BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Eliche controrotanti introvabili!? (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/236491-eliche-controrotanti-introvabili.html)

romagnolisinasce 19 gennaio 12 09:35

Eliche controrotanti introvabili!?
 
Ciao a tutti, mi sono messo in testa una cosa che credevo semplice ma che sta diventando un calvario: ho un riva acquarama motorizzato con due motori graupner 500 e con due eliche sempre graupner a due pale e di diametro 29 mm. e attacco filettato M4. Il fatto e' che entrambi i motori girano nello stesso senso e vorrei invertire la rotazione di uno dei due. Non riesco pero' a trovare una coppia di eliche controrotanti che possano andare bene sul mio scafo... tanto che sto cominciando a pensare che non esistono. Possibile? Qualcuno può indicarmi dei siti dove poterle trovare? Grazie mille!

supercougar82 19 gennaio 12 12:00

devono essere necssariamente bipala??????

romagnolisinasce 19 gennaio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da supercougar82 (Messaggio 2985259)
devono essere necssariamente bipala??????

Assolutamente no, vanno benissimo anche a tre, anzi!

supercougar82 19 gennaio 12 12:12

Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano tripala , quadripala etc

queste sono bipala ma mi sa che sono grandi ma sono dx è sx
Modellismo Statico Dinamico - Coppia eliche dx. sx. diam. 39 Robbe cod.1499

supercougar82 19 gennaio 12 12:14

allora model tecnica .. ce ne sono una marea .. sia plastic che ottone e soprattutto dx e sx

romagnolisinasce 19 gennaio 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da supercougar82 (Messaggio 2985288)

Queste sicuramente non ci stanno.... pero ho visto nel sito di modeltecnica che mi hai inviato che potrebbero andare bene delle roboesch da 30 in metallo....
Ora verifico bene!

Ma secondo te la filettatura dell'asse e' compatibile? Cioe' premesso che sua elica che asse sono M4, l'elica roboesch si può avvitare sull'asse graupner?

supercougar82 19 gennaio 12 13:06

si ... la filettatura M4 è universale .. stranamente è anche l'unica che sitrova nei ferramenta come dadini.. comunque si.. io ho comprato una filettatrice e mi filetto da solo i tondini in metallo, e uso la M4 e fin ora tutte le eliche M4 si avvitano tranquillamente..
se monti le eliche in ottone te le scordi.. quelle in plastica io le aopero per le rove.. perche ci vuole un niente per spaccarsi

romagnolisinasce 19 gennaio 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da supercougar82 (Messaggio 2985396)
si ... la filettatura M4 è universale .. stranamente è anche l'unica che sitrova nei ferramenta come dadini.. comunque si.. io ho comprato una filettatrice e mi filetto da solo i tondini in metallo, e uso la M4 e fin ora tutte le eliche M4 si avvitano tranquillamente..
se monti le eliche in ottone te le scordi.. quelle in plastica io le aopero per le rove.. perche ci vuole un niente per spaccarsi

Grazie del consiglio, ora le ordino!
Mi hai raddrizzato la giornata!
Ti farò sapere!!!

mamalox 19 gennaio 12 16:16

.... manda una email e verifica se ha il materiale in casa....:uhm:

romagnolisinasce 19 gennaio 12 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da mamalox (Messaggio 2985790)
.... manda una email e verifica se ha il materiale in casa....:uhm:

Ho fatto l'ordine e mi hanno scritto che lo spediscono domani mattina!!! Fantastico !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002