Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 12, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Traxxas spartan

Ragazzi ho dato un occhio alle precedenti discussioni e non mi sono molto orientato ho trovato pochi commenti ed un po confusi alcuni sostengono che non fa neanche la metà della velocità dichiarata..............

Io per esperienza negli automodelli considero traxxas molto valida e pratica per il divertimento questo spartan di che "pasta" è fatto? l'ho visto in negozio ed abitando a genova lo riuscirei ad usare di più che le macchinine ma in mare visto il salino durerebbe 30 secondi o magari da una stagione all'altra lo troverei tutto inchiodato previa una manutenzione da incubo ?

..............va cosi male ?

il motore regge le 6s senza esplodere ?

che batterie conviene usare ? io mi orienterei su delle hyperion magari 35C 4200 0 5000 ma magari conviene stare più bassi perche questi mezzi non reggono le scorribande prolungate ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
solito giocattolone in abs,trasmissione scandente,6s???secondo me si stacca tutto prima di fare un metro.leggiti questo post


http://www.baronerosso.it/forum/moto...sa-compro.html
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
non mi sembra molto esaustiva come discussione....

io comunque giù ho una radio DX3C che uso su altri modelli con varie riceventi al limite potrei prendere unal'tra ricevente come carichino ho un Hyperion 720 .

...............qualcuno ha mai visto o provato lo spartan perchè ripeto sugli automodelli traxxas è molto affidabile come meccanica e rispetta ed a volte supera le prestazioni dichiarate...............sono supposizioni quelle sullo spartan oppure e notoriamente una cagata ?

...............traxxas spartan 6s lipos tight turns and wrecks - YouTube io vedo sti video parlano di modello stock a 6s e mi sembra tarellare e sterzare bene !!!
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
se vuoi sentirti dire che va bene e un conto,se leggi bene ti ho scritto che e un giocattolone,visto dal vivo e sentite le imprecazioni del padrone!!!praticamente un problema ad ogni uscita,fino alla rottura dello scafo stesso,filatosi senza prendere botte o simili.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 17:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
.............non voglio sentirmi dire nulla ma sei stato molto sintetico poco convincente e dal link ho ricavato poco comunque già ora mi hai elencato alcune cose che mi danno uno stop se lo scafo si crepa senza urtare nulla ma solo con le sollecitazioni meccaniche direi che il mezzo è gia bocciato .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ce poco da convincere,cerca su google le esperienze di chi ce l ha,fai prima.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Qui hai di che leggere. Un'intera sezione dedicata:
Traxxas Spartan Brushless Q & A

Personalmente, per quella cifra prenderei altro..... e sopratutto non di plastica, anche rtr. Vedi il sito Aquacraft e Proboat. Quelle 2-3 persone che l'hanno avuto e di cui ho letto qualcosa hanno tutte fatto lo stesso commento: lasciar perdere.
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 03:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio80
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.............non voglio sentirmi dire nulla ma sei stato molto sintetico poco convincente e dal link ho ricavato poco comunque già ora mi hai elencato alcune cose che mi danno uno stop se lo scafo si crepa senza urtare nulla ma solo con le sollecitazioni meccaniche direi che il mezzo è gia bocciato .
IO HO IL PURSUIT .. SONO ANDATO A GIRARE IN FIUME CON UN AMICO CHE HA IL TRAXXAS E DEVO DIRE CHE DA SCETTICO MI SONO RICREDUTO VA BENE ANZI FILA !!! ADESSO E' TROPPO POCO PER DARE UNA RECENZIONE SULLA QUALITA MA VI TERRO' AGGIORNATI
__________________
hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion.
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 23:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Ciao,dunque di scatola lo si puo buttare via all'istante,Traxxas deve fare auto no scafi,ti do' il set up per farlo andare bene,guardati video miei su you tube.
esc 180 amp
raffreddamento separato
leopard 4074 2150 kv o 2000kv
octura x440 o 442 alluminio col 2000kv
modifica asse
drive dog
puntale
via i turn fin
asse 3 gradi
lipo 3s x 2 6400nanotech,va' anche con le 5000 ma meglio le prime
Devi poi ASSOLUTAMENTE allungare il puntale della cappottina perche' si sfila,oppure gli fai degli attacchi ai lati con delle spine,tipo quello dietro
Se hai bisogno son qui',mi son rotto una settimana per sistemare quello di mio amico,ora fa' qualcosa piu dei 100 con gps q starz ma credimi lo volevamo buttare...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 07:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Si ma con almeno altri 200-250 euro di spesa si superano i 600 e la plastica rimane
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spartan volpe70 Compro 1 13 febbraio 11 18:51
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
spartan Tommyxx Elimodellismo Acrobazia 3 23 febbraio 09 13:10
traxxas revo3.3 o traxxas t-max 3.3 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 febbraio 08 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002