| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
da quello che leggo PRESUMO che il catamarano vada pianissimo per uno o più dei seguenti motvi: - vista la lunghezza della barca il motore non + adatto (troppo piccolo e l'elica (26mm) è semplicemente microscopica! - L'asse di trasmissione montato in quel modo (nei cat deve essere tipo flex per essere paralello allo scafo) forse anche con motore ed elica adatti non renderebbe; - le batterie da 2500 è normale che durino poco, così potrebbero non avere la "spinta" suffficiente (non ho visto nella foto quali batterie sono) - le batterie da 2500 caricate per dieci ore a 180 mA non credo siano cariche (si fa 1/10C -quindi 250mA- per 14-16 ore), inoltre ho notato che le batterie caricate "lente" per le radio va benissimo, ma per alimentare i motori non rendono. Per l'Arrow wind: E' sicuramnete modificabile, ma devi togliete TUTTA l'elettronica e metterci una normale radio, con servo timone e regolatore elettronico x motore. Devi assolutamente sostituire il giunto. Motore: più vai su di motore (come prestazioni) più ti serve un regolatore "grosso" (= + costoso). L'ho detto diverse volte, ma mi ripeto: non è sempre facile dare una motorizzazione "standard" perchè inluenzata da diversi fattori, non ultima la precisione di assemblaggio del singolo. In quella barca ho sentito metterci di tutto, a qualcuno è andata bene, a qualcuuno meno, qualcuno ha visto le fiamme dopo pochi metri, qualcuno ancora ci gira senza problemi. Dipende poi se vuoi andare a spazzole o brushless .... marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| Bookmarks |
| |