11 febbraio 10, 14:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
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Caro Marco, oltre a quelli che hai citato, c'e' ne e' uno piu stupido e subdolo, cioe' che il rotore riscalda per effetto del campo magnetico ed essendo fatto di polveri di ferrite compresse e di consistenza vetrosa esplode letteralmente. In un inrunner non e' controllabile, stando all'interno della carcassa. Nei motori di classe, di nome e di fatto, vengono pressati con valori di almeno 10 tons e non si rompono. Questa e' una delle giustificazioni di certi prezzi. Gav |
11 febbraio 10, 15:48 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Forse è starato l'amperometro.
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11 febbraio 10, 15:51 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Io mi ero limitato a dire "Pessima qualità del motore (materiali, ecc )". marco
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12 febbraio 10, 12:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
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Se uno si vuole divertire deve smontare il motore dopo avergli tirato il collo e prendere il rotore in mano, se ci riesce. L'altra fregatura e' che sta in un ambiente chiuso e non ha modo di dissipare il calore, anzi non fa altro che riscaldare gli avvolgimenti dello statore, che non ringraziano. Discorso inverso per gli outrunner, ma come li raffreddiamo? Un baldo giovine, non avendo altro fra le mani, lo ha montato sulla barchetta e ha dovuto fare ovviamente delle prese d'aria. Un giro di prova entusiasmante e motore e resto defunto, dall'acqua. I motori a spazzole possono ancora dire la loro. Non mi riferisco a un 400/500 (sic) su barchetta cinese, ovviamente. Gav |
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