Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 18:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
generalmente sono abbastanza veloci, io ho finito da 2 secondi di ordinare un Graupner speed400 con riduttore di giri per il gozzo più altre cosine che normalmente fai fatica a trovare da noi (es. i filtri anti-disturbo per il motore).
spediscono con posta aerea, in una settimana dovresti ricevere il tutto.

Ottimo allora così faccio a tempo a finire con le ordinate dello scafo e finchè si asciuga la colla bilancio l'elica e la si comincia a ridere
Dovrei trovare il modo di lucidarla ma senza disassemblarla non mi viene in mente nulla...idee?
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 18:51   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Notevole il lavoro fatto per l'elica, però - se non te la prendi - non mi sembra che le pale abbiano tutte lo stesso passo, anzi! Qualcuna sembra avere almeno dalla foto un passo mostruoso (forse 2.0) rispetto ad altre che ne hanno molto meno.
Scusa, ma sono convinto che un 'elica non si possa improvvisare così.
Rinnovo i complimenti per l'impegno dimostrato.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -

Ultima modifica di Marco Iannarelli : 08 novembre 10 alle ore 18:55
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 18:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
infatti io ho un paio di motoscafi "vintage" sui 50cm, più altra roba più piccola.
diciamo che il motore più grosso che ho è un 480.
con tutto ciò Viper Marine non ha mai dato problemi.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 18:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ma - se non sbaglio- stanno intorno ai 20-25A max .... sono adatti solo per potenze limitate.
Marco

Pork cane..ormai ho ordinato il 20A...vabbè speriamo bene sennò lo tengo buono per un'altro modello..
Avrei pure un 120A per BL a casa ma mi romperebbe mettere un BL appunto perchè non avrei l'inversione di marcia e sopratutto dovrei utilizzarlo con rate al 10% per avere 102 giri/min
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 19:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Notevole il lavoro fatto per l'elica, però - se non te la prendi - non mi sembra che le pale abbiano tutte lo stesso passo, anzi! Qualcuna sembra avere almeno dalla foto un passo mostruoso (forse 2.0) rispetto ad altre che ne hanno molto meno.
Scusa, ma sono convinto che un 'elica non si possa improvvisare così.
Rinnovo i complimenti per l'impegno dimostrato.

marco

Ci mancherebbe che mi offendo Marco! anzi..tutto serve a migliorare!
Il passo è lo stesso ne sono sicuro, ho utilizzato un castello costruito apposta al millimetro per fissare le pale prima della saldatura, l'unica cosa da cui differiscono è la culatta posteriore che in alcune è un po' pronunciata ma limo tutto in fase di bilanciatura.
Del resto è la seconda elica che mi costruisco, la prima era una bipala, e purtroppo l'ottone di questo spessore è difficile da lavorare su queste dimensioni. Conta che le pale sono fatte a mano una ad una e mi sono aperto due dita per tagliarle..ahahah!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 19:06   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Ci mancherebbe che mi offendo Marco! anzi..tutto serve a migliorare!
Il passo è lo stesso ne sono sicuro, ho utilizzato un castello costruito apposta al millimetro per fissare le pale prima della saldatura, l'unica cosa da cui differiscono è la culatta posteriore che in alcune è un po' pronunciata ma limo tutto in fase di bilanciatura.
Del resto è la seconda elica che mi costruisco, la prima era una bipala, e purtroppo l'ottone di questo spessore è difficile da lavorare su queste dimensioni. Conta che le pale sono fatte a mano una ad una e mi sono aperto due dita per tagliarle..ahahah!!
Infatti, so perfettamente quant'è difficile quel lavoro, così come è facile che non venga tanto bene. Tutto qua.
Di nuovo complimenti.

Per tua info i regolatori brushless PULSO hanno anche la retro, ma non so quanto sia "salutare" far andare un motore col regolatore al 10%, il 90% della potenze rimanente va dissipato tutto in calore e non so che può succedere.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 19:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Infatti, so perfettamente quant'è difficile quel lavoro, così come è facile che non venga tanto bene. Tutto qua.
Di nuovo complimenti.

Per tua info i regolatori brushless PULSO hanno anche la retro, ma non so quanto sia "salutare" far andare un motore col regolatore al 10%, il 90% della potenze rimanente va dissipato tutto in calore e non so che può succedere.

Marco


Proprio per questo ho optato anche per un riduttore di giri, così tengo il pitch più alto e il regolatore lavora a "polmoni aperti"!!

Ora devo solo trovare il modo di farmi questa benedetta bow thrust e stern thrust...la vedo dura...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 13:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Ho buttato giù un paio di schizzi di come dovrebbero venire la bow thruster e la stern thruster, alla fine sono praticamente uguali a quelle in commercio con l'elica piatta scostata dal piano centrale del tubo e il motore che lavora bidirezionalmente.
Ora non mi resta che trovare i materiali con i queli costruirle...se avete consigli sono assolutamente ben accetti!!

kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 15:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Elica destrorsa?!?!?!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Elica destrorsa?!?!?!


Aimè..la sono scemo io...ho costruito il castello per fissare le pale e tutto e poi mi sono reso conto che l'avevo fatto rovescio...postumi di una giornata a fare mille cose e poi nascono ste catastrofi...
Vabbè poco male...faccio l'albero un po' più abbondante e metto un goccino di frenafiletti giusto per non perderla..

Vi posto qualche foto delle ultime ordinate installate in questi momenti...ora procedo con l'incollaggio e poi la notte è lunga per costruire le eliche di manovra..

kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Costruzione Emma baltimore 1815 kit montaggio constructo racingcampania Navimodellismo Riproduzioni 6 07 settembre 09 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002