BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   scafo veloce. (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/19292-scafo-veloce.html)

winstone_007 03 febbraio 06 13:38

scafo veloce.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se non sono di primo pelo.
Tanti anni fa facevo aeromodellismo. Ho iniziato con il volo vincolato attorno agli anni 75 per poi passare all'rc che per ragioni di tempo ho smesso ai primi anni 90.
:D ho ancora diversi motori un15, un 10 supertigre, e sempre della stessa marca un x60 pezzo da museo.
Un taurus pronto al volo un tittino un biplano ed un acrobatico jolly, tutti pezzi da museo. :lol:

Adesso che ho un poco piu' di tempo vorrei costruire uno scafo rc a motore a scoppio, ai miei tempi andavano i picco, esistono ancora?
Di almeno 15 cc con scafo da rancing, a due o tre punti.
Dove potrei trovare documentazione? Giuro che non sono riuscito a trovare niente, pare che le fabbriche facciano solo modelli elettrici.
MI occorono progetti, o nomi di modelli in scatola di montaggio.
Grazie anticipato a tutti
ciao

valter 03 febbraio 06 17:08

Ciao, torvare dei disegni, per che tipo di scafo? con elica immersa ( da Durata ) o Offshor ( elica di superfice ) in legno o materiali compositi, scafo da allestire o già pronto? Non è facile rispondere alla tua domanda. Per quanto riguarda i motori, i picco sono ancora in auge, ma ancora è difficoltoso trovare pezzi di ricambio, comunque, in base al tipo di motore ed al tipo di elica che vuoi adottare, ti si può consigliare qualcosa, rispondi alle domande sopra elencate. Ciao Valter

winstone_007 07 febbraio 06 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da valter
Ciao, torvare dei disegni, per che tipo di scafo? con elica immersa ( da Durata ) o Offshor ( elica di superfice ) in legno o materiali compositi, scafo da allestire o già pronto? Non è facile rispondere alla tua domanda. Per quanto riguarda i motori, i picco sono ancora in auge, ma ancora è difficoltoso trovare pezzi di ricambio, comunque, in base al tipo di motore ed al tipo di elica che vuoi adottare, ti si può consigliare qualcosa, rispondi alle domande sopra elencate. Ciao Valter

Cominciamo dall'inizio, quindi non so' un accidente di queste cose.
Diciamo che per il momento vorrei un qualcosa in legno da costruire, con elica immersa, penso sia piu' facile da gestire e usare.
MI sapresti indicare dove posso trovare del materiale che mi spieghi un poco di teoria? Tipo differenza tra catamarano e monocarena, tra elica di superfice e immersa, le varie classi di gara, ecc.
ciao e grazie

valter 07 febbraio 06 09:49

Ciao, se vuoi delucidazioni in merito alle classi ed ai rgolamenti, visita il sito della federazione navimodel alla sezione N, in quanto ai disegni per uno scafo in legno, non saprei, io posso fornirti se vuoi, dei semi gusci da accoppiare, per creare uno scafo da durata, con elica immersa, e lo puoi motorizzare sia con il 3,5cc o con il 7,5cc. Ciao Valter


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002