BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   mi serve aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/183936-mi-serve-aiuto.html)

giuseppe63 24 agosto 10 19:20

mi serve aiuto

Sono nuovo del modellismo, ho iniziato come tantissimi con l'elicottero della della de agostini e sono tra i molti che non è riuscito a far volare il suo elicottero.
Ho pensato di utilizzare gran parte dei pezzi per costruire una barca rc ho trovato uno scafo in plastica di circa 60 cm e ho montato il motore brushless e il suo regolatore allora fornitomi dalla dea.
Messo in acqua dopo 10 min il regolatore era in fumo completamente bruciato.
Ho ricomprato un'altro regolatore da 40 amph e anche questo dopo circa 15 minuti era completamente bruciato.
Chiedo a chi può darmi qualche consiglio è colpa del regolatore o del motore?
è consigliabile mettere un regolatore raffeddato a liquido oppure utilizzare regolatori con maggiore potenza?
Ultima cosa sto cercando qualche progetto di scafo o catamarano per costruirlo sa solo o in legno o in vetroresina, qualcuno può darmi una mano?
grazie

marco.z 24 agosto 10 21:55

senza ombra di dubbio devi raffredarlo.evidentemente il motore chiede piu energia la batteria la fornisce il regolatore salta.poi qualquno piu esperto di me ti verrà in aiuto

Marco Iannarelli 25 agosto 10 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppe63 (Messaggio 2193170)
Sono nuovo del modellismo, ho iniziato come tantissimi con l'elicottero della della de agostini e sono tra i molti che non è riuscito a far volare il suo elicottero.
Ho pensato di utilizzare gran parte dei pezzi per costruire una barca rc ho trovato uno scafo in plastica di circa 60 cm e ho montato il motore brushless e il suo regolatore allora fornitomi dalla dea.