BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Presentazione (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/256037-presentazione.html)

trottle 10 luglio 12 21:33

Presentazione
 
3 Allegato/i
...sono un neofita ormai intrippato del navimodellismo (scafi elettrici )....da sempre attratto dagli scafi ma per paletti mentali non mi sono mai buttato restando nel modellismo statico.....ora mi sono lanciato e vi presento i miei giocattoli
vi romperò chiedendovi consigli e dritte......

franave 11 luglio 12 22:59

Ciao, che scafo è quello della prima foto?

spirrittu 12 luglio 12 13:18

è uno scafo cinese,il Flame Racing 600BP giusto?

trottle 12 luglio 12 21:47

kit
 
penso di si.......di sicuro è cinese.....

trottle 17 luglio 12 18:00

kit
 
....girato domenica con l'f1......disastro......è proprio una cinesata:
- La copertura del pozzetto motore ed elettroniche sembra un serpente ( nel bordo basso di congiuzione, poi fra quel simulacro di manichino del mercury e il vano motore ed elettroniche non esiste alcuna paratia
- Il flessibile dell'elica che all'uscita dello scafo ha scrostato il gel coat
a parte questi difettucci ( pazzesco!) la prova iniziale si è svolta con specchio increspato, elica 45 e Lipo 11,1.....sostituito poi l'elica con una 40 ( meglio molto meglio)....
Prima di intervenire sulla parte motore-esc ( intanto possono andare per farsi le ossa ho altre priorità:
giunto a casa smontato tutto lo scafo :
-interverrò sulla capottina: chiusura del comparto posteriore . profilato a L in alluminio posizionato alla base della capottina per dare una sorta di fermo contro la battuta isolata in gomma del Gavone motore ed elettroniche; Creato dime per fresare ordinate in carbonio da inserire nei due scarponi:
- controllo allineamento motore -flessibile per poi risolare uscita.