Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 01:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 2
Capacità e durata batterie

Ciao sono un principiante del modellismo alla mia prima esperienza che ho avuta montando un Aquarama preso settimanalmente in edicola. il modellino è venuto bene, funziona a meraviglia ma la batteria dura un po' poco.
Specifiche;
Elettric speed controller-8017ac
Operating Voltage 5-10 cells
BEC Output Voltage 5V
BEC Output current 1A
Maximum current 550A
Continuos current 145A
Frequency 50HZ
Voltage range 6.0V-12V
Qualcuno sà dirmi se è possibile montare una seconda batteria uguale a quella esistente, visto che ho lo spazio e mi farebbe anche da zavorra a poppa dato che in velocità tende ad apruarsi? Ciao e grazie
Gigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Gigino
Ciao sono un principiante del modellismo alla mia prima esperienza che ho avuta montando un Aquarama preso settimanalmente in edicola. il modellino è venuto bene, funziona a meraviglia ma la batteria dura un po' poco.
Specifiche;
Elettric speed controller-8017ac
Operating Voltage 5-10 cells
BEC Output Voltage 5V
BEC Output current 1A
Maximum current 550A
Continuos current 145A
Frequency 50HZ
Voltage range 6.0V-12V
Qualcuno sà dirmi se è possibile montare una seconda batteria uguale a quella esistente, visto che ho lo spazio e mi farebbe anche da zavorra a poppa dato che in velocità tende ad apruarsi? Ciao e grazie
Per 550A potrebbero essere sufficienti un paio di batterie da autotreno in parallelo... ...forse!

Non saranno mica 14.5A continui e 55A massimi?

Che motore monta?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: rm
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Per 550A potrebbero essere sufficienti un paio di batterie da autotreno in parallelo... ...forse!

Non saranno mica 14.5A continui e 55A massimi?

Che motore monta?
Certamente non mi pare il caso di fargli mettere una batteria di un cammion su quella barchetta comunque gigino quando ci sono delle richieste e' sempre meglio specificare cosa si vuole e a cosa si vuole arrivare cioe' tipo di motore quanta durata vuoi e che prestazioni vorresti dalla tua barca !!!!! ((( e' un mio pensiero ))) comunque in questo sito ci sono parecchi esperti quindi non titubare nel chiedere ciaooooo
jp-rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 22:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face capacità e durata batterie

i dati che hai messo sono quelli del regolatore (da controllare perchè i valori sono esagerati ) comunque una seconda batteria in parallelo identica alla prima oppure una di capacità maggiore aumenta solo la durata e non crea problemi all'impianto esistente quindi è una modifica che puoi fare tranquillamente . ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 2
info

Effettivamente gli ampere che ho dato come caratteristiche sono un pò esagerati ma vi assicuro che ho scritto ( da ignorante) pari pari i dati del foglio delle istruzioni. Volevate sapere il tipo di motori che monta : non so se sono questi; n.2 Groupner Speed 500 da 7,2 V. Sapete se esiste uno spinotto per collegare le due batterie insieme,e se è indispensabile che il secondo gruppo di batterie abbia gli stessi mAh del primo?.Ciao e grazie
Gigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Ciao Gigino, anche io ho la stessa barca ed ho creato uno spinotto per collegare le due batterie (att.ne: + con + e - con -), devo ancora fare la prova.

Per ora ho dovuto zavorrare il modello con 600 gr. di piombo a poppa e così naviga e plana che è una meraviglia.

Ho cambiato la batteria originale con una da 3000 di capacità e la durata è migliorata. Con due in parallelo sarà molto meglio.

Credo che però prenderò due pacchi da 7 celle, quindi da 8,4 volt, per miogliorare le prestazioni.

Ho anche cambiato il regolatore per avere la retromarcia, e prossimamente ne metterò due separati per avere i motori indipendenti.

Ciao
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che capacità per pacco batterie ricevente? tomcat79 Aeromodellismo Principianti 20 30 dicembre 07 23:24
Durata batterie Dany2 Elimodellismo Principianti 8 25 marzo 07 21:34
T-rex 600 durata batterie terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 marzo 07 19:40
Durata batterie fabio46 Aeromodellismo Principianti 3 07 dicembre 06 09:11
durata batterie monster Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 giugno 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002