![]() |
consiglio variatori.!!! Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio..! Ho 2 motori robbie plus 755/40.. alimentati a 12v 7ah che variatore mi consigliate senza spendere una cifra esagerata..:(..??? |
scusa ma variatore e regolatore sono la stessa cosa? |
Citazione:
Ciao |
Grazie per il consiglio..!!! Dite pure la vostra..!!!! Sempre ben GRADITA..!!!:P Io ho trovato anche questo.. Che ne dite.. puo andare..? Speed Profi 40R Tensione d'alimentazione : 7,2 - 12 V Numero d'elementi : 6 ... 10 NiCd, NiMH Corrente in marcia avanti : 40 A BEC : 5 V/1 A Dimensioni: 41,6 x 38,2 x 16,3 mm Peso 65 g. |
Citazione:
|
Ciao Carpmarco! Con quante batterie hai deciso di alimentare quei 2 bestioni? Una 12V 12Ah? Riguardando le istruzioni di quel regolatore ho visto che sono consigliate batterie da 10 a 15 poli....(domani controllo meglio) questo vale per le batterie al piombo? Se fosse così, forse dovresti montare piuttosto 2 batterie più piccole. Io con 1 regolatore e 1 motore di quel tipo con una batteria da 12V7Ah ci navigo 40min, ma calcola che è molto sotto sforzo (peso, elica, poca idrodinamica), poi non so se influisca questo discorso "poli". Comunque l'autonomia è risicata. Prossimamente lo proverò affiancando 2 batterie in parallelo. Ti farò sapere. Io quel regolatore l'ho raffreddato ad acqua... anche se forse non serviva... devo ancora testarlo (a luglio):wink:. Intanto in bocca al lupo. |
Citazione:
|
Ciao mamalox.. ho deciso di montare: 1 batteria piombo 12v 7a 2 motori robbe Power 755/40 2 regolatori Navy V 30 R ESC Poi di batterie ne ho prese 2.. se mai la tengo di ricambio o le metto in parallelo..! Decido poi durante le prove.. tanto il posto ce l'ho.. il peso mi spaventa un po di 2 batterie..! :wacko: |
Forse ho detto una fesseria, sono raccomandate (per il motore) dalle 10 alle 15 celle (penso per le batterie tipo AA). Ma io mi chiedo, una batteria al piombo 12V7Ah ha 6 tappi/cerchi sopra, su altre batterie, diverse ne ho visti anche di più. Sono da considerarsi delle celle? Non lo so, lo chiedo a voi! Dimmi tu Marco.... Allego anche il link del motore: http://data.robbe-online.net/robbe_p...122_1-4491.pdf |
1 Allegato/i Citazione:
Per i tappi delle batterie al piombo, se ho capito bene intendi gli elementi per il rabocco dell'acido (come x le batterie delle auto)? Vedi foto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002