BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   fuoribordo elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/145415-fuoribordo-elettrico.html)

AlecsNova 06 settembre 09 12:47

fuoribordo elettrico
 
ciao ragazzi ....con mio cognato sto facendo un gommone Rc...volevo sapere visto che ho deciso di montare 2 fuoribordo groupner.....poi posso montare due brushless all'interno?

per il diametro dei motori dovrei per forza prendere il modello più grosso di fuoribordo?....il gtx 800

ciao e grazie

Traxxas 06 settembre 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1703660)
ciao ragazzi ....con mio cognato sto facendo un gommone Rc...volevo sapere visto che ho deciso di montare 2 fuoribordo groupner.....poi posso montare due brushless all'interno?

per il diametro dei motori dovrei per forza prendere il modello più grosso di fuoribordo?....il gtx 800

ciao e grazie

Dipende dalla grandezza del modello, non sbilanciarti troppo i GTX800 sono abbastanza pesanti, avreai difficoltà nel bilanciare staticamente lo scafo coi pesi.

Attualemte posseggo il GTX600 e mi so costruito uno scafo fatto in multistrato da 4mm e rivestito con balsa da 1.5mm trattasi del Gabbiano della casa Amati, opportunamente ridotto con le misure, lo scafo è lungo all'incirca 650cm

Per i brushless non ti saprei dire, ma occhio alla meccanica del fuoribordo.


ciao

AlecsNova 06 settembre 09 22:29

la chiglia è di 104 cm....mio cognato sta facendo le dime per i tubolari....per il peso gli metterei le batterie a prua per farlo planare un pò...

vorrei vedere una foto del tuo modello puoi farmela per favore?

mi è venuta l'idea dei 2 fuoribordo dopo aver visto questo video

YouTube - RC boat inflatable RIB with 2 outboards.

non so se sono 600 o 800...potete provare a capirlo?....è così notevole la differenza di peso tra il gtx 600 e l'800?

Marco Iannarelli 06 settembre 09 22:30

si, normalmente si possono sostituire i motori dei fuoribordo con i brushless, anche se francamente non ne capisco il motivo... un gommone mica può andare più di tanto ... con 2 motori poi ... non bastano i GTX 500 o 600 originali?
Marco

AlecsNova 06 settembre 09 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Iannarelli (Messaggio 1704231)
si, normalmente si possono sostituire i motori dei fuoribordo con i brushless, anche se francamente non ne capisco il motivo... un gommone mica può andare più di tanto ... con 2 motori poi ... non bastano i GTX 500 o 600 originali?
Marco


guarda nn so...io l'ho voluto chiedere per avere un margine più ampio di possibilità.....poi le modifiche le farei solo dopo aver fatto una prova....

quindi si possono montare...con motori di pari diametro....ma non conosco l'asse...sono tutti uguali?

Marco scusami ma in commercio fuoribordo elettrici ci sono solo i GTX?..


CIAO GRAZIE

Marco Iannarelli 07 settembre 09 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1704315)
guarda nn so...io l'ho voluto chiedere per avere un margine più ampio di possibilità.....poi le modifiche le farei solo dopo aver fatto una prova....

quindi si possono montare...con motori di pari diametro....ma non conosco l'asse...sono tutti uguali?

Marco scusami ma in commercio fuoribordo elettrici ci sono solo i GTX?..


CIAO GRAZIE

Si in pratica solo quelli.
marco

AlecsNova 07 settembre 09 12:30

sto guardando questi motori in internet la serie GTX....ma sono in commercio il 500, 650 , 800....giusto?....(perchè vedo anche un 600)..e il piede in metallo è solo per l'800?

grazie

Traxxas 07 settembre 09 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1704829)
sto guardando questi motori in internet la serie GTX....ma sono in commercio il 500, 650 , 800....giusto?....(perchè vedo anche un 600)..e il piede in metallo è solo per l'800?

grazie


Trova anche su towerhobbies, il motore fuoribordo dell'acquacraft.
Per il modello che sto costruendo, oggi ho comperato lo stucco spray per togliere quelle imperfezioni, tipo accavallamento tessuto VTR ,bolle.

AlecsNova 07 settembre 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1704866)
Trova anche su towerhobbies, il motore fuoribordo dell'acquacraft.

non sriesco a trovarlo...vedo solo motori elettrici....avresti il link?

Traxxas 07 settembre 09 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1704884)
non sriesco a trovarlo...vedo solo motori elettrici....avresti il link?

Eccoti servito TowerHobbies.com | AquaCraft EP1 Outboard Unit w/Mounting Hardware


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002