BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Tipo di collante (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/184322-tipo-di-collante.html)

cen nemesis 28 agosto 10 07:09

Tipo di collante
 
Salve vorrei sapere che tipo di colla si usa x incollare il porta batterie su uno scafo in resina in quanto il mio si è scollato!!!!!
Grazie a tutti

saetta 28 agosto 10 09:13

Usa la colla epossidica(bicomponente)che sia di qualita',
la trovi al brico,
o meglio ancora nei negozi di modellismo,sicuramente di qualita migliore rispetto a quella del brico.

Marco Iannarelli 28 agosto 10 14:25

e due.... :read:

la colla si sceglie in base ai materiali da incollare.

Se il portabatterie è in resina va bene l'epoxy, ma se è in un altro materiale ci vogliono altre colle.
Se è ABS o simili ci vuole la UHU Acrylit o lo Stabilit Expresse della Pattex.
Se invece è in comune plastica conviene incollare due viti sul fondo dello scafo (con la epoxy, meglio se 12 ore) e fissare il portabatterie con dei dadi sulle viti.

Invece del portabatterie l Velrcro e relative fascette sempre in Velcro no?

Marco

saetta 28 agosto 10 14:39

Io ho incollato un porta batterie di plastica sul fondo di uno scafo in resina e devo dire la verita' sta ancora li,
se faccio pensiero di toglierlo per varie modifiche da apportare allo scafo dovro prendere il flex:icon_rofl

saetta 28 agosto 10 14:44

Dimenticavo di dire:
che ognuno di noi e libero di dire la propria esperienza,
al riguardo delle cose fatte o materiali usati...
non e che prima di dare un consiglio su una colla ecc... da usare uno si debba per prima laurearsi:ahahah:

cen nemesis 28 agosto 10 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 2198102)
Usa la colla epossidica(bicomponente)che sia di qualita',
la trovi al brico,
o meglio ancora nei negozi di modellismo,sicuramente di qualita migliore rispetto a quella del brico.

Cmq ho usato la colla epossidica x incollare il porta batterie che era in legno sullo scafo che è in resina vedremo il risultato appena lo potrò usare!!!
Grazia ancora a tutti
P. S.: nn litigate...

magu 29 agosto 10 09:34

Che cosa ò sbagliato che è dal '75 che le batterie avvolte in spugna le metto a incastro :blink: ?
A si forse ò capito...che mi si scolli il portabaerie :rolleyes:

DESERTEAGLE 29 agosto 10 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2199114)
Che cosa ò sbagliato che è dal '75 che le batterie avvolte in spugna le metto a incastro :blink: ?
A si forse ò capito...che mi si scolli il portabaerie :rolleyes:

quoto alla grande , faccio lo stesso sugli aerei! mai perse!

saetta 29 agosto 10 11:01

Ma secondo voi uno che vuole incollare un portabatterie o quant'altro non e libero di farlo:angry:
ma ci rendiamo conto o no che qui si fanno le polemiche anche se uno si vuole soffiare il naso con dei fazzolettini di carta profumati al mentolo o alla fragola,
e diamoci un taglio per favore!
che gli altri le batterie le mettono incastrate,o lo fissano con l'elastico ecc ecc...
ma che ci importa,
l'importante e che uno si diverta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002