Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 20:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Ciao ho letto i vari post che hai aperto riferiti la indecisione/decisione per acquistare un scafo.
Complimenti per la dificile scelta ed ad esserti sincero mi sono rivisto molto in te... Per decidere su cosa acquistare ne ho impiegato di tempo pero sono soddisfattissimo di aver acquistato un quasi rtr genesis a doppio motore nonostante il costo non proprio economico. Nel mio olimpo c'erano Genesis solo a doppio motore, venom c1 sempre doppio motore e in fine il miss geico della pro boat a mono motore.
Il genesis é il mio primo scafo di conseguenza avemvo paura, vistala mia poca esperienza nel navimodellismo, di acquistare un scafo e allestirlo da zero.
Sicuramente in un futuro mi toccherà acquistare Esc, motore più potenti nuovi per ottenere prestazioni superiori a quelle attuali (75km/h da gps) pero per il momento senza aver messo mani/modifiche mi va bene così visto il costo non proprio economico dell'operazione d'acquisto.

Sicuramente ui sul forum troverai tanti esperti che ti aiuteranno...
Ciao e non lavoro
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Ciao ho letto i vari post che hai aperto riferiti la indecisione/decisione per acquistare un scafo.
Complimenti per la dificile scelta ed ad esserti sincero mi sono rivisto molto in te... Per decidere su cosa acquistare ne ho impiegato di tempo pero sono soddisfattissimo di aver acquistato un quasi rtr genesis a doppio motore nonostante il costo non proprio economico. Nel mio olimpo c'erano Genesis solo a doppio motore, venom c1 sempre doppio motore e in fine il miss geico della pro boat a mono motore.
Il genesis é il mio primo scafo di conseguenza avemvo paura, vistala mia poca esperienza nel navimodellismo, di acquistare un scafo e allestirlo da zero.
Sicuramente in un futuro mi toccherà acquistare Esc, motore più potenti nuovi per ottenere prestazioni superiori a quelle attuali (75km/h da gps) pero per il momento senza aver messo mani/modifiche mi va bene così visto il costo non proprio economico dell'operazione d'acquisto.

Sicuramente ui sul forum troverai tanti esperti che ti aiuteranno...
Ciao e non lavoro
Ciao fulvior, mi fa sapere che non sono stato l'unico ad avere difficoltà nella scelta. Le soluzioni sono tante e da neofita e'ancira più difficile orientarsi. Non solo bisogna capire quali caratteristiche tecniche sono necessarie, ma anche distinguere la roba buona d quella meno buona. In linea di principio avevo chiara solo una cosa: volevo un cat e non un monoscafo. In secondo luogo lo preferivo possibilmente con due motori per averlo più realistico possibile. E già qui il ventaglio delle possibilità si restringe. Inizialmente ero indeciso fra il genesis come il tuo e il minicat, infatti c'e un mio post dedicato a quale scegliere fra questi due scafi... Fra le varie risposte ce n'è una - non ricordo ora il nome - di un modellist che ha avuto il minicat ma mi ha indicato qualche difetto fra i quali il più grave e' che entra acqua, cosa che avevo già sentito dire, e mi ha consigliato il miss geico della americana proboat. Mi e' piaciuto subito per alcune cose, tipo la forma con spigoli arrotondati che fanno meno scatola, il colore, il fatto che e' un po' più largo dei modelli della stessa lunghezza (28 cm contro 24) e non da ultimo il coperchio che sigilla l'apertura prima di mettere la capottina. Unico neo un motore solo. Continuando a prendere informazioni ho ricevuto molte indicazioni su tutto e mi sono deciso a prendere uno scafo vuoto e ad allestirlo da solo per mettere componenti di buona qualità rispetto a quella non eccelsa dei RTR. Continuando a chiedere poi arriva la notizia meravigliosa: il miss geico e' disponibile anche in solo scafo che un sito americano vende come ricambio , ovviamente proboat. Lo avevo cercato ma senza successo e l'ho ordinato subito. E' stato spedito 5 giorni fa e dovrebbe essere in arrivo. Nel frattempo sto cercando di chiarirmi le idee su cosa montare. Metterò motori tenshok e regolatori swordfisch, alla fine ovviamente spenderò di più rispetto alla versione RTR, ma avrò un miss geico con doppia motorizzazione e componentistica migliore e più performance. Per ora il più grosso dilemma e' capire che tipo di abbinamento fra motori e batterie utilizzare. Amici del sito mi hanno indicato - lo vedi sopra - di scegliere motori con un basso numero di giri x volt e raddoppiare i volt mettendo le batterie in serie, in modo da avere assirbimenti inferiori che generano meno calore nei motori e nei regolatori. Questa soluzione mi sembra sensata anche se capisco poco di elettronica Chiedendo a un commerciante su internet quali motori mi consiglia mi ha dato indicazioni di motori ottimi indicabdomi pero un numero di kv doppio rispetto a quello indicatomi nel forum (3500 contro i 1600) e batterie da 11,1 volt. Non sono pero riuscito a fargli la domanda specifica perché non sono più riuscito a contattarlo e prima di spendere 500 euro fra motori e regolatori voglio avere le idee chiare... In tutti i casi confido di trovare chi mi saprà consigliare ! Magari male che vada cercherò di risolvere la questione alla fiera del modellismo!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 15:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
alla fiera del modellismo risolvi poco a meno che tu non incontri qualcuno degli utenti piu' esperti di questo forum o del forum specializzato in barche: ondalunga.

