BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Neofita - Info su Radio ? (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/177695-neofita-info-su-radio.html)

Cimabue 18 giugno 10 13:13

Neofita - Info su Radio ?
 
Avrei visto e sarei intenzionato ad acquistare questa radio a 4 canali.
Volevo sapere se è indicata x un idroscivolante ??? ( Cobra )

Futaba - T - 4 EX 40mhz + 3/3003

Si trova a buon prezzo ed è completa di 3 servi.
Esiste la stessa anche a 35 Mhz che differenza hanno le due ???
La portata, forse ?

Nel caso non fosse idonea, quale altra 4 canali semplice con un buon rapporto qualità/costo, mi suggerite?
Ciao e grazie.

magu 18 giugno 10 15:44

La fregurnza 40 o 35 per il settore barche è ok, sono scelte che solitamente si fanno in base al settore modellistico, si tende ad assegnare la 35 agli automodelli e la 40 alle barche, non è una questione di portata.
I servi 3003 mi sembra siano dei "normali 3 Kg", forse per il timone ti seve qualcosa di più potente ma quì dipende dalle sue dimensioni e da quanto è compensato.

CRONO 18 giugno 10 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Cimabue (Messaggio 2113971)
Avrei visto e sarei intenzionato ad acquistare questa radio a 4 canali.
Volevo sapere se è indicata x un idroscivolante ??? ( Cobra )

Futaba - T - 4 EX 40mhz + 3/3003

Si trova a buon prezzo ed è completa di 3 servi.
Esiste la stessa anche a 35 Mhz che differenza hanno le due ???
La portata, forse ?

Nel caso non fosse idonea, quale altra 4 canali semplice con un buon rapporto qualità/costo, mi suggerite?
Ciao e grazie.

Per il Cobra è sufficiente una normalissima 2ch sempre 35-40 mhz con 2 servi motorie+timone tipo questa: Radiocomando Hitec Ranger II N ( 2 canali ) + ricevente su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

i servo comandi € 10 anche meno
tipo questo: 31311 servo comando hs 311 adatto per aereo modellismo su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

con € 50 te la cavi
sempre che debba essere motorizzato a scoppio e che il motore sia già in tuo possesso senno togli un servo e aggiungi regolattore motore e batteria
* gli articoli sono solo un esempio non ho niente a che vedere con il venditore

CRONO 18 giugno 10 15:58

Senno c'è questa RADIO HITEC RANGER II N CON RICEVENTE E SERVO HS-311 su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e € 10 li risparmi
è probabile che se cerchi meglio la trovi completa

Cimabue 18 giugno 10 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2114247)
La fregurnza 40 o 35 per il settore barche è ok, sono scelte che solitamente si fanno in base al settore modellistico, si tende ad assegnare la 35 agli automodelli e la 40 alle barche, non è una questione di portata.I servi 3003 mi sembra siano dei "normali 3 Kg", forse per il timone ti seve qualcosa di più potente ma quì dipende dalle sue dimensioni e da quanto è compensato.

Da "ignorante" pensavo che la frequenza avrebbe influito sulla portata.
Meglio così !
Credo che i servocomandi, andranno bene lo stesso, il timone sarà quasi aereo.
Ciao e grazie.

Cimabue 18 giugno 10 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da CRONO (Messaggio 2114248)
Per il Cobra è sufficiente una normalissima 2ch sempre 35-40 mhz con 2 servi motorie+timone tipo questa: Radiocomando Hitec Ranger II N ( 2 canali ) + ricevente su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo i servo comandi € 10 anche meno
tipo questo: 31311 servo comando hs 311 adatto per aereo modellismo su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo con € 50 te la cavi
sempre che debba essere motorizzato a scoppio e che il motore sia già in tuo possesso senno togli un servo e aggiungi regolattore motore e batteria
* gli articoli sono solo un esempio non ho niente a che vedere con il venditore

A Crono innanzitutto un grazie speciale !!!
Al Cobra voglio aggiungere anche dei stabilizzatori a poppa, quindi mi serve un canale in +.
Ho chiesto x un 4 canali xè in seguito vorrei aggiungere (su un altro modello) ancora un'altra cosa e vorrei continuare ad usare la stessa trasmittente.
Poi io di motori elettrici non ne capisco una mazza, e quindi da vecchietto, rimango ancorato a quelli a scoppio.
La radio in oggetto (qui a Roma) la trovo nuova a poco + di 100€ completa di ricevente e 3 servi.
Per il momento se questa radio è valida,mi accontenterei alla grande, già così.
Ciao e grazie ancora !!!!

gattodistrada 18 giugno 10 16:31

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-graupner.html

perche' no...

pollovolante 21 giugno 10 12:21

La 35 MHz e' riservata ai modelli volanti..-_-

gifunix89 23 agosto 10 17:35

consiglio
 
per le radio non andare mai risicato se non vuoi rischiare di xdere il modello

Cimabue 23 settembre 10 07:55

Grazie a tutti x le risposte / suggerimenti.
Mi sono " accattato " la Futaba T4ex e un ST.g.51.
I disegni li ho, e quindi me ne vado in silenzio in officina.....
:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002