BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   thunder tiger outlaw elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/143702-thunder-tiger-outlaw-elettrico.html)

firpo 20 agosto 09 00:03

thunder tiger outlaw elettrico
 
ciao a tutti vorrei prendermi il modello outlaw elettrico qualcuno sa come va la velocita stabilità ecc. se si puo migliorare velocizzare ancora di piu o se cis sono modelli migliori
grazie e buone planate in velocita

Marco Iannarelli 20 agosto 09 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1683762)
ciao a tutti vorrei prendermi il modello outlaw elettrico qualcuno sa come va la velocita stabilità ecc. se si puo migliorare velocizzare ancora di piu o se cis sono modelli migliori
grazie e buone planate in velocita

Foto e/o link?

Marco

firpo 20 agosto 09 22:51

Thunder Tiger CORP. --
la differenza tra :

OUTLAW 7.5 benzina
NO.5213

OUTLAW OBL SC elettrico
NO.5121-F

OUTLAW OBL elettrico
NO.5121-A22

Marco Iannarelli 21 agosto 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1684703)
Thunder Tiger CORP. --
la differenza tra :

OUTLAW 7.5 benzina
NO.5213

OUTLAW OBL SC elettrico
NO.5121-F

OUTLAW OBL elettrico
NO.5121-A22

Booohhh!
Non si capisce la differenza fra i due elettrici.

Solo che, anche senza sapere il prezzo, 1 metro e 10 di barca con 3,2 kg dichiarati di peso (non si sa se completa o senza batterie ecc) potrebbe avere prestazioni deludenti.
Magari è la stessa stampata dello scoppio con su il motore elettrico.

Sul motore non posso dare giudizi perchè non lo conosco; ho visto solo che è un cassa rotante e di solito nelle barche usiamo gli innrunner.

Ciao,
Marco

firpo 21 agosto 09 19:49

mi sa che dici giusto,
i motori inrunner sono piu veloci? per le barche?
dove posso guardare per delle barche serie un po grosse velocissime?

Marco Iannarelli 22 agosto 09 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1685494)
mi sa che dici giusto,
i motori inrunner sono piu veloci? per le barche?
dove posso guardare per delle barche serie un po grosse velocissime?

I motori innrunner possono fare un maggior numero di giri (rispetto ai cassa rotante) che si preferisce nelle barche per poter usare eliche piccole che danno meno problemi di torsione della barca dovuta alla coppia generata rispetto ad eliche + grandi.

Non dovrei dirlo, ..... ma puoi guardare anche nel mio profilo...:fiu:

Ciao,
Marco

firpo 22 agosto 09 13:42

ma non mi dire, non mi ero accorto che vendi anche tu... cia guardato.
cosa mi proponi come barca velocissima oltre i 48-50 nodi lunga almeno 1 metro elettrica e con colori che ti fanno venire la voglia di farla correre...

Marco Iannarelli 22 agosto 09 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1686102)
ma non mi dire, non mi ero accorto che vendi anche tu... cia guardato.
cosa mi proponi come barca velocissima oltre i 48-50 nodi lunga almeno 1 metro elettrica e con colori che ti fanno venire la voglia di farla correre...

Oltre 48-50 NODI?
A parte l'unità di misura (si parla solo di Km/h) tu vorresti una barca lunga almeno 1 metro che faccia lameno 100 all'ora?
Vuoi anche un CD di Guerre Stellari incluso con la barca?:icon_rofl

Scusa se ho fatto una battuta, ma sei fuori strada. Una barca del genere la si fa dopo qualche annetto di esperienza, e se qualcuno te la propone ti prende per i fondelli.

Anche perchè secondo me una barca che fa 100 all'ora non l'hai neanche mai vista (ce ne sono così poche in giro, checché ne dicano ...:shutup:).

Per quanto riguarda il discorso commerciale non credo che il forum sia il posto più adatto, se vuoi manda mail direttamente. Per tutto ciò che riguarda consigli vari, siamo qui.
Ciao,
Marco

firpo 22 agosto 09 21:33

piu che guerre stellari magari un xxx, forse è piu indicato con la velocità....

allora mi hanno preso in giro, ho un amico che con una barca di piu o meno 50 cm dice di fare 42 nodi, e mi sembrava strano allora e ora ancor di piu, dice di averci messo il gps per sapere la velocità...
io avendo una barca di solito parlo in nodi (e la mia raggiunge facilmente i 55 e quella è difficile da portare) non sapevo che con i modelli si parlasse di km\h e che potesse essere difficile
e allora quanto raggiunge un modello di media?

per info su i modelli se vuoi ne parliamo in mp ma era per far conoscere anche ad altri che sicuramente sono interessati come me ad avvicinarsi a questo mondo.

Marco Iannarelli 23 agosto 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 1686481)
piu che guerre stellari magari un xxx, forse è piu indicato con la velocità....
allora mi hanno preso in giro, ho un amico che con una barca di piu o meno 50 cm dice di fare 42 nodi, e mi sembrava strano allora e ora ancor di piu, dice di averci messo il gps per sapere la velocità...
io avendo una barca di solito parlo in nodi (e la mia raggiunge facilmente i 55 e quella è difficile da portare) non sapevo che con i modelli si parlasse di km\h e che potesse essere difficile
e allora quanto raggiunge un modello di media?
per info su i modelli se vuoi ne parliamo in mp ma era per far conoscere anche ad altri che sicuramente sono interessati come me ad avvicinarsi a questo mondo.

Mah, che ti devo dire. Non posso certo dire che il tuo amico ti ha raccontato cose non vere, ho delle perplessità che, puntualente, ti rappresento:

- uno scafo di 50 cm di norma pesa intorno ad 1kg +/-; un GPS per piccolo che sia (io ho il Garmin 101 che è uno dei più leggeri) pesa intorno ai 120/130 grammi che equivale circa al 10-15% del peso della barca, per cui si fanno a far benedire oltre le prestazioni anche assetto ecc ecc. Le dimensioni sono ridotte, ma restano "ingombranti" per una barca da 50cm

- 42 nodi (magari se è riuscito a metterci su un gps ha letto i Km/h e trattandosi di una barca li considerati nodi :lol: ) equivalgono a circa 75-78 km/h giusto? Sono sincero ... la vedo dura!

Lo so che nelle barche la velocità si misura (ma non proprio sempre) in nodi; nei modelli si usano i km/h.

Una velocità facilmente raggiungibile con un modello elettrico (tipo monocarena) è 40-50Kmh e già non è poco, buono scafo e ben messo sui 60-65; ottima barca, buoni componenti, modellista bravo 80+.

I 100 all'ora lasciali sbandierare agli imbonitori di piazza su eBay o agli importatori di giocattoloni cinesi che sfruttano il "mordi e fuggi".

Ad aprile prossimo ci sarà una gara di velocità pura in linea retta.
Aiutatemi ad invitare a parteciparvi tutti i "centoalloristi e passa" così vediamo davvero 'ste barche.

Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002