BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   conversione motoscafo da motore elettrico a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/150126-conversione-motoscafo-da-motore-elettrico-scoppio.html)

SMECO 26 ottobre 09 10:50

conversione motoscafo da motore elettrico a scoppio
 
3 Allegato/i
Salve a tutti possiedo un motoscafo in abs da 96 cm assemblato regolatore di giri da 50A , servo e' un Futaba s3003 il motore non so che motore sia perche' non l ho montato io ed e' raffreddato ad acqua, batteria 7.4 8 celle 36A. Vorrei spingere questo motoscafo almeno ai 60 kmh se non di piu'... magari magari 80 kmh.

Le mie domande sono:

come aumentare le prestazioni di questo motoscafo ?
cambiando il mototore o altro...ottengo cio' che desidero?
avrebbe piu' senso se si puo' fare montare un motore a scoppio?
e' adatto questo motoscafo per lo scoppio?

Ringrazio anticipatamente

SMECO 26 ottobre 09 19:00

nessuno che possa darmi una mano ? un consiglio?! se avete bisogno di caratteristiche piu' dettagliate sul motoscafo chiedetemele pure!

magu 26 ottobre 09 19:21

Ciao, questo scafo in ABS non è idoneo al montaggio di motori a scoppio, le vibrazioni e la mix lo distruggerebbero, la trasmissione è troppo debole per maggiori potenze, in quanto alla velocità, è meglio che la ridimensioniamo, 50 Kmh sarebbe già buona

SMECO 26 ottobre 09 20:27

Magu ti ringrazio della risposta riguardo i 50kmh intanto mi piacerebbe capire che motore ho montato hai qualche idea? cmq quanto puo' raggiungere massimo un motoscafo elettrico ? insomma vorrei sfruttarlo al meglio

dooling 26 ottobre 09 20:40

Per sfruttarlo al meglio lo lascerei nello stato in cui si trova, poi visiterei questo sito:Gallery
HRCM - Hydro RC Mania
Gli scafi con elettrico sono i più veloci in assoluto (parola di scoppiettaro)
Poi decidi secondo le tue possibilità come investire al meglio.

Tieni presente che lo scafo con lo scoppio può essere più "romantico", ma fa anche rumore, e non sempre è tollerato .

SMECO 26 ottobre 09 21:02

grazie della risposta dooling in effetti guardando video qua e la vedo che tirano parecchio quelli elettrici cmq quel sito l'avevo gia' visto ma vorrei capire su cosa devo mettere le mani insomma vorrei far volare il mio modello fa delle virate da favola ma inquanto a sprint ... diciamo che va ma non spinge al massimo

dooling 26 ottobre 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da SMECO (Messaggio 1762665)
grazie della risposta dooling in effetti guardando video qua e la vedo che tirano parecchio quelli elettrici cmq quel sito l'avevo gia' visto ma vorrei capire su cosa devo mettere le mani insomma vorrei far volare il mio modello fa delle virate da favola ma inquanto a sprint ... diciamo che va ma non spinge al massimo

Non ho scafi elettrici, comunque penso che dovresti sostituire il motore con un brushless "inrunner" raffreddato ad acqua - regolatore per BL raffreddato-
batterie Lipo-caricatore dedicato.
Il problema sono i giri/volt del motore che non sono i grado di indicarti.
Aspetta con pazienza e vedrai che arriveranno le risposte.
Personalmente lo terrei così.

SMECO 26 ottobre 09 21:27

ho appena comprato una batteria nuova e il regolatore, se si potesse evitare di cambiarli :) forse sarebbe meglio ... magari cambiare motore ... non so! cmq se l unico modo e' come dici tu dooling forse e' meglio che cambio motoscafo :) , il motore che ho e' grossetto circa 4cm di diametro per 6.5 di lunghezza insomma enorme ma non lo vedo tirare non so se sia un problema di volt...

Marco Iannarelli 26 ottobre 09 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da SMECO (Messaggio 1762713)
il motore che ho e' grossetto circa 4cm di diametro per 6.5 di lunghezza insomma enorme ma non lo vedo tirare non so se sia un problema di volt...

Se è quello in foto nella barca dovrebbe essere un 700.

Citazione:

batteria 7.4 8 celle 36A
Non quadra.
Se è 7.4 sono 6 celle non 8.
Se sono 8 celle è 9.6v non 7.4.
36A??? Forse 3.6A.

In ogni caso se il motore è quello l'alimentazione è bassa.
Prova con 12-14 celle, elica da 45mm e vedi come cambia la musica.
(Temo però che il regolaotre non ce la faccia...!)

Marco

SMECO 27 ottobre 09 08:52

grazie marco della tua risposta il regolatore tiene fino 10 celle 6-12v 50A
cmq l'elica che ho su e' di 50mm secondo te quindi e' un problema di voltaggio o amperaggio? la batteria che ho mi dura forse sarebbe meglio una 12 volt?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002