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Vecchio 21 luglio 10, 23:03   #11 (permalink)  Top
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Lo trovi in Italia quel regolatore?
Mi daresti maggiori info?

Dunque....
Dovresti partire da questo ragionamento!
I mah costituiscono l'autonomia di funzionamento e diciamo che la tua 2600 mah ti consente di girare finchè non si scarica,...ma tutto è in funzione dell'assorbimento del motore.
Se il motore assorbe ad esempio 60 ah l'ora, avrai un consumo di 1 ampere al minuto, per cui potrai girare poco più di 2 minuti e mezzo.
Ma i consumi di un motore vengono indicati al massimo regime di potenza, pertanto se consideri che non starai sempre a manetta, girerai circa 5 minuti.
Ovviamente con una batteria da 5000 mah avrai il doppio di autonomia.
Il numero di C, invece, indica un fattore di demoltiplica che significa il "burst" massimo che la batteria può reggere.
Mi spiego: se hai una 5000 con 30C vuol dire che la batteria in questione regge uno spunto fino a 150 amperes.
Nel tuo caso specifico hai una 3s (11,1 volts) da 2600 mah e 35 C che ti daranno un picco massimo di 91 amperes che non è poco!
Direi che sei a posto!
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Vecchio 23 luglio 10, 13:15   #12 (permalink)  Top
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Grazie sei stato molto chiaro!
Appena arriva tutto faccio foto e video
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Vecchio 03 agosto 10, 18:58   #13 (permalink)  Top
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Salve a tutti!
Allora ho equipaggiato il mio p1 con motore Graupner Innline 570 M 4500k/v, esc da 100-150 A e batteria 3s.
Lo scafo in questa configurazione è molto più performante, però necessita di eliche molto piccole, ho provato 3 tipi di eliche diverse che mi sono consigliate (tutte graupner) dalla 27 alla 31.
Mi è stato proposto un pacco batterie lipo 4s da 5000mah 25c, pensate che faccia al caso mio?
nel caso che misura di elica dovrei montare??
Grazie
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Vecchio 03 agosto 10, 23:45   #14 (permalink)  Top
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Salve a tutti!
Allora ho equipaggiato il mio p1 con motore Graupner Innline 570 M 4500k/v, esc da 100-150 A e batteria 3s.
Lo scafo in questa configurazione è molto più performante, però necessita di eliche molto piccole, ho provato 3 tipi di eliche diverse che mi sono consigliate (tutte graupner) dalla 27 alla 31.
Mi è stato proposto un pacco batterie lipo 4s da 5000mah 25c, pensate che faccia al caso mio?
nel caso che misura di elica dovrei montare??
Grazie
un pacco 4S per un motore 4500kv???

Marco
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Vecchio 04 agosto 10, 00:06   #15 (permalink)  Top
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Ciao Marco, Scusami nella fretta ho sbagliato a scrivere.
Intendevo dire un 2s 5000mah 30c!!!!volevo acquistarlo su HRCM
Con il 3s sono costretto ad adottare eliche troppo piccole.
Forse con un pacco 2s riuscirei a navigare con eliche più grandi e andare più veloce con maggiore affidabilità.
Per l'elica qual'è il range di misure a cui dovrei attenermi, considerando che mi muovo in acqua dolce?
vorrei valutare anche eliche in metallo già equilibrate
Grazie
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Vecchio 04 agosto 10, 00:22   #16 (permalink)  Top
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Ciao Marco, Scusami nella fretta ho sbagliato a scrivere.
Intendevo dire un 2s 5000mah 30c!!!!volevo acquistarlo su HRCM
Con il 3s sono costretto ad adottare eliche troppo piccole.
Forse con un pacco 2s riuscirei a navigare con eliche più grandi e andare più veloce con maggiore affidabilità.
Per l'elica qual'è il range di misure a cui dovrei attenermi, considerando che mi muovo in acqua dolce?
vorrei valutare anche eliche in metallo già equilibrate
Grazie
aaahhh, meno male

con quel motore direi fra 33 e 36mm forse forse 37.5mm
Marco
(PS) Hai posta.
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Vecchio 08 agosto 10, 10:50   #17 (permalink)  Top
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Allora continuano i lavori sul mio p1.
Prima di tutto ho scollato e riposizionato tutto ciò che avevano montato i cinesi, ora il pacco lipo è sull'asse leggermente spostato a sx per bilanciare il peso dell'elettronica posta a dx.
Fate conto che i cinesi avevano montato tutto da una parte, e il servo lavorava fuori asse.
Poi ho preso: motore hrcm L1330, pacco lipo x-celsius 5000/2s/30c, esc da 100A, servo futaba da 6,5kg.
Ho poi realizzato un doppio sistema di raffreddamento per il motore, oltre alla camicia che avvolge il motore ho messo un disco sulla testa del motore.
Appena posso faccio foto!
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Vecchio 08 agosto 10, 11:06   #18 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema, mi si è rotta la cappottina trasparente di plastica (vedi foto)
Era già incrinata, ho provato a ripararla ma senza successo, perchè è molto fine.
Vorrei rifarla ex novo e poi colorarla di nero per dare un look più racing al mio scafo (non mi piace che si veda la testa dell'omino)
Come posso fare per ricostruirla?
Immagini allegate
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Vecchio 09 agosto 10, 09:46   #19 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema, mi si è rotta la cappottina trasparente di plastica (vedi foto)
Era già incrinata, ho provato a ripararla ma senza successo, perchè è molto fine.
Vorrei rifarla ex novo e poi colorarla di nero per dare un look più racing al mio scafo (non mi piace che si veda la testa dell'omino)
Come posso fare per ricostruirla?
Prendi una capottina da aereo o ritaglia la sagoma da una bottiglia di plastica.

Marco
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Vecchio 09 agosto 10, 14:03   #20 (permalink)  Top
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Sto ingegnandomi per riprodurre il cupolino del mio scafo.
Seguendo la guida sul forum mi sono costruito la macchina per la termoformatura del pvc.
Ora vorrei realizzare lo stampo su cui colare il gesso licquido per poi creare il master.
Pensavo a della plastilina oppure a una schiuma di polisterolo poi da sagomare..cosa mi consigliate??
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