BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   nuovo del navimodellismo.. (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/175657-nuovo-del-navimodellismo.html)

hydroskunk 29 maggio 10 13:32

nuovo del navimodellismo..
 
Salve a tutti....volevo qualche delucidazione sui motoscavi elettrici.
mi spiego meglio: ho trovaqto fa un mio amico questo off-shore elettrico con doppio motore ed un regolatore velocità a dir poco osceno, il tutto de prendere e da buttare.
avendo una vecchia auto con doppio motore un tamiya dual hunter..ho cannibalizzato quest'ultima e montato tutto sulla barca.
meccanicamente, ovvero motori servo ingranaggi... funzionano alla perfezione.
ora volevo sapere se posso avere problemi con motori ed esc da auto su una barca....... o meglio ci sono reali differenze di erogazione o altro tra l'uno e l'altro? consigli??
illuminatemi!

Milgauss 29 maggio 10 16:55

Ciao,
non sapendo di che scafo stai parlando ne' di che motore stai usando, ti rispondo genericamente, i motori "car" di solito sui scafi non vanno un granche'.
I regolatori per scafi necessitano di raffreddamento ad acqua.
I motori...pure:fiu:
Ingranaggi???:mellow:

pretorium 29 maggio 10 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da hydroskunk (Messaggio 2086910)
Salve a tutti....volevo qualche delucidazione sui motoscavi elettrici.
mi spiego meglio: ho trovaqto fa un mio amico questo off-shore elettrico con doppio motore ed un regolatore velocità a dir poco osceno, il tutto de prendere e da buttare.
avendo una vecchia auto con doppio motore un tamiya dual hunter..ho cannibalizzato quest'ultima e montato tutto sulla barca.
meccanicamente, ovvero motori servo ingranaggi... funzionano alla perfezione.
ora volevo sapere se posso avere problemi con motori ed esc da auto su una barca....... o meglio ci sono reali differenze di erogazione o altro tra l'uno e l'altro? consigli??
illuminatemi!

ciao
nn voglio essere brusco, ma ai primi 50m avrai già tutto fuso, sia regolatori che motori........
nn fare lo sprecone!!!!!!

hydroskunk 29 maggio 10 21:01

mmmmm...lo prevedevo..... cmq è uno scafo di circa 80 85 cm....
ed a questo punto volevo mettere un kit brushless nn costosissimo...ma decente...
visto che cmq già cn il monster brushless spendo troppo e non vorrei dissanguarmi anche per la barca.
kit simpatici da consigliarmi?
inoltre essendo predisposta la barca per 2 motori...se ne metto uno solo funzionante ed al posto dell'altro ne metto uno ke ho fuso in passato per bilanciare il peso....è fattibile come cosa?

Marco Iannarelli 30 maggio 10 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da hydroskunk (Messaggio 2087339)
mmmmm...lo prevedevo..... cmq è uno scafo di circa 80 85 cm....
ed a questo punto volevo mettere un kit brushless nn costosissimo...ma decente...
visto che cmq già cn il monster brushless spendo troppo e non vorrei dissanguarmi anche per la barca.
kit simpatici da consigliarmi?

inoltre essendo predisposta la barca per 2 motori...se ne metto uno solo funzionante ed al posto dell'altro ne metto uno ke ho fuso in passato per bilanciare il peso....è fattibile come cosa?

Fai un elenco del materiale "monster" che hai in più e vediamo se lo puoi utilizzare.

""2 motori ... ne metto uno solo ....""

No, non va. Se ne vuoi mettere uno solo smantella gli assi e metti un solo asse con un solo motore (di dimensionia deguate viste le misure della barca)

Marco
(PS) cmq con queste cose semi raffazzonate non ottine grossi risultati = non ti diverti, ed alla fine spendi più che se cominci bene...

hydroskunk 31 maggio 10 15:28

allora ti dico subito...
del vecchio monster penso di poter sfruttare ricevente e servo (9kg)...
x quanto riguarda i motori ti spiego ne porta due ma sono entrambe collegati direttamente ad una sola corona infatti lo scafo porta un' elica.....
infatti quando ho messo un motore x vedere se l'accoppiamento pignone corona andava bene...il tutto funzionava bene.
che mi dici?
io avevo visto questo regolatore cn brushless su e-bay..
nn è nulla di che ma credo di riuscire a divertirmi un pò....
p.s. x quanto riguarda il raffreddamento a liquido.....devo apportare logicamente qualche modifica alla barca...
dove mi consogli di mettere l'aspirazione dell'acqua?

RC Boat 3300Kv Brushless Motor + 60A ESC C65U su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Marco Iannarelli 31 maggio 10 16:32

Si, con quel motore, visti i prezzi puoi provare.
Se c'è una corona puoi montare anche un motore solo, pensavo avessi due assi ...

Buon divertimento,
ciao,
Marco

hydroskunk 31 maggio 10 17:02

ok...proverò...
un ultima cosa...il fatto di mettere un altro motore per bilanciare il peso? me lo consigli?
poi i tubi del raffreddamento....hai uno schemino ke mi possa aiutare su come posizionare il tutto e dove fare buchi se devono essere fatti?
tnks!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002