Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
hitech sea nymph come aumento prestazioni?

salve,scrivo da parte d'un mio amico che possiede appunto uno scafo hitech sea nymph,non sò se possa esser un buon modello o meno perchè io ho solo monster truck brushless quindi queste cose non me ne intendo,venendo al sodo vorremmo renderlo più performante,ora monta l'esc originale che regge solo batterie a nimh da 7,2 o 8,4v rispettivamente a1200mah e 1800mah quindi batterie ridicole al giorno d'oggi, e gestisce un motore a spazzole che a veder le dimensioni sembra un classe550,pensavamo magari ad un'esc che reggesse "almeno" 2s lipo ed un motore brushless adatto ad avere una buona velocità;secondo voi quale prodotto(regolatore più motore brushless)potrebbe far al caso nostro?cerchiam qualcosa di decisamente economico se non addiruttura usato..se non si trova niente del genere magari siamo disposti a prendere anche una buona esc con un buon motore a spazzole ma che siano decisamente performanti e che non abbiano problemi..per sapervi orientare con i consigli vi dico che la lunghezza sulla sctola c'è scritto che è 665mm grazie..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 05:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
nessuno sà aiutarmi?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:22   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
salve,scrivo da parte d'un mio amico che possiede appunto uno scafo hitech sea nymph,non sò se possa esser un buon modello o meno perchè io ho solo monster truck brushless quindi queste cose non me ne intendo,venendo al sodo vorremmo renderlo più performante,ora monta l'esc originale che regge solo batterie a nimh da 7,2 o 8,4v rispettivamente a1200mah e 1800mah quindi batterie ridicole al giorno d'oggi, e gestisce un motore a spazzole che a veder le dimensioni sembra un classe550,pensavamo magari ad un'esc che reggesse "almeno" 2s lipo ed un motore brushless adatto ad avere una buona velocità;secondo voi quale prodotto(regolatore più motore brushless)potrebbe far al caso nostro?cerchiam qualcosa di decisamente economico se non addiruttura usato..se non si trova niente del genere magari siamo disposti a prendere anche una buona esc con un buon motore a spazzole ma che siano decisamente performanti e che non abbiano problemi..per sapervi orientare con i consigli vi dico che la lunghezza sulla sctola c'è scritto che è 665mm grazie..
Non è un modello molto diffuso ed in rete si trova pochissimo.
Mi sembra sia con elica immersa se non sbaglio, per cui lo potremmo paragonare ad un classe "ECO".

Dipende cosa ci si aspetta dal "renderlo più performante" ... una prima modifica potrebbe essere il montarci un motore da macchinina 1/10-1/12 intorno ai 18-22T con un regolatore da lameno 60-70A e 2S lipo minimo 4000.
Motori del genere si trovano a poche decine di euro, così come i regolatori (se cinesi puri) altrimenti vanno dai 50-60€ in su.

Brushless un 28*60 (tipo Tenshock 1540) o 36*40 (tipo Tenshock 2220) entrambi intorno ai 3300-3800kv con regolatore almeno da 70A (tipo Pulso Navy) o 90A (tipo SWF 90 navy).

Il tutto con raffreddamento ad acqua sia motore che regolatore.

E' importantissima la distribuzione interna dei pesi per far si che navigando la carena sia molto poco "bagnata" e che tocchi solo l'ultima parte.

Se però mi ricordo bene la barca è di vecchissima concezione (anche come montaggio della meccanica) e più di tanto non va e non ti ci diverti.

Considera che oggi sul mercato trovi -sapendo scegliere o facendoti consigliare bene- delle barche RTR valide a prezzi onesti.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Dipende cosa ci si aspetta dal "renderlo più performante" ... una prima modifica potrebbe essere il montarci un motore da macchinina 1/10-1/12 intorno ai 18-22T con un regolatore da lameno 60-70A e 2S lipo minimo 4000.
Motori del genere si trovano a poche decine di euro, così come i regolatori (se cinesi puri) altrimenti vanno dai 50-60€ in su.
Il tutto con raffreddamento ad acqua sia motore che regolatore.
ciao l'esc dello scafo è partita e per il momento pensavamo di cambiare l'esc con una da spender pochi soldi(giusto per renderla funzionante)per poi spendere più avanti per un nuovo mezzo...aspettiamo consigli di marche e modelli per esc economico e dove acquistare l' esc e magari pure uno di quei motori da macchinina sopra citati,anche se sono cinesi è uguale intanto è un mezzo che verrà usato veramente pochissimo,grazie in anticipo per l'interessamento!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Scusa ma è difficile seguirti:
Prima scrivi che lo vuoi più performante e che stai usando l'ESC di serie, poi che l'ESC è bruciato e ne vuoi uno economico per renderlo solo funzionante ....

