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Vecchio 26 luglio 12, 00:55   #31 (permalink)  Top
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tanti bei MP no??
questo giro anche io quoto!!!!
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Vecchio 02 settembre 12, 18:41   #32 (permalink)  Top
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Help!!! Ho cambiato il timone e mi fa ancora lo stesso tiro.. ANZI VA ADDIRITTURA PEGGIO!!! che devo fare ragazzi?? ora come ora è inguidabile! appena inizio a virare si imbarca sullo scarpone interno, chiude bruscamente la curva e comincia a girare su se stesso. E per di più ora sto gioco me lo fa anche sul dritto!! ero a 75/80 km/h quando dal nulla si è imbarcato e viiiiiiaaaaa.. doppio salto mortale con avvitamento..

non so più dove metter mano!

ecco le foto della poppa con il nuovo timone
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Potenza motore HRCM XL1-foto-5.jpg   Potenza motore HRCM XL1-foto-6.jpg  
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Vecchio 05 settembre 12, 00:32   #33 (permalink)  Top
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certo che è davvero difficile capire il difetto così da "tastiera".
Avanzo altre ipotesi:

- problemi radio

- la radio è alimentata dal BEC di un regolatore(A) o da pilette esterne(?
(A) è uno solo dei due regolatori che alimenta la RX?
L'amperaggio del BEC è sufficiente per l'assorbmento del servo (che chiami "una bestia")?
( sono buone? o un elemento "andato" mette in crisi il pacco sotto assorbimento?
Sono 4 o 5 elementi? di solito meglio 5.

- ho visto dal video che uso molto il gas a scatti, i regolatori potrebbero scaldaer e se uno dei due esita un attimo o va in protezione per un attimo si ferma un motore.

vedi un attimo 'ste cose...
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Vecchio 05 settembre 12, 11:28   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
certo che è davvero difficile capire il difetto così da "tastiera".
Avanzo altre ipotesi:

- problemi radio

- la radio è alimentata dal BEC di un regolatore(A) o da pilette esterne(?
(A) è uno solo dei due regolatori che alimenta la RX?
L'amperaggio del BEC è sufficiente per l'assorbmento del servo (che chiami "una bestia")?
( sono buone? o un elemento "andato" mette in crisi il pacco sotto assorbimento?
Sono 4 o 5 elementi? di solito meglio 5.

- ho visto dal video che uso molto il gas a scatti, i regolatori potrebbero scaldaer e se uno dei due esita un attimo o va in protezione per un attimo si ferma un motore.

vedi un attimo 'ste cose...
Ciao Marco! come ho scritto sul forum di rcracingboat ho risolto in buona parte il il problema. ho spostato i pesi più indietro possibile, portando il baricentro al 29%, e ho abbassato di qualche grado gli assi.. lo vedo ancora un pò bagnato in corsa ma quello penso sia un problema dei motori che più di tanto non spingono.. con eliche da 51 non supero gli 87 kmh
La ricevente è alimentata da un pacco batterie esterno a 5 celle (6V) da 1700 mAh.. a bordo ho un tester, oltre al sensore voltaggio sulla telemetria, e non ci sono elementi andati
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Vecchio 08 settembre 12, 23:43   #35 (permalink)  Top
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La butto li... non so se hai già provato o se non puoi farlo (e quindi sarebbe meglio sentire anche altri pareri) ...ma provare con il contagiri all'elica le due linee d'asse
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Vecchio 09 settembre 12, 12:39   #36 (permalink)  Top
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Ciao Marco! come ho scritto sul forum di rcracingboat ho risolto in buona parte il il problema. ho spostato i pesi più indietro possibile, portando il baricentro al 29%, e ho abbassato di qualche grado gli assi..
veramente di spostare i pesi indietro te lo aveva già detto Max 3 pagine fa...
http://www.baronerosso.it/forum/moto...ml#post3315031
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Vecchio 09 settembre 12, 16:17   #37 (permalink)  Top
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Marco..veramente ..a specifica richiesta.... l'ho ripetuto in messaggio privato...consigliandogli di stare sul 28% abbondante...perche sono sicuro (e infatti!!) che la barca sul rettilineo "scrive" ovvero impunta di prua, certo ci saranno anche altre cose che sono complici della cosa...ma in primis e'...anzi "era" il C.G. (centro di gravita)



piccolo O.T.

ti sei chiesto perche il mio mono delta force 33"....tipico a indelfinarsi (impuntarsi sott'acqua) invece non lo fa?? eheheh idem...C.G.!! molte persone (sbagliato!!) per tenere la barca giu'....spostano troppo i pesi avanti....o peggio calano flap o piedi negativi....invece di.......LAVORARE SULLA CARENA E BILANCIAMENTI A BORDO!!! io sono certo che se mi metto con un righello sotto quei scarponi del cat di Francesco..trovo fosse...

ciaoooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 11:53   #38 (permalink)  Top
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Infatti seguendo i consigli che Max mi ha mandato in privato su rcracingforum sono riuscito a risolvere.. sia per quanto riguardava l'inclinazione degli assi, che per il bilanciamento dei pesi, che per la scelta del nuovo timone visto che quello di prima era troppo vicino allo specchio di poppa! Gli ho già detto che abbena ci becchiamo gli devo un giro

ciaoo
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Vecchio 10 settembre 12, 12:56   #39 (permalink)  Top
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si ma adesso, devi pretendere acora di piu' da quella barca e da te stesso, inizia a giocare con eliche...con timoni piu' "snelli" e in particolare...come gia ti dissi, prendi un righello mega perfetto (io uso un quadrellone di ottone!!) e controlla se le parti piane degli scarponi hanno fosse o bozzi.....

Ciaooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 22, 20:18   #40 (permalink)  Top
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Scusate sono nuovo, ho riesumato un motoscafo rc standard originale , non riesco più a fare riconoscere il telecomando originale alla ricevente.qualcuno sa se è possibile fare il bin o poter cambiare il ricevitore ?
fededicorsa non è collegato   Rispondi citando
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