BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Caricabatterie Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/248480-caricabatterie-graupner.html)

francesco.giugno 06 maggio 12 22:14

Caricabatterie Graupner
 
1 Allegato/i
Ciaooo! Possiedo un Graupner Ultramat 12, acquistato 7/8 anni fa per ricaricare le lipo di un aeromodello.. oggigiorno tutte le batterie hanno il cavo per il bilanciamento, ma il caricabatterie ovviamente non ha alcuna uscita.. quindi.. è possibile caricare le nuove batterie senza bilanciarle o devo per forza acquistarne un altro??

aurix 06 maggio 12 22:42

funziona uguale ma non ti fa il balance.:uhm:

banixj 06 maggio 12 23:01

visto che le LiPo vanno sempre caricate bilanciandole, puoi buttarlo o tenerlo di riserva...
anzi fai prima a metterlo su ebay: qualche incompetente ti dara' soldi a sufficienza per permetterti di prenderti un bel B6 su HK... forse ti avanzera' qualche soldo per una birra al pub...

aurix 06 maggio 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da banixj (Messaggio 3186056)
visto che le LiPo vanno sempre caricate bilanciandole, puoi buttarlo o tenerlo di riserva...
anzi fai prima a metterlo su ebay: qualche incompetente ti dara' soldi a sufficienza per permetterti di prenderti un bel B6 su HK... forse ti avanzera' qualche soldo per una birra al pub...

leggendo nelle discussioni sulle lipo, dicono molto spesso che se le carichi ad una tensione bassa, non serve sempre bilanciarle, ma puoi farlo una volta ogni tanto:(
per non saper ne leggere ne scrivere io le carico a 0,5c e col balance

spirrittu 06 maggio 12 23:11

io ho preso un turnigy accucel e devo dire va alla grande,molto meglio del imaxb6 che avevo in precedenza,ha anche la ventola di raffreddamento e costa una cazzata su hk

Robby Naish 06 maggio 12 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da francesco.giugno (Messaggio 3185950)
Ciaooo! Possiedo un Graupner Ultramat 12, acquistato 7/8 anni fa per ricaricare le lipo di un aeromodello.. oggigiorno tutte le batterie hanno il cavo per il bilanciamento, ma il caricabatterie ovviamente non ha alcuna uscita.. quindi.. è possibile caricare le nuove batterie senza bilanciarle o devo per forza acquistarne un altro??

io ho l'ultramat 14 e uso un bilanciatore in serie.... con poco te lo prendi

spirrittu 06 maggio 12 23:23

LiPo TESTER LCD / BILANCIATORE / SCARICATORE - balancer discharger Li-Po 3 in 1 | eBay

francesco.giugno 06 maggio 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 3186091)
io ho l'ultramat 14 e uso un bilanciatore in serie.... con poco te lo prendi

Cosa intendi per bilanciatore in serie?

spirrittu 06 maggio 12 23:27

mentre carichi col tuo caricatore puoi usare un bilanciatore come quello del link

banixj 07 maggio 12 00:51

una lipo buona puoi caricarla anche a 5C senza problemi, pero' va SEMPRE bilanciata...
poi in molti non lo fanno...
come in molti mi prendono per pazzo quando consiglio di non scaricarle oltre 3.6-3.8V/cella...
intanto io intorno ho lipo che vanno alla grande con anche 200 scariche all'attivo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002