Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
cmb 7,5 cc che non parte

salve a tutti, il mio problema è il seguente:

due anni fa ho comprato un monocarena in carbon kevlar motorizzato cmb 7,5 cc da un utente di un forum, persona di cui mi fidavo

la barca mi è stata data con due motori completi e due accoppiamenti nuovi, garantendomi che il motore montato sulla barca funzionava bene.

fatto stà che ho provato almeno 4 mattinate a mettere in moto il motore, con batterie cariche e vari accorgimenti (controllo candela, controllo che labenzina li arrivi, che l'accendi candela sia ben carico), ma il motore si è avviato in circa 4 ore di tentativi totali, solo 2 volte e non mi ha dato neppure il tempo di provare a modificare la carburazione.

il motore ha un ottima compressione, infatti a candela tutta stretta e con la miscela dentro al cilindro non riesce neppure a farlo girare, per farlo girare devo svitare di qualche giro la candela..

premetto che derivo dall'automodellismo e motori a nitro ne ho avuto ben 5 senza mai problemi del genere...

che dite, sarà il cmb sbiellato o ingrippato e quindi non accende per quel motivo?? purtroppo non sono pratico nell'aprire il motore, altrimenti lo avrei già fatto..

tengo a precisare che le prove di accensione le ho fatte anche assieme ad altri amici modellisti di vecchia data, tra cui ninni di questo forum...

ho visto video in you tube dove i cmb partono subito e sono precisi come orologi, quindi il miò ha problemi per forza..

ho mandato dei messaggi al ragazzo che mi ha venduto la barca, ma non mi risponde, mi sa di mala fede..

cosa mi consigliate?? mi rivolgo a un rivenditore di modellismo e mi faccio sostituire l'accoppiamento?? grazie a tutti
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da brownbear Visualizza messaggio
salve a tutti, il mio problema è il seguente:

due anni fa ho comprato un monocarena in carbon kevlar motorizzato cmb 7,5 cc da un utente di un forum, persona di cui mi fidavo
Non è detto che sia in malafede.
la barca mi è stata data con due motori completi e due accoppiamenti nuovi, garantendomi che il motore montato sulla barca funzionava bene.
Se non hai pagato molto, ci puoi stare, il problema è che hai fatto passare 2 anni prima di provare il motore.
fatto stà che ho provato almeno 4 mattinate a mettere in moto il motore, con batterie cariche e vari accorgimenti (controllo candela, controllo che labenzina li arrivi, che l'accendi candela sia ben carico), ma il motore si è avviato in circa 4 ore di tentativi totali, solo 2 volte e non mi ha dato neppure il tempo di provare a modificare la carburazione.
Spiega un pò megliole due partenze e perchè volevi modificare la carburazione prima di provarlo in acqua.
il motore ha un ottima compressione, infatti a candela tutta stretta e con la miscela dentro al cilindro non riesce neppure a farlo girare, per farlo girare devo svitare di qualche giro la candela..
Forse il precedente proprietario ha tolto una guarnizione sottotesta, vedi l'altro come è messo.
premetto che derivo dall'automodellismo e motori a nitro ne ho avuto ben 5 senza mai problemi del genere...
sono motori diversi.
che dite, sarà il cmb sbiellato o ingrippato e quindi non accende per quel motivo?? purtroppo non sono pratico nell'aprire il motore, altrimenti lo avrei già fatto..
senza candela, a mano gira bane? Si vedono segni sul pistone lato scarico?
tengo a precisare che le prove di accensione le ho fatte anche assieme ad altri amici modellisti di vecchia data, tra cui ninni di questo forum...
Cosa dice Ninni al riguardo?
ho visto video in you tube dove i cmb partono subito e sono precisi come orologi, quindi il miò ha problemi per forza..
Al momento da problemi, ma non è detto che li abbia.
ho mandato dei messaggi al ragazzo che mi ha venduto la barca, ma non mi risponde, mi sa di mala fede..
Hai provato a telefonare ?
cosa mi consigliate?? mi rivolgo a un rivenditore di modellismo e mi faccio sostituire l'accoppiamento?? grazie a tutti
Aspetta non avere fretta.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 16 settembre 10 alle ore 11:28 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
se gli accoppiamenti sono nuovi (si puo vedere una foto) non serve cambiare pero' puo essere a volte problemini semplici io mi sono dannato per accendere il cmb 91 rs solo per non avere messo il tubo in silicone piu' grosso e allora il flusso di carburante non bastava
prova a controllare il diametro del tubo
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da brownbear Visualizza messaggio
salve a tutti, il mio problema è il seguente:

due anni fa ho comprato un monocarena in carbon kevlar motorizzato cmb 7,5 cc da un utente di un forum, persona di cui mi fidavo

la barca mi è stata data con due motori completi e due accoppiamenti nuovi, garantendomi che il motore montato sulla barca funzionava bene.

