BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   consiglio per l'acquisto di un motore. (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/219029-consiglio-per-lacquisto-di-un-motore.html)

ulisse 30 luglio 11 16:56

consiglio per l'acquisto di un motore.

ciao sono un nuovo iscritto a barone rosso mi servirebe un consiglio da un esperto sto costruendo un catamarano a scoppio co progetto scaricato dalla rete lo trovate anche su questo sito io attualmente o un motore di un decespugliatore lo vorrei far potenziare e un 50 cc 9000 g / min lo porterei a 1.600 g/min o avete un alternativa di un motore che arrivi a 20.000 g/min vi chiedo queto perche o costruito uno scafo fatto con fantasia ed e lentissimo motore 9000 g/min 18 kg di peso un errore totale ma esteticamente e bellissimo ma questo non conta il nuovo deve essere perfetto su tutto che man mano vi mostrero le foto ciao.

spirrittu 30 luglio 11 19:50

il motore di decespugliatore,non diventera mai performante,gli puoi mettere un espansione,diminuire lo spessore della guarnizione x aumentare la compressione,gli puoi cambiare carburatore,andra meglio ma non di molto xche e proprio la conformazione di quei motori (travasi,luci di scarico ecc,)che non lo faranno mai "volare",ti conviene comprare un motore marino x scafi,con quel peso ci vorrebbe un 35cc,pero costano,se no un classico 26cc zenoah

ulisse 31 luglio 11 14:07

il nuovo scafo e perffetto alla fine del lavoro mostrero le foto non vorrei fare spese inutili come in precedenza errore su tutti i fronti lo scafo e un maxcat lunghezza: 1460mm
larghezza: 410mm.
peso finito intorno ai 4 kg.
vorrei che fosse molto veloce mi serve un consiglio montare 1 0 2 motori ? tu cosa faresti ? mi indichi un siti dove posso reperire piu di 1 scelta di motore.

spirrittu 31 luglio 11 15:18

avevo capito che solo lo scafo pesava 9kg!!!allora la cosa e diversa,metti un solo motore,2 motori sono difficili da seguire anche da uno esperto,ti metto un link poi vedi tu,quelli marini li riconosci dalla testata tonda,POI se vuoi spendere qualcosa in piu ti prendi uno zenoah,ma la cifra raddoppia!!

26cc engine | eBay

Marco Iannarelli 01 agosto 11 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse (Messaggio 2704298)
il nuovo scafo e perffetto alla fine del lavoro mostrero le foto non vorrei fare spese inutili come in precedenza errore su tutti i fronti lo scafo e un maxcat lunghezza: 1460mm
vorrei che fosse molto veloce mi serve un consiglio montare 1 0 2 motori ? tu cosa faresti ? mi indichi un siti dove posso reperire piu di 1 scelta di motore.

Prova a sentire Andrea a Bergamo
::...Ready To Win Models...
per gli offshore è uno dei più esperti, magari ha pure qualche zenoah d'occasione..:!

Marco

magu 02 agosto 11 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse (Messaggio 2704298)

Se eri disposto a montare 2 motori 26cc posso presumere che non ci siano probelmi se ti consiglio di montarci un 35cc, molto più performante del 26.

spirrittu 03 agosto 11 14:55

si un bel 35 e vai tranquillo,2 motori = doppi problemi e doppie rotture,sempre su ebay,quello tedesco specialmente,trovi delle buone occasioni

ulisse 04 agosto 11 23:15

grazie a tutti per i vostri consigli vorrei essere indicato il sito che vende i motori marini 35cc per farmi un resoconto spirrittu mi a indicato il 26 cc su ebay intorno alle 180 € e un affare secondo voi ? penso che probalbilmente lo acquistero, spero di trovare un 35 cc a prezzo buono prima di acquistare il 26 cc.:mellow:

magu 05 agosto 11 09:20

Credo che 180€ sia un prezo moooolto competitivo , per un 35 marino, nato espressamente per gli scafi mi sembra che il costo si aggiri intorno ai 1800€, vedi SG motori oppure CMB italia, due costruttori Italiani del settore.

dooling 05 agosto 11 21:19

Ecco :

::...Ready To Win Models...

:)

Ultima pagina.

controlla anche le offerte del mese, c'é un 35cc a 1000€.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002