Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Mi sono fatto il traforo elettrico...

Ieri, dopo vari giorni (1 ) a ponderare se comprarlo o meno, mi sono deciso a prendere il traforo elettrico....una cosa dell'altro mondo....
Voi come vi trovate con sto utensile?? Spero di non essere l'unico che fin'ora ci dava di braccio per tagliare le ordinate...

Per la cronaca proprio stamattina ho terminato il taglio delle ordinate dello Smit Rotterdam...intanto che la Emma asciuga apro un'altro cantierino.
Per questo sto sullo statico, 25cm di rimorchiatore come soprammobile!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
adesso che ti sei elettrificato, ti commissionerò le ordinate delle mie prossime barche, così non mi riempio più la casa di segatura!

come prossimo passo ti consiglio una bella macchina cnc....

ma già che ci sei, fallo dinamico sto rimorchiatore, in 25 cm ci stai
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Mario non mi tentare che già sono nl pieno dell'indecisione!!
No dai..adesso vedo se riesco a farci stare un regolatore, batteria e ricevente ci provo...
avevo in mente di fare una cosa in po strana, al posto del motore a poppa, un bulbo inferiore che ruota di 360 con integrata la propulsione...troppo malata come idea??

Col traforo devo ancora prenderci un po' mano ma credimi è tutta un'altra storia!! Per 40 euro te lo consiglio vivamente!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alvise
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Venezia
Messaggi: 138
Ciao!
40 euro ? quale? Io sto facendo la punta a quello della proxxon, ma sono 140 euri...

PS complimenti per la Emma, veramente bella !
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Mario non mi tentare che già sono nl pieno dell'indecisione!!
No dai..adesso vedo se riesco a farci stare un regolatore, batteria e ricevente ci provo...
avevo in mente di fare una cosa in po strana, al posto del motore a poppa, un bulbo inferiore che ruota di 360 con integrata la propulsione...troppo malata come idea??

Col traforo devo ancora prenderci un po' mano ma credimi è tutta un'altra storia!! Per 40 euro te lo consiglio vivamente!
qualcuno di quelli che costruiscono droni subacquei ha provato a mettere i brushless direttamente in acqua, dicono che non vanno male, soprattutto se dolce...
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:10   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il mio è infimo, marca belin.. belen.. no ricordo.. 40 euro su ebay.
ovviamente funziona una merda, tocca inseguire il taglio che va tutto in quà e in là..
però con una semplice modifica è migliorato in modo spettacolare.. sotto il piattello ho infilato un pezzo di allu a U con 2 cuscinetti tamiya messi su un a vite passante, in pratica la lama scorre tra i 2 cuscinetti che gli fanno da battuta sia dietro che ai lati.. con questo sistema adesso funziona molto bene.
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Chiaro che non ci si può aspettare dei tagli rigorosamente dritti da un traforo da 40 euro, ma devo ammettere che per sgrassare fino ad 1mm dai bordi va alla grande, poi la carta vetrata e il dremel fanno il resto!!

@Wrighi: Se è Belen te lo compro io per 100€!!

@Alvise: Domani vi posto la marca e qualche foto del segone semmai. Anche quella della Proxxon non mi dispiaceva ma il prezzo mi ci teneva lontano!! Ieri da Castorama ho visto questo e alla fine l'ho preso! Grazie anche da parte della Emma, domani vi posto qualche foto nuova!

Notte bella gente!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
traforo

pure io il traforo l'ho acquistato al castorama direi che va abbastanza bene,l'unico inconveniente e la plastica al centro dove passa il seghetto ogni tanto mi salta il pezzo da tagliare perchè batte sulla plastica,stavo pensando di fare una modifica per eliminare il problema. le lame di ricambio comunque non li trovi al castorama ma vicino la metro c'e il brico la trovi tanti ricambi ciao.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
@kinez, cercavi per caso qualcosa di simile a questi per fare la trasmissione del tug?

Voith Schneider and Schottel Drive Units from Cornwall Model Boats

mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 01:05   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio

@Wrighi: Se è Belen te lo compro io per 100€!!
mi spiace t'è andata male..
marca berlan.. però ci sono andato vicino..

NUOVO SEGA A SVOLGERE DA BANCO 85 W * 50/405 mm su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

il minimissimo del minimo.. roba che nemmeno in kazakistan si sognano..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traforo Elettrico Massimo. T Utensili e materiali per costruzione 65 18 agosto 12 17:11
Traforo elettrico 1barracuda1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002