Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 09:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Ahahahahahhaahahahhahahahahahaha!!! E' come la miaaaa!!! Praticamente invece di rossa è nera ma ti giuro che è identica, stesse fusioni, stesse viti, stessi fissaggi....e a sto punto...STESSI GIOCHI!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
sarà... ma io continuo a preferire il traforo a mano....
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:19   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il mio è infimo, marca belin.. belen.. no ricordo.. 40 euro su ebay.
ovviamente funziona una merda, tocca inseguire il taglio che va tutto in quà e in là..
però con una semplice modifica è migliorato in modo spettacolare.. sotto il piattello ho infilato un pezzo di allu a U con 2 cuscinetti tamiya messi su un a vite passante, in pratica la lama scorre tra i 2 cuscinetti che gli fanno da battuta sia dietro che ai lati.. con questo sistema adesso funziona molto bene.
Potresti postare qualche foto della modifica che hai fatto?
Mi interessa, ma non ho capito cosa hai fatto.
Grazie,
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:41   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sotto al piattello di plastica ho creato una guida per la lama, nulla di chè.. una modifica fatta in 10 minuti alla buona in preda alla disperazione..

ci sono vari modi di fare questa cosa ma il fine è creare una sede stretta in cui la lama possa scorrere subito sotto al piano di taglio.
mi ricordavo male.. ho usato 2 cuscinetti e un alberino ma ho fresato una sede per l'alberino nella plastica sottostante, si può fare di meglio creando un pezzo estraibile cosi da poterlo togliere facilmente..
è chiaro che per fare i tagli col piano inclinato vada tolto questo pattino.. oppure trovare un posto diverso rispetto al piano dove fissarlo.. ad esempio ad un pezzo di profilato fissato al corpo macchina e non al piano inclinato..

ad ogni modo adesso funziona 1000 volte meglio e va quasi bene.

per farla ancora più semplice penso che basterebbe un binario in acciaio da inserire nella gola della plastica nera e fermarlo con una vite.



ah.. altra cosa.. se avete in mio traforo scandaloso controllate tutte le viti, allineamento trazione etc.. il mio era tutto appena avvitato e montato in modo sommario, lama storta etc.. alla prima accensione si è sbullonato mezzo..

se lo modifico nuovamente (potrei..) voglio provare a mettere i cuscinetti girati di 90° in modo che scorranola loro circonferenza direttamente sulla lama.. a quel punto penso basti una sede a lunetta per allentare o stringere 1 cuscinetto a battere contro la lama e si dovrebbe fare i tagli a 45° anche senza togliere nulla..

Ultima modifica di wrighi : 09 gennaio 11 alle ore 13:48
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:50   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Grazie,
molto chiaro.
ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Ma con un seghetto alternativo, non si lavora bene?
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
su spessori piccoli e su tagli precisi non basta il seghetto alternativo, ci vuole uno strumento più preciso.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:00   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ci sono dei ricamini che fai solo con un attrezzo come il traforo.. se devi fare una scritta in legno ad esempio.. oppure un fiore di 2 cm non c'è altro modo, col seghetto alternativo non ti giri..
per fare una linea lunga e dritta invece è meglio usare altro
tra il traforo elettrico e quello a mano adesso preferisco quello elettrico.. all'inizio proprio no.. poi capito come usarlo mi trovo benissimo.. l'importante è andare piano.. molto piano, in modo da riprendersi via via.. stessa cosa che faresti con quello a mano.. l'elettrico qualità apparte va storto anche perchè il taglio troppo spesso lo si fa troppo velocemente, forzando e viziando la lama...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traforo Elettrico Massimo. T Utensili e materiali per costruzione 65 18 agosto 12 17:11
Traforo elettrico 1barracuda1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002