Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 23:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.giugno
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: Pordenone
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
bene! allora prima modifica....tu hai le eliche che ruotando uno l'opposto dell'altra...espandono il flusso dell'acqua ai rispettivi esterni...togliendola al timone pero! inverti i sensi di rotazione dei motori..e ovviamente scambia le eliche...fai in modo che le eliche ruotino verso l'interno....prova e vedi...e ricorda come virava prima.

seconda modifica...

Timone troppo vicino allo specchio di poppa e troppo laterale alle eliche....fatti un "ciocco" di legno anche provvisorio....che spessori il bracket timone dallo specchio di poppa quanto basti che l'inizio lama sia a 1-2 cm rispetto la fine dell'elica (guardandolo lateralmente) durante questa prova....unica variante UNICA quella delle eliche con il flusso verso l'interno...oppure verso l'esterno..in base al comportamento e a come ti piace cosi' lasci.

Terza modifica...da farsi solo quando hai le idee CHIARISSIME della situazione...

Sposta i pesi all'indietro....cerca di stare sul 28%-30% come C.G.


Fai una cosa alla volta come ti ho detto altrimenti si va solo matti!

All'ultimo..se dovesse andare tutto a puttane ci mettiamo a guardare il disegno degli scaponi...mo lasciamo sta!

Il servo va benissimo! lo uso sia sull'Hydro che sul Mono e ce' un lavoro tosto che fa tranquillamente.

Ciaoo
Il centro di gravità è già al 30%! provo intanto a invertire il senso di rotazione dei motori e rispettive eliche! il fatto che fuori dall'acqua mollando il gas un motore giri più tempo dell'altro non può influire? anche qui cosa si potrebbe fare?
francesco.giugno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:12   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Nel senso che togli il gas di colpo da terra e un motore si ferma dopo dell'altro..come se fosse piu' libero?
Controlla se hai il freno impostato su un regolatore
Controlla se hai una linea d'asse meno fluida

Se e' tutto ok....purtoppo potrebbe essere che i motori non sono proprio gemelli...o i regolatori non lavorano uguale

Comunque sia nota in acqua se tira troppo...a favore del motore teoricamente piu' prestante.

Il C.G. e' sempre teorico...il mio sul mono..teorico di 30% adesso e' perfetto a 33% ma a me perche volava dopo i 100 in acqua si trovano quei pochi cm giusti...sul tavolo si parte con misure "teoriche"

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.giugno
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: Pordenone
Messaggi: 167
ok, grazie mille Max!
francesco.giugno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:17   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.giugno Visualizza messaggio
Haha! ho comprato un cat con 2 motori così.. Trovi le foto nel mio post temperature Esc e motore! Il signore che me l'ha venduto mi ha detto che gli erano stati consigliati da Marco..
Per curiosità, chi è il venditore?
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 08:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.giugno
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: Pordenone
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Per curiosità, chi è il venditore?
Dovresti conoscerlo, Giampaolo Polito. Ha un figlio prodigio che fa aeromodellismo. Tra le altre ci sono le foto anche sul tuo sito HRCM (ora devi aggiornare il proprietario )!
Comunque ti ho mandato un MP chiedendoti del mono..
francesco.giugno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 15:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Complimenti Francesco, proprio bello quel cat, mi piace moltissimo, io ho cominciato da poco e ho un FLASH HRCM che và a 2s, per il momento mi stò facendo le "ossa" però mi è sempre piaciuto avere poi un cat.....un domanda; ma su questi scafi si può fare la camera di ribaltamento? Il tuo ce l'ha? Sai che è una cosa che volevo sempre domandare!?!
Ciao Marco, per caso è a te che ho dato il mio Flash ?
Ho avuto il tuo stesso pensiero, ed infatti ora sono alle prese con un bel catamarano; non ha la camera per l'autoraddrizzamento, ma posso dirti che è molto stabile ,molto più del Flash, che comunque era molto più agile, è sempre questione di compromessi......
Ciao.
mezzo
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ciao Marco, per caso è a te che ho dato il mio Flash ?
Ho avuto il tuo stesso pensiero, ed infatti ora sono alle prese con un bel catamarano; non ha la camera per l'autoraddrizzamento, ma posso dirti che è molto stabile ,molto più del Flash, che comunque era molto più agile, è sempre questione di compromessi......
Ciao.
mezzo
Caspita, sì sono io , ciao Alberto, come và? Mi stò divertendo un mondo con quel motoscafo, e anche i miei figli ci si divertono moltissimo, lo scafo và benissimo, l'unica modifica che ho dovuto fargli è quella dell'aggiunta dell'antenna esterna, perchè ho sostituito la SR300 con una MR200 e ho messo il tubo esterno per il baffo dell'antenna più lungo, prima a 30/40 mt circa non mi prendeva più sapessi la prima volta che panico..quindi l'ho sostituita subito, ora no ho più problemi.
Mi ha fatto piacere reincontrarti....ora vado a cena, ci si sente più tardi.

Ciao
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Mi fa piacere, che ti sei trovato bene, allora tra un pò.....via con un bel CAT !!
Ciao !
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Mi fa piacere, che ti sei trovato bene, allora tra un pò.....via con un bel CAT !!
Ciao !
E sì dai, un bel CAT me lo faccio senz'altro non appena posso, ora non è il momento, ma arriveranno tempi migliori!

Saluti Marco
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
tanti bei MP no??
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Flash HRCM mezzo Merc. Navimodellismo 1 18 gennaio 12 22:40
Potenza motore debug Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 18 gennaio 12 16:41
calcolare potenza motore Tiziano_97 Aeromodellismo 1 20 dicembre 10 16:10
perdita di potenza al motore brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 maggio 08 19:58
Oggi Il Motore Non Ha Potenza renatox Elimodellismo Principianti 4 15 novembre 07 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002