Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Siena
Messaggi: 8
Trimarano R/C carpfishing. AIUTOOOO!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo dinamico.Sto progettando un trimarano da utilizzare per la pasturazione a distanza.Il trimarano,(di cui allego progetto fatto con google sketchup) ha queste caratteristiche:
Lung. 100 cm; Larg. 65 cm; H 25 cm
Mi sono un pò documentato in giro su cosa mi serve per realizzare la parte elettrica e meccanica ma sebbene le cose possono apparire chiare,appena vedo un catalogo di un negozio vado nel panico perchè non ho la più pallida idea di che componenti scegliere!Ce ne sono una marea!Qua entrate in gioco voi che ci capite!Tenendo presente che ho un budget molto limitato (100/150 euro per la parte elettromeccanica) mi sapreste consigliare tutte e dico tutte le componenti di cui ho bisogno?L'unica cosa che ho capito è che ho bisogno di:
1) telecomando con ricevente (ZEBRA 4 FM 35MHz Mode 1 STD no servi 14935W - Radiocomandi ed accessori - Radiocomandi)
2) due servocomandi, uno per il timone e l'altro per il dispositivo di sgancio (ZS-S2113 02001 - Radiocomandi ed accessori - Servocomandi)
3) due motori, due eliche, (due alberi motore giunti...questa parte è la più nebulosa....)(http://www.hobbytoys.it/pages/22684....ages/31004.asp)
4) un variatore (altra parte molto nebulosa)(COMBO V2 30 ESC Brushed NiMh- LiPo RCSC015 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero)
E poi? mi serve altro? Io ho provato a fare un preventivo su hobbytoys e più o meno queste componenti le prendo a 105 euro ma non so se vadano bene, a naso penso di no.
Accetto ogni consiglio vogliate darmi, anche relativi al progetto.
Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Prototipo 13skp.jpg‎ (46,5 KB, 1895 visite)
Tipo file: jpg Prototipo2 13skp.jpg‎ (43,1 KB, 1504 visite)
Tipo file: jpg Prototipo3 13skp.jpg‎ (25,3 KB, 1145 visite)
Tipo file: jpg Prototipo4 13skp.jpg‎ (31,4 KB, 646 visite)
Ziosim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
sto costruendo anch'io un trimarano per il carpfishing.
Intanto decidi anche con che materiale farlo.
Decidi con cosa lo alimenterai.... piombo: economico ma ingombrante pacchi costose ma pesano poco.
Hai manualità? le parti tonde non sono facili.
Il tuo trimarano è gigante. Fidati che è super gigante.
Una barca del genere ti porta 30kg?!
Il mio è grande 65 e ti giuro che è troppo grande.
Di elettronica non ci capisco quasi niente, mi farò aiutare dagli amici.
Variatore: se hai due motori te ne servono 2. o 1 che porta 2 motori. motori a spazzole o brushless?
Devi essere preciso in tutto se vuoi che qualcuno ti risponda.
Guardati ci sono già un sacco di post che parlano di questo. fatti un minimo di cultura e poi poni domande.
Non è una critica.
Ti serviranno come minimo 200euro. Poi bisogna vedere il variatore.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Quoto in pieno, la gente non legge i post, ci sono il 90% delle risposte.
Quanto poi alle dimensioni del barco sono davvero eccessive, a meno che non si disponga di un furgoncino.
Non capisco poi perche' si parta sempre prima dalla motorizzazione, e' la barca, una volta fatta, che la definisce. Mah.
Il variatore, per dirne una, non va bene, non ha il reverse e non e' raffreddabile. Bisogna rassegnarsi ad un navy da 100 e passa euro.
La radio va in 40, non in 35 etc.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Siena
Messaggi: 8
In effetti avete ragione, ci sono tanti post riguardanti i barchini da carpfishing,è che non pensavo ci fossero tanti "folli" in giro e così non ci ho proprio guardato.....
Ora me li leggo tutti e prendo appunti, poi magari faccio qualche altra domanda più mirata e più sensata.
Grazie.
Ziosim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trimarano??? lorenz0 Navimodellismo a Vela 5 04 febbraio 10 18:43
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 11:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 19:10
un pensiero al trimarano ninja Navimodellismo a Vela 2 24 agosto 07 22:07
disegni trimarano emysrad Motoscafi con Motore Elettrico 3 26 dicembre 06 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002