25 settembre 11, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
Messaggi: 122
| Consiglio X scelta batterie life
Tempo fa' postai una cosa sulle batterie al ni-mh , purtroppo non ne sono venuto a capo , ovvero c'erano diverse batterie per comporre un pacco adeguato per amperaggio e voltaggio del mio scafo , ricordo 8 celle per una cosa come 9,4 v , il pacco pero' sarebbe pesato troppo e la barchina di 38 cm ne avrebbe sofferto fino ad annegare "totale di 500 gr " , dunque ho pensato alle lipo , ma aime' o il voltaggio era da 7,4 o da 11,1 , ovvero troppo basso o troppo alto ..... composizione motore speed 600 graupner esc vombo v2 rc-system 30A scavo a v di 38 cm per 11 elica bipala da 39 mm La domanda e' posso usare batterie life da 3S tipo Hacker TopFuel - Batteria LiFe 2100 mA 3S1P 9,9V 30C che hanno Scarica continua 30C (63 Ampere) Scarica picco 50C (105 Ampere) senza bruciare il variatore che e' da 30a e l'elettronica regge ? e il motore che a 9,4 v girava bene brucia ? , l'aperaggio che dal motore ne richiede circa 20/25 A ? spero mi diate una risposta esaudiente visto che con queste batterie non trovo soluzione adeguata per farlo viaggiare come dovrebbe |
26 settembre 11, 20:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
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| Citazione:
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26 settembre 11, 23:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
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Descrizione: Regolatore a microprocessore Compatibile con batterie LiPo,Li-Ion, NiCd e NiMH Protezioni: cut-off basso voltaggio, protezione al surriscaldamento, protezione alla perdita di segnale Risposta del gas precisa e lineare Freno programmabile tramite jumper BEC 5V - 1Amp CARATTERISTICHE Motori compatibili Brushed Alimentazione 2-3 LiPo / 4-10 NiMH Corrente MAX continua 30 Amp Corrente picco (20sec) 40 Amp BEC 5,0V 1Amp Dimensioni mm 45x21x8 Peso gr 21 Tipo batterie selezionabile (LiPo/NiMH) Freno Attivabile -------------------------------------------------------------------------------- visto che dice 2-3 lipo, puoi anche azzardare a mettere una lipo 3s, il motore non e' adatto ad andare a 12volt, ma io lo ho usato una vita con le 3s ed ancora funziona benissimo. l'importante e' raffreddarlo bene
__________________ sono bastardo dentro |
27 settembre 11, 08:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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quoto... pero' a volte, come nel mio caso il raffreddamento e' impossibile.... il raffreddamento di serie e' solo sul top del motore... un'eventuale serpentina non passa fra motore e fondo dello scafo e cmq il motore non e' rotondo... grosso casino...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
27 settembre 11, 12:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
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| Citazione:
stupenda, se hai problemi di spazio tra il sotto del motore e il fondo dello scafo, ecco la soluzione: Graupner Wasserkühlung f. Elektromotor D. 35,8mm
__________________ sono bastardo dentro | |
27 settembre 11, 13:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Una alternativa esisterebbe, anche se un pochino drasica: costruisci una cassa d'acqua intorno al motore e solidale con lo scafo, utilizzando proprio lo scafo come una delle pareti. Se ci mandi una foto forse ci viene qualche altra idea... Carlo Ultima modifica di CarloRoma63 : 27 settembre 11 alle ore 13:17 Motivo: aggiunta | |
27 settembre 11, 14:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
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la soluzione di marco e' ovviamente buona ma spendere 25E per un oscafo da 75E mi sembra una pazzia... per il discorso camera vale lo stesso discorso: troppe energie per un giocattolo... ho intenzione di prendere uno scafo piu' serio e concentrare le energie e i soldi su quello... tanto un giocattolo rimane sempre un giocattolo...
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27 settembre 11, 15:52 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Scusate ma su una barca da 38cm già lo speed 600 come peso basta ad affondarlo ...
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28 settembre 11, 14:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Il discorso di iannarelli sul peso e' esatto , con 250 grammi sbilancio la barca , con 450 affondo , per la 3s il problema e' se il graupner 600 , tensione nominale 7,2 range 7,2 8,4 , regge la 11,1 , a 9,6 v con le nimh va' veloce , ma a 11,1 ho paura di mandarlo a fuoco , non tanto per il motore che costa solo 12 euro ma per i danni che potrei subire , la life 9,9v mi sembra meno pesante come voltaggio e dovrebbe reggerla , anche se la 11,1 mi stimola molto ho un dissipatore a serpentina , quindi passa sul fondo il raffreddamento , per fare questo infatti ho montato la trasmissione Graupner - Giunto flessibile per scafi 3,2-4 mm altro problema della life ,potrebbe essere il variatore che e' per le lipo o ni-mh , insomma , quale e' secondo voi la meno peggio , la lipo 3s , o la life 3s ? da quello che leggo le percentuali sono 90% lipo 3s ... 10% life la foto la faro'prima possibile , comunque devo dire che mi sto' intrippando proprio in questa sfida , so' che sarebbe stato molto piu' facile usare un brushless 2040 , ma il bello sta' proprio in questo , modificarlo e mandarlo veloce con la spesa piu' economica possibile .... altrimenti sarebbe stato troppo facile Ultima modifica di luca366 : 28 settembre 11 alle ore 15:06 |
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