Se vai al rsparmio estremo rischi di buttare soldi e basta, se metti in preventivo un 100-150 euro comprei un buon motore ed un buon ESC (marino!) che poi puoi passare su altre barche.
Fai tu.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
salve,scrivo da parte d'un mio amico che possiede appunto uno scafo hitech sea nymph,non sò se possa esser un buon modello o meno perchè io ho solo monster truck brushless quindi queste cose non me ne intendo,venendo al sodo vorremmo renderlo più performante,ora monta l'esc originale che regge solo batterie a nimh da 7,2 o 8,4v rispettivamente a1200mah e 1800mah quindi batterie ridicole al giorno d'oggi, e gestisce un motore a spazzole che a veder le dimensioni sembra un classe550,pensavamo magari ad un'esc che reggesse "almeno" 2s lipo ed un motore brushless adatto ad avere una buona velocità;secondo voi quale prodotto(regolatore più motore brushless)potrebbe far al caso nostro?cerchiam qualcosa di decisamente economico se non addiruttura usato..se non si trova niente del genere magari siamo disposti a prendere anche una buona esc con un buon motore a spazzole ma che siano decisamente performanti e che non abbiano problemi..per sapervi orientare con i consigli vi dico che la lunghezza sulla sctola c'è scritto che è 665mm grazie..

quanti ricordi!!!!!!!!!
io mi ricordo cambiai l'albero mettendone uno su bronzine e più lungo, misi uno speed600 8,4v con 8 o 9 celle ni-cd 1700 scr regolatore jeti navy, raffreddamento su motore e regolatore ed elica........boh!
per quei tempi mi sembrava di volare!
ce l'ho ancora non mi dispiacerebbe trovare una motorizzazione, anzi visto che marco ha afatto capolino gli chiedo se c'è qualche possibilità di usare per questo scafo un inrunner da 2660kv 28mm di diametro e 160gr di peso.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 13:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Scusa ma è difficile seguirti:
Prima scrivi che lo vuoi più performante e che stai usando l'ESC di serie, poi che l'ESC è bruciato e ne vuoi uno economico per renderlo solo funzionante ....

Se vai al rsparmio estremo rischi di buttare soldi e basta, se metti in preventivo un 100-150 euro comprei un buon motore ed un buon ESC (marino!) che poi puoi passare su altre barche.
Fai tu.

marco
sì scusa,siampassati al risparmio per varie spese improvvise,comunque un 100€di spesa ci stà;se hai qualche consiglio sui100/120€non sarebbe male...grazie
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 15:12   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
ce l'ho ancora non mi dispiacerebbe trovare una motorizzazione, anzi visto che marco ha afatto capolino gli chiedo se c'è qualche possibilità di usare per questo scafo un inrunner da 2660kv 28mm di diametro e 160gr di peso



si, direi di si, prova con 3S lipo minimo da 3600.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -

Ultima modifica di Marco Iannarelli : 29 settembre 11 alle ore 15:16
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 15:18   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì scusa,siampassati al risparmio per varie spese improvvise,comunque un 100€di spesa ci stà;se hai qualche consiglio sui100/120€non sarebbe male...grazie
Motore Tenshock 1530 minimo, meglio 1540, oppure 2220.
Giri da definire in base al numero di celle.

Regolatore SWF 90 per andare tranquillo che è meglio del Pulso 100 che costa uguale.
Col 1530 potresti provare anche col Pulso 70.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
ce l'ho ancora non mi dispiacerebbe trovare una motorizzazione, anzi visto che marco ha afatto capolino gli chiedo se c'è qualche possibilità di usare per questo scafo un inrunner da 2660kv 28mm di diametro e 160gr di peso



si, direi di si, prova con 3S lipo minimo da 3600.

Marco
con che elica?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo sea bb giuvg Aeromodellismo Volo Elettrico 5 04 ottobre 10 17:12
Aumento prestazioni blade 400 3d Marquito Elimodellismo in Generale 15 26 luglio 10 23:13
Sea Eagle Sea Captain Gordo Idrovolante kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 18 04 luglio 09 08:26
Sea Fury IceMax Aeromodellismo 0 19 giugno 07 17:02
Consiglio aumento prestazioni tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 giugno 06 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002