Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 10:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Dai mi pare bene come inizio!
Secondo me ti conviene valutare, se il sistema propulsivo è valido, di fare uno scafo al volo anche in compensato tanto per dare un po' di stabilità alla cosa..
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Bello! Viaggia anche!
Mi pare una buona idea! Ti manca un timone aereo, consistente e sei apposto.
Attento che l'acqua si muove, se la bottiglia non è piena!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Dai mi pare bene come inizio!
Secondo me ti conviene valutare, se il sistema propulsivo è valido, di fare uno scafo al volo anche in compensato tanto per dare un po' di stabilità alla cosa..
piu avanti potrei anche mettermi a costruire qualcosa di serio, ma prima devo vedere se la propulsione puo reggere l'utilizzo prolungato... un conto è 3 secondi in una vasca, ma mezz'ora su un laghetto non so se resiste... se riesco nel weekend faccio tutti i test!

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Bello! Viaggia anche!
Mi pare una buona idea! Ti manca un timone aereo, consistente e sei apposto.
Attento che l'acqua si muove, se la bottiglia non è piena!
grazie mille! per il timone ho gia predisposto un sistema tipo motore fuoribordo, con un servo che ruoterà tutto quanto, mentre per la bottiglia ho usato come prova quella che avevo bucherellato mentre cercavo di capire come fissare quel dannato servo nella costruzione definitiva ne metto una nuova!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
grazie mille! per il timone ho gia predisposto un sistema tipo motore fuoribordo, con un servo che ruoterà tutto quanto, mentre per la bottiglia ho usato come prova quella che avevo bucherellato mentre cercavo di capire come fissare quel dannato servo nella costruzione definitiva ne metto una nuova!

Ma semplicemente, senza bucare la bottiglia o riempirla d'acqua, prendi sassolini del peso che ti serve per stabilizzare la barca, mescoli tutto con della buona vinilica diluita con acqua al 40-50% e spari dentro la bottiglia il tutto. Aspetti una giornata e ti sei fatto la zavorra bella stabile!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ragazzi ho appena distrutto l'unica cosa che non mi sarei mai aspettato di bruciare: il regolatore della centralina! vedere le nuovolette di fumo dissolversi a suon di improperi è stato davvero magnifico... ora dovrò farlo per forza in stile barca da palude usando i pezzi del vecchio aereo distrutto... una domanda, come faccio ad invertire il senso di rotazione del motore? il motore è un brushless con regolatore elettronico e la centralina viene alimentata dal regolatore... ah la radio non è da prendere in considerazione, è la piu grande cinesata mai vista!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 16:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Per invertire il senso di rotazione di un BL devi invertire due delle tre fasi. Devo essere sincero...non ho idea se esistano regolatori per BL con inversione di marcia (la vedo dura).
Alla malparata puoi sempre studiare il sistema di calettare il motore ad un servo e farlo ruotare in sto modo...

Domanda: come hai fatto a bruciare il regolatore??
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 16:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
ragazzi ho appena distrutto l'unica cosa che non mi sarei mai aspettato di bruciare: il regolatore della centralina! vedere le nuovolette di fumo dissolversi a suon di improperi è stato davvero magnifico... ora dovrò farlo per forza in stile barca da palude usando i pezzi del vecchio aereo distrutto... una domanda, come faccio ad invertire il senso di rotazione del motore? il motore è un brushless con regolatore elettronico e la centralina viene alimentata dal regolatore... ah la radio non è da prendere in considerazione, è la piu grande cinesata mai vista!
ehmmm...invertire non si può
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 17:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
il regolatore è bruciato per lo sforzo, qualcosa tra trasmissione motore e centralina doveva saltare, non puoi mettere un elica di elicottero in acqua, c'è troppa resistenza!
Ho imparato la lezione...

beh se non posso invertirlo allora lo monterò in avanti e gli faccio tirare la barca...

ora mi tocca andare al le roy merlin a comprare qualche supporto, se lo attacco male rischio che mi porta via anche il laghetto
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:00   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
... una domanda, come faccio ad invertire il senso di rotazione del motore? il motore è un brushless con regolatore elettronico e la centralina viene alimentata dal regolatore...!
I regolatori Pulso marini hanno anche la retro.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:53   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
ragazzi ho appena distrutto l'unica cosa che non mi sarei mai aspettato di bruciare...
se i pezzi sono quelli dell'eli è abbastanza ovvio.. la combo è fatta per girare libera.. non sotto sforzo.. l'acqua è dura..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio propulsione barchino da pesca marco292 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 30 gennaio 10 03:09
Barca a recupero rosy Motoscafi con Motore Elettrico 12 27 luglio 09 19:29
radio con recupero barca archimede_73 Radiocomandi 6 11 giugno 08 13:45
Consiglio propulsione rendimento maggiore 690kv o 880? mozzmozz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 07 16:13
Recupero materiali dede63 Aeromodellismo 0 11 aprile 03 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002