| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | mini cat 40A - possibile tuning
ciao a tutti sono già registrato da qualche anno in questo forum ma nuovo di questa sezione....... recentemente ho scambiato il telaio della mia buggy con un dragon hobby mini cat 40A questo per intenderci MINI CAT 40A RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il ragazzo che me la dato l'unica modificato che aveva provveduto a fare è stata cambiargli i regolatori e mettergliene due da 50 A invece che 40 A preciso che sono esperto del settore automodelli ma super ignorante nel settore barche rc la domanda visto che i regolatori supportano al massimo 3 celle lipo ed io sto già usando 3 celle, cosa posso fare per aumentare le prestazioni, ne vale la pena ?? ..... lo scafo agli occhi di un ignorante (me) sembra molto ben fatto e resistente, mi sbaglio ?? i motori sopra c'è scritto 2636 kv classe 380 (sembrano degli hacker ma nn lo sono, almeno penso ) più grandi di diametro direi che non ci starebbero se si considera anche il montaggio della camicia di raffreddamento consigliatemi voi che siete più esperti, qualcuno inoltre mi può chiarire il discorso eliche ??? nel senso cosa cambia cambiando passo e dimensione, bipala e tripala ?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Non te la prendere. Se nessuno risponde è perchè non sa con certezza cosa dirti e perchè forse nessuno ha mai avuto modo di vedere/provare quello scafo (e neanche io) Detto questo, io ci provo: 1- Aumentare le celle ma ciò ti costerà due regolatori nuovi se i tuoi hanno il limite di 3S. 2- Cambia i motori. Prendi bene le misure. Tieni presente che ci sono camere di raffreddamento (tipo quella della foto) molto sottili, alcune pure in silicone. 3- Maggiore dimensione dell'elica = maggiore spinta e velocità = maggiore carico sul motore (quindi attenzione). 4- Bipala = più velocità di punta = meno carico sul motore 5- Tripala = più spunto in partenza = minore velocità di punta = + carico sul motore = più manovrabilità. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
vi ho allegato le immagini dello scafo così magari avete qualche info in più queste sono le misure del motore : lunghezza : circa 48 mm diametro cassa : circa 27 mm albero : 3 mm spazio disponibile per montaggio motori : lunghezza cassa MAX : 80 mm diametro cassa MAX : 45 mm per quanto riguarda il servo tengo quello che c'è montato è un hitec standard abbastanza veloce, più avanti se si rompe lo sostituerò con un savox da buggy 12 kg 0,08 s riuscite a consigliarmi i motori e i regolatori da montarci per farlo viaggiare parecchio (se si riesce mi andrebbe bene 80 km/h...... o di + non è problema) gli alberi tengo quelli originali o li cambio ???? il timone va bene quello che c'è ??? MENTRE per quanto riguardo le batterie so già quali comprare, ovvero le mie preferite le hyperion 45c |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |