BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Consiglio Barca (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/181597-consiglio-barca.html)

psycomantis 29 luglio 10 13:54

Consiglio Barca
 
ciao a tutti mi consigliate una barca?sono indeciso tra elettrico e scoppio?
prezzo 150 euro grazie

wrighi 29 luglio 10 14:00

boh.. sono pochini 150 euro.. :rolleyes: qualcosa di elettrico lo trovi ma buone barche "nuove" dubito..

Marco Iannarelli 29 luglio 10 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2164325)
ciao a tutti mi consigliate una barca?sono indeciso tra elettrico e scoppio?
prezzo 150 euro grazie

Elettrico, soprattutto perchè hai meno problemi a trovare un posto dove giocarci.
Se ti accontenti su ebay trovi delle barche cinesi anche in vetroresina a 100-200 euro, ma più di tanto non vanno.
Se vuoi una barchetta "seria", da modellismo, vai dai 300 in su, tutto poi dipende se hai qualcosa (radio, carichino ecc) e che ti aspetti come prestazioni.

Marco

magrinsi 29 luglio 10 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Iannarelli (Messaggio 2164573)
Elettrico, soprattutto perchè hai meno problemi a trovare un posto dove giocarci.
Se ti accontenti su ebay trovi delle barche cinesi anche in vetroresina a 100-200 euro, ma più di tanto non vanno.
Se vuoi una barchetta "seria", da modellismo, vai dai 300 in su, tutto poi dipende se hai qualcosa (radio, carichino ecc) e che ti aspetti come prestazioni.

Marco

Per seria che prestazione deve avere?
Io ho una robbe rac 400 con un inrunner 28mmx47 da 3600kv a 3s e mi sembra che sia gia' un pezzo avanti come prestazioni.

psycomantis 29 luglio 10 23:44

grazie mille, ho visto che le scoppio costano meno delle elettriche. mi attira un po di piu quelle a scoppio. danno problemi i motori?mi consigliate sui 200 euro quacosa sia a scoppio che elettrico.grazie mille

wrighi 30 luglio 10 01:29

scusa eh.. me la linki la scoppio così capisco cosa cerchi, cosa ti piacerebbe e si discute sul concreto.. :)

scoppio okkio perchè ci vuole il canotto di savataggio.. :rolleyes:

magu 30 luglio 10 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2165082)
grazie mille, ho visto che le scoppio costano meno delle elettriche. mi attira un po di piu quelle a scoppio. danno problemi i motori?mi consigliate sui 200 euro quacosa sia a scoppio che elettrico.grazie mille

Forse a quella cifra trovi qualcosa di usato. Se vuoi cominciare ad avere qualcosa che sia poco più di un giocattolo devi moltiplicare il tuo bagget per 2 o per 3.....ora decidi tu se elettrico o a scoppio, tieni conto nel caso dello scoppio, se sei a digiuno di motori da modellismo, prima di riuscire a "muovetri" devi farti un pò di esperienza di carburazione.
PS hai già un posto dove andare a girare, e hai pensato come recuperare il modello se si dovesse fermare al largo?

magrinsi 30 luglio 10 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2164581)
Per seria che prestazione deve avere?
Io ho una robbe rac 400 con un inrunner 28mmx47 da 3600kv a 3s e mi sembra che sia gia' un pezzo avanti come prestazioni.

La mia configurazione secondo voi e' adatta ad un principiante?

Marco Iannarelli 30 luglio 10 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2165256)
La mia configurazione secondo voi e' adatta ad un principiante?

No, 3600kv con 3S su un mono piccolo elica immersa non credo stia in acqua.
Forse non giri "di continuo", ma fai brevi tratti -10...20m- ti fermi o rallenti e poi riparti.
Con quella barca e quel motore di solito si va con 2S e poi girare senza fermarti solo rallentando per fare curve strette.

Marco

psycomantis 30 luglio 10 13:27

grazie mille per le dritte. ho 3 automodelli a scoppio e non ho mai avuto modelli elettrici mi piacciono un pò di piu i mezzi a scoppio.
il fatto è se si spegne a largo?come dice magu?

io avevo visto il cen aqua jet Aqua Jet GP-16 RTR - C2054 | Scorpio Modellismo come prezzo non è molto costoso.

penso di utilizzarlo in mare e qualche laghetto vicino casa. ho visto modelli cinesi sui 100 euro tipo questa BARCA OFF-SHORE DA GARA SPURT 3 DELLA NQD - PrimaVetrina.it altro niente.

grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002