Gli insegnamneti migliori poi si ricevono sui laghi...

Cmq se vuoi io ci saro' alla fiera e mi portero' anche lo scafetto per fare qualche scorribanda nella piscina interna...........!!!!!!
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 16:18   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
alla fiera del modellismo risolvi poco a meno che tu non incontri qualcuno degli utenti piu' esperti di questo forum o del forum specializzato in barche: ondalunga.

Gli insegnamneti migliori poi si ricevono sui laghi...

Cmq se vuoi io ci saro' alla fiera e mi portero' anche lo scafetto per fare qualche scorribanda nella piscina interna...........!!!!!!
OT ma quanto è grande la piscina interna?, si gira a scoppio?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 16:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
alla fiera del modellismo risolvi poco a meno che tu non incontri qualcuno degli utenti piu' esperti di questo forum o del forum specializzato in barche: ondalunga.

Gli insegnamneti migliori poi si ricevono sui laghi...

Cmq se vuoi io ci saro' alla fiera e mi portero' anche lo scafetto per fare qualche scorribanda nella piscina interna...........!!!!!!
Certo banixj, mi farebbe piacere conoscerti!!!! Sei fra coloro che mi hanno dato consigli !!! Io ci vado sabato, come ti trovo? Cerco il tuo scafo nella piscina? Vuoi che ci scambiamo il telefono in pvt?
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 17:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
x magu: la piscina e' abbastanza piccola: 30x20mt, poi piena di galeoni, sommergibili....
ok per qualche scorribanda ma niente scoppio: e' fra gli stand al chiuso....

x romagnoli si nasce: io penso di esserci sabato e di girare sull'ora di pranzo cosi' c'e' meno gente... scambiamoci il cell in pvt
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 12:02   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
TRASMISSIONI

Devo affrontare il tema delle trasmissioni, cioe' assi eliche e 'piedi' poppieri esterni ... Non so da dove cominciare.... L'unica certezza e' che i motori hanno un asse da 5 mm. Tutto quello che dovrà stare dopo il motore e fino all'elica non ne ho idea.....
Come devo fare la trasmissione? Asse rigido? Tubo flessibile con la molla? Quali piedi ci vanno fuori dallo specchio di poppa ? Con cosa si fanno i collegamenti al motore? Cosa devo montare? Insomma, qualunque informazione mi e' utile !!!grazie mille.
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 09:23   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Cercando in qualche sito puoi farti una idea di cosa si trova e cosa potresti usare.Modellbau Center Lorenz dai giunti ai "flex" ed altro ancora.
Se non hai esperienza di assetti un sistema flex ti può permettere di varie correzzioni.
Cominceri con un giuto asse motore frusta astuccio supporto elica con albero cavo a sede quadrata dento al quale si possa inserire la frusta .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 15:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Dopo aver fatto una serie di valutazioni e considerazioni (e' il mio primo scafo veloce, e' già predisposto per motorizzazione unica, la qualità dello scafo e' media e giustifica un investimento medio, ecc. ) il mio miss geico avrà un solo motore e nello specifico, un po' seguendo varie indicazioni e un po' a naso (tanto bisogna fare esperienza), ho preso un Leopard LBP3674 - 2650KV che alimento a 4 celle e un regolatore swordfish da 200 ampere (probabilmente bastava il 120 ma meglio abbondare, potrà venire buono in futuro)
Vedremo cosa ne viene fuori..... non ne ho la più pallida idea!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
allestire un monocare da 60 cm : coupedgr Motoscafi con Motore Elettrico 13 09 settembre 10 15:53
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 18:02
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002