fatto stà che ho provato almeno 4 mattinate a mettere in moto il motore, con batterie cariche e vari accorgimenti (controllo candela, controllo che labenzina li arrivi, che l'accendi candela sia ben carico), ma il motore si è avviato in circa 4 ore di tentativi totali, solo 2 volte e non mi ha dato neppure il tempo di provare a modificare la carburazione.

il motore ha un ottima compressione, infatti a candela tutta stretta e con la miscela dentro al cilindro non riesce neppure a farlo girare, per farlo girare devo svitare di qualche giro la candela..

premetto che derivo dall'automodellismo e motori a nitro ne ho avuto ben 5 senza mai problemi del genere...

che dite, sarà il cmb sbiellato o ingrippato e quindi non accende per quel motivo?? purtroppo non sono pratico nell'aprire il motore, altrimenti lo avrei già fatto..

tengo a precisare che le prove di accensione le ho fatte anche assieme ad altri amici modellisti di vecchia data, tra cui ninni di questo forum...

ho visto video in you tube dove i cmb partono subito e sono precisi come orologi, quindi il miò ha problemi per forza..

ho mandato dei messaggi al ragazzo che mi ha venduto la barca, ma non mi risponde, mi sa di mala fede..

cosa mi consigliate?? mi rivolgo a un rivenditore di modellismo e mi faccio sostituire l'accoppiamento?? grazie a tutti
Aggiungo: dopo due anni che è fermo, può esserci della porcheria nei tubetti,nel pendolo e nello spruzzatore.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
per ora posso solo dirti che la prima volta che lo provai, fu subito dopo l'acquisto.. ma pensai fosse solo un tentativo andato male.. solamente che anche gli altri tentativi andarono allo stesso modo....

si magari prima di fare altre prove, mi conviene chiamare il venditore,, che magari era in buona fede e magari lui col pollice magico riusciva a farlo funzionare.. e vedere cosa mi consiglia...

ninni è rimasto perplesso.. in questi giorni è in ferie e non può intervenire alla discussione, peccato..

mi rileggo con calma le tue risposte e vedo di utilizzare qualche tuo consiglio
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
in effetti per avere l'ultimo pezzo di tubo siliconico trasparente, ho dovuto mettere un tubo di sezione leggermente inferiore.. magari non sufficiente per un 7,5 cc..

un altra prova da fare..

quanta pazienza che ci vuole alle volte


Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
se gli accoppiamenti sono nuovi (si puo vedere una foto) non serve cambiare pero' puo essere a volte problemini semplici io mi sono dannato per accendere il cmb 91 rs solo per non avere messo il tubo in silicone piu' grosso e allora il flusso di carburante non bastava
prova a controllare il diametro del tubo
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da brownbear Visualizza messaggio
in effetti per avere l'ultimo pezzo di tubo siliconico trasparente, ho dovuto mettere un tubo di sezione leggermente inferiore.. magari non sufficiente per un 7,5 cc..

un altra prova da fare..

quanta pazienza che ci vuole alle volte
Si però quando arrivano i risultati...... Godi.....
Se decidi di smontare carburatore,testa ecc, prima di eseguire, segnati le varie posizioni dei pezzi (ad es lo spruzzatore), nonchè i giri degli spilli.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
la prima partenza la fece appena acquistato, ma poco dopo alcune accellerate a colpetti, ancora fuori dall'acqua, si spense e non si accese più

l'altra accensione siamo riusciti a farla due settimane fa, anche li l'abbiamo tenuto acceso sempre accellerando a colpi, al momento della messa in acqua purtroppo si è spento e non ne ha più voluto sapere di ripartire..

domenica 12 settembre abbiamo riprovato ad accenderlo assieme a ninni e marco, dava qualche segno di vita ma non è mai riuscito a partire..

quello al banco prova invece faceva fare degli scoppi alla marmitta, a un certo punto ha pure emesso odore di nitro bruciata o meglio combusta, diciamo qualche segno di vita, poi si è fatto tardi e l'ho dovuto mollare..

peccato perche il motoscafo merita..

cmq dai col vostro supporto provverò ad insistere ancora un pò
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
in tal caso lo farei con un amico più pratico..

io personalmente non mi sono mai cimentato nello smontare il motoree i carburatori, all'occorrenza mi sono sempre affidato a mani più pratiche per non fare danni


Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Si però quando arrivano i risultati...... Godi.....
Se decidi di smontare carburatore,testa ecc, prima di eseguire, segnati le varie posizioni dei pezzi (ad es lo spruzzatore), nonchè i giri degli spilli.
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 11:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
girando a mano il motore, a me sembra che vada bene, a ninni invece sembrava non girasse libero come dovrebbe
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
belt cp che nn parte orange-o-clock Elimodellismo Principianti 1 05 febbraio 10 19:14
Quelli che se la godono (Parte 2) Silvagni Aeromodellismo Alianti 5 03 agosto 09 19:33
Aiuto! Da che parte comincio? maverik954 Automodellismo 4 21 dicembre 08 19:00
mamba max che non parte tmartini1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 agosto 08 15:57
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002