Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Vibo valentia
Messaggi: 68
Unhappy Proboat Thundercat 31

Salve sono nuovo del forum; premettendo che sono anche a digiuno in materia, mi è stato regalato un proboat thundercat31 con motore 32dynamite marine..
Ora, sono riuscito a farlo partire con successo la prima volta (in acqua salata) e dopo averlo sciacquato accuratamente l'ho riposto; la settimana dopo con stesse condizioni d'acqua ho girato un pò anche se con prestazioni deludenti fin quando si è spento e non si è più riacceso. L'ho portato dove era stato comprato e il venditore smontandolo mi ha fatto vedere che avevo 'sbiellato'! cambiata biella e pistone con una spesa di 100 euro mi trovo nella situazione di avere paura di accenderlo anche perchè ho letto in più post che i motori a nitrometano non vanno usati in acqua salata...
Il mio dubbio quindi è se riprovare a farlo girare e tenermelo o cercare di venderlo e comprare uno a gas o elettrico!?

Grazie a tutti in anticipo
SEAyachtMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 18:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Vibo valentia
Messaggi: 68
nessuno mi può aiutare??? grazie
SEAyachtMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
ciao, io personalmente ti consiglio di passare l elettrico perche:
-e piu economico(non e simpatico pagare centinaia di euro per delle cag**e al motore
-piu facile(sia per la realizzazione che per la manutenzione)
-dipende sempre da che barca, ma in termini di velocita/peso l elettrico batte di gran lunga lo scoppio.
ciao! (di dove sei, se abiti vicino a padova fai un salto in idrovia un giorno!)
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 01:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Vibo valentia
Messaggi: 68
Ciao mattiadv grazie per il consiglio...
Sarei interessato all'acquisto di un thundertiger outlaw obl, dici che è un buon prodotto?
Grazie ancora
SEAyachtMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
budget? dipende tutto da quello... se vuoi spendere poco ti consiglio hobbyking che e in cina e devi asp un po per la spedizine, altrimenti, italia!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 10:41   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da SEAyachtMAN Visualizza messaggio
Salve sono nuovo del forum; premettendo che sono anche a digiuno in materia, mi è stato regalato un proboat thundercat31 con motore 32dynamite marine..
Ora, sono riuscito a farlo partire con successo la prima volta (in acqua salata) e dopo averlo sciacquato accuratamente l'ho riposto; la settimana dopo con stesse condizioni d'acqua ho girato un pò anche se con prestazioni deludenti fin quando si è spento e non si è più riacceso. L'ho portato dove era stato comprato e il venditore smontandolo mi ha fatto vedere che avevo 'sbiellato'! cambiata biella e pistone con una spesa di 100 euro mi trovo nella situazione di avere paura di accenderlo anche perchè ho letto in più post che i motori a nitrometano non vanno usati in acqua salata...
Il mio dubbio quindi è se riprovare a farlo girare e tenermelo o cercare di venderlo e comprare uno a gas o elettrico!?

Grazie a tutti in anticipo
Sono decenni che gareggio con motori nitro in acqe salate e ritengo che il problema al tuo motore non sia da imputarsi dall'acqua salata o meno, ma alla carburazione durante l'utilizzo o alla manutenzione quando lo hai riposto. Se si è sbiellato forse era magro di carburazione o il raffreddamento non funzionava a dovere, se si sbiella si cambia la biella, se si cambia il pistone si deve cambiare anche la camicia, 100€ per una biella mi sembrano tanti, per accoppiamento e biella il prezzo è più che onesto,....il materiale sostituito è sempre bene farselo restituire, diciamo per icordo .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless per proboat miss elam Raider Motoscafi con Motore Elettrico 35 21 febbraio 11 13:40
Offerte Hobbyzone Parkzone Proboat Eflite (Horizon Hobby) modellismoit Spazio Commercianti 0 06 ottobre 10 19:35
proboat Formula FASTech Brushless Deep-V RTR Tommyxx Merc. Navimodellismo 0 13 febbraio 10 22:47
Proboat Mini-C -Andry- Motoscafi con Motore Elettrico 6 21 novembre 09 16:44
Proboat Mini-C Brushless luca.masali Motoscafi con Motore Elettrico 2 27 ottobre 09 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002