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SEAyachtMAN 02 maggio 11 21:39

Proboat Thundercat 31
 
Salve sono nuovo del forum; premettendo che sono anche a digiuno in materia, mi è stato regalato un proboat thundercat31 con motore 32dynamite marine..
Ora, sono riuscito a farlo partire con successo la prima volta (in acqua salata) e dopo averlo sciacquato accuratamente l'ho riposto; la settimana dopo con stesse condizioni d'acqua ho girato un pò anche se con prestazioni deludenti fin quando si è spento e non si è più riacceso. L'ho portato dove era stato comprato e il venditore smontandolo mi ha fatto vedere che avevo 'sbiellato'! cambiata biella e pistone con una spesa di 100 euro mi trovo nella situazione di avere paura di accenderlo anche perchè ho letto in più post che i motori a nitrometano non vanno usati in acqua salata...
Il mio dubbio quindi è se riprovare a farlo girare e tenermelo o cercare di venderlo e comprare uno a gas o elettrico!?

Grazie a tutti in anticipo

SEAyachtMAN 04 maggio 11 17:54

nessuno mi può aiutare??? grazie

mattiadv 04 maggio 11 18:41

ciao, io personalmente ti consiglio di passare l elettrico perche:
-e piu economico(non e simpatico pagare centinaia di euro per delle cag**e al motore
-piu facile(sia per la realizzazione che per la manutenzione)
-dipende sempre da che barca, ma in termini di velocita/peso l elettrico batte di gran lunga lo scoppio.
ciao! :D (di dove sei, se abiti vicino a padova fai un salto in idrovia un giorno!)

SEAyachtMAN 05 maggio 11 00:51

Ciao mattiadv grazie per il consiglio...
Sarei interessato all'acquisto di un thundertiger outlaw obl, dici che è un buon prodotto?
Grazie ancora:)

mattiadv 06 maggio 11 22:38

budget? dipende tutto da quello... se vuoi spendere poco ti consiglio hobbyking che e in cina e devi asp un po per la spedizine, altrimenti, italia!

magu 07 maggio 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da SEAyachtMAN (Messaggio 2568551)
Salve sono nuovo del forum; premettendo che sono anche a digiuno in materia, mi è stato regalato un proboat thundercat31 con motore 32dynamite marine..
Ora, sono riuscito a farlo partire con successo la prima volta (in acqua salata) e dopo averlo sciacquato accuratamente l'ho riposto; la settimana dopo con stesse condizioni d'acqua ho girato un pò anche se con prestazioni deludenti fin quando si è spento e non si è più riacceso. L'ho portato dove era stato comprato e il venditore smontandolo mi ha fatto vedere che avevo 'sbiellato'! cambiata biella e pistone con una spesa di 100 euro mi trovo nella situazione di avere paura di accenderlo anche perchè ho letto in più post che i motori a nitrometano non vanno usati in acqua salata...
Il mio dubbio quindi è se riprovare a farlo girare e tenermelo o cercare di venderlo e comprare uno a gas o elettrico!?

Grazie a tutti in anticipo

Sono decenni che gareggio con motori nitro in acqe salate e ritengo che il problema al tuo motore non sia da imputarsi dall'acqua salata o meno, ma alla carburazione durante l'utilizzo o alla manutenzione quando lo hai riposto. Se si è sbiellato forse era magro di carburazione o il raffreddamento non funzionava a dovere, se si sbiella si cambia la biella, se si cambia il pistone si deve cambiare anche la camicia, 100€ per una biella mi sembrano tanti, per accoppiamento e biella il prezzo è più che onesto,....il materiale sostituito è sempre bene farselo restituire, diciamo per icordo :D.


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