Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Motoscafo elettrico scelta motore/i

ciao a tutti e scusate l'intrusione,( io amo gli elicotteri ) ma vorrei un consiglio, mio fratello vorrebbe prendere un motoscafo elettrico, da una cifra di circa 40€ o 60€,( per iniziare ) ho visto che ne isistono di vari tipi ma la maggior parte usano 2 motori da 380 o più. alcun invece usano un motore da 540 o più a faffreddamento a liguido con la paletta di dietro per girare a destra o sinistra. voi cosa consigliate?? ad un motore ? o 2 motori ?
io ho pensato forse meglio a 1 motore, così un domani se vuole un po di potenza in più potrebbe mettere un brushles con regolatore. con una spesa decente. invece se deve modificare quello a 2 motori si raddoppia la spesa.
consiglio sincero grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao, alla fine ho scelto un motoscafo a motore singolo, con raffreddamento ad acqua, e lungo circa 83 cm e largo 30, ha il timone di coda, ed e controllato da un servo. il motore è a spazzole, classe 540. per ora monta una batteria da 7,2 V da 1700 mha, funziona bene, ma dura circa 15 minuti. vira veloce. ho preferito questo perchè un domani posso mettere un motore bushless e diventa un missile. adesso posto qualche foto. ciao
Motoscafo elettrico scelta motore/i-757t6032-green-1.jpg

Motoscafo elettrico scelta motore/i-757t6032-green-7.jpg
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
...ciao, il problema di quei scafi e' l'elettronica che e' costituita da un'unico "circuito" che gestisce sia la ricezione che il timone e il motore(cmq non proporzionali) quindi in caso di modifica non potresti utilizzare neanche la sua radio...ti resterebbe solo scafo in plastica.
Pero' visto il prezzo a cui l'hai preso va bene cosi'.
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 16:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao, lo so, l'elettronica non e tanto buona ma se uno non pretende tanto va già bene così. io oggi ho fatto qualche giro e sono arrivato a circa 40 metri dalla riva. lo so perchè il laghetto dove sono stato e di circa 60 metri. e va bene. certo se poi vorrei avere più prestazione, via il motore a spazzzole e metto un brushles con apposito regolatore, radio e ricente migliore e anche un servo migliore per timone. in somma non resta più niete come dici tu ma e tutto da valutare e vedere quello che si desidera fare. io resto però convinto dell'idea che il mio elicottero e molto più bello ed impegnativo come hobby. mio fratello resta in acqua e io in aria. ciao
se avete buone inziative per migliorare questo modello proponetele pure grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:40   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao, lo so, l'elettronica non e tanto buona ma se uno non pretende tanto va già bene così. io oggi ho fatto qualche giro e sono arrivato a circa 40 metri dalla riva. lo so perchè il laghetto dove sono stato e di circa 60 metri. e va bene. certo se poi vorrei avere più prestazione, via il motore a spazzzole e metto un brushles con apposito regolatore, radio e ricente migliore e anche un servo migliore per timone. in somma non resta più niete come dici tu ma e tutto da valutare e vedere quello che si desidera fare. io resto però convinto dell'idea che il mio elicottero e molto più bello ed impegnativo come hobby. mio fratello resta in acqua e io in aria. ciao
se avete buone inziative per migliorare questo modello proponetele pure grazie.
Se motore e regolatore li hai che aspetti a montarceli?
Occhio però che il regolatore andrebbe raffreddato ad acqua (le barche assorbono molto più degli elicotteri) e per uno scafo da 83 cm il motore deve essere di dimensioni adeguate: diciamo cassa 36x60.
i kv in funzione delle celle che vuoi usare.

Senza nulla togliere a nessuno, anche le barche sono divertenti se veloci
YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano

YouTube - C.I. 2009 Campogalliano (MO) Manche hydro2

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 01:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Se motore e regolatore li hai che aspetti a montarceli?
Occhio però che il regolatore andrebbe raffreddato ad acqua (le barche assorbono molto più degli elicotteri) e per uno scafo da 83 cm il motore deve essere di dimensioni adeguate: diciamo cassa 36x60.
i kv in funzione delle celle che vuoi usare.

Senza nulla togliere a nessuno, anche le barche sono divertenti se veloci
YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano

YouTube - C.I. 2009 Campogalliano (MO) Manche hydro2

marco
ciao Marco, bei video, e che motori !!!!!!!!!!
cmq ho visto che ci sono motori a spazzola molto più potenti. tipo quelli con più spire. 18 36 spire sempre classe 540.
sto pensando io a casa ho un radio comando a 2 ch, in AM. esattamente e quello delle auto a motore a scoppio. posso usare la rivevente e la radio sul motoscafo ??? ( devo comprare un regolatore per il motore giusto ?
e un altra cosa, la ricevente per ora e alimentata da 4 stilo. posso mettere la lipo da 7,4 ? o quella 7,2 ni mh?
grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:02   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao Marco, bei video, e che motori !!!!!!!!!!
cmq ho visto che ci sono motori a spazzola molto più potenti. tipo quelli con più spire. 18 36 spire sempre classe 540.
sto pensando io a casa ho un radio comando a 2 ch, in AM. esattamente e quello delle auto a motore a scoppio. posso usare la rivevente e la radio sul motoscafo ??? ( devo comprare un regolatore per il motore giusto ?
e un altra cosa, la ricevente per ora e alimentata da 4 stilo. posso mettere la lipo da 7,4 ? o quella 7,2 ni mh?
grazie
Grazie per l'apprezzamento sui video.

lascia stare i motori 540, tempo perso con una barca da oltre 80cm.

La radoio la puoi usare nelle barche, ma la puoi alimentare a 7.2/7.4 solo se sulla Rx c'è scritto che è BEC.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
test batteria 4000 mah

ciao a tutti, ho provato come da titolo delle batterie da 7.2 V e 4000 mah!!! sono ottime1 il motoscafo va più veloce e a più spinta in partenza, ma la cosa più bella e che dura 54 minuti questa batteria!!!!! prima neanche 10 minuti riuscivo a girare con quella originale. o fatto un piccolo video, adesso lo posto. datemi i vostri pareri.
YouTube - 2 RC Sea Twister ni mh 4000 mah!!!!.mp4
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 14:24   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho provato come da titolo delle batterie da 7.2 V e 4000 mah!!! sono ottime1 il motoscafo va più veloce e a più spinta in partenza, ma la cosa più bella e che dura 54 minuti questa batteria!!!!! prima neanche 10 minuti riuscivo a girare con quella originale. o fatto un piccolo video, adesso lo posto. datemi i vostri pareri.
YouTube - 2 RC Sea Twister ni mh 4000 mah!!!!.mp4
Dimmi che state girando con meta' del gas, ti prego......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 02:15   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
... ma la cosa più bella e che dura 54 minuti questa batteria!!!!!
E tu sei riuscito a resistere x 54 minuti a quella velocità???

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione motoscafo da motore elettrico a scoppio SMECO Motoscafi con Motore Elettrico 9 27 ottobre 09 08:52
consiglio per motoscafo elettrico kola72 Motoscafi con Motore Elettrico 5 17 agosto 09 14:00
aiuto urgente scelta motore elettrico dario9 Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 maggio 08 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002