06 novembre 12, 14:51 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per quel poco che ho visto, a bassa velocità gli scarponi sembrano dei freni mostruosi, forse le alette hanno meno attrito..., non lo so... ripeto... non ho esperienza diretta, quel poco che dico è solo frutto di osservazioni sporadiche. Citazione:
Grazie delle spiegazioni. Carlo
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06 novembre 12, 16:53 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Poi vengono inlcinazione/profondità dell'asse e forma/dimensioni degli scarponi. Marco (PS) @ Max: ad avercelo il tempo di seguire i forum se non con dei flash come questo ...
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
12 novembre 12, 16:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Ciao, in merito a questo argomento mi era rimasta la pulce nell'orecchio ed ho fatto qualche ricerca in merito, sperando di ritrovare il sito da cui avevo preso questa info. Il sito non l'ho più trovato, ma altrove ho trovato questa frase: Citazione:
E' evidente dalla tua risposta che questo argomento in ambiente modellistico non è normalmente preso in considerazione, ma almeno mi sono accertato di non essermi completamente rinco.... Alla prossima Ciao Carlo
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