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Vecchio 02 agosto 09, 09:42   #21 (permalink)  Top
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ok gli spostamenti di peso hanno funzionato!
Riesco a metterla al massimo e a tenerla senza capottare...ondine a parte !
Effettivamente ancora schiaffeggia a destra quindi penso che ascoltero' il consiglio di spostare la batteria ancora piu' indietro.
Il punto e' che temo non permetta la chiusura del coperchio in quella posizione ...devo escogitare qualcosa . Ma se abbatto quella ordinata motore come diceva Marco non perdo solidita' totale dello scafo? l'ordinata dovrebbe essere solo funzionale all'ancoraggio del motore vero ?
Bene con la foto ho capito quello che intendevi Andrea grazie , provero' anche quello.

Se non fosse a casa di un mio amico in riparazione vi mostrerei come sono riuscito a danneggiare la "capottina" dello scafo.
Era un pezzo che, scaramanticamente gonfiato il gommoncino-risolvi capottamento per bambini, giravo col mio scafetto tutto contento di verificare la validita' delle modifiche, quando invito il mio amico ad entrare in acqua col suo scafo gemello per girare assieme (come si sognava al
momento dell'acquisto).Ma da supermegapivelloacroscatenatonautico dopo 15 secondi circa fatta una virata riesco a centrarlo e mandarlo pancia all'aria .........neanche se ci riprovo di proposito mi viene da pensare.
Invece no caz... mi rendo conto di un postulato fondamentale della nautica che la rende molto differente dalle dinamiche aeree.
Due scafi immersi nello stesso specchio d'acqua viaggiano inesorabilmente su uno stesso piano ...ed hanno una possibilita' infinitamente piu' grande di scontrarsi rispetto a due aerei con cui bisogna proprio impegnarsi per centrarsi.
Eh vabbe'.... fortunatamente abbiamo termoformato del materiale con chi mi sta' riparando il danno ottenendo una copertura trasparente ...bottiglia... e un altro amico mi sta prestando quella del suo ..sltro scafo gemello ....giusto per correre...pero' che sfiga.

Ciao

Si l'ordinata dovrebbe servire solo per il motore.

Circa il "prendersi", è più facile di quanto non sembri... quando si gira insieme è meglio concordare un pecorso, tipo"Giriamo in tondo in senso orario... oppure ... un rettangolo in senso orario .... oppure un semplice "bastone" insieme decidendo chi sta a destra e chi a sinistra"
Vedrai che funziona.
Marco
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Vecchio 03 agosto 09, 00:21   #22 (permalink)  Top
tommaso
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Eh Marco oggi abbiamo girato contemporaneamente ma ben distanti.
Penso useremo il bastone per dividerci le zone...mi pare l'idea migliore prima di capire un po' di cose tipo.... come affrontare le ondine create dall'altro ecc ecc.
Ho messo una stilo in poppa oggi ed effettivamente era ancora piu' stabile.
Dovro' abbattere quell'ordinata o lo propongo al mio amico con lo scafo gemello visto che il mio ha fatto da cavia finora...oppure provo di nuovo la 800 ma posizionata al posto del regolatore.
Ho dato un'occhiata al tuo sito..belli lo spike e il micro mogli gt ( ma che nome ha il mogli...inquietante...chissa' forse e' il nome di uno scafo famoso).
Il piu' "vicino" al mio per dimensioni e peso ma non per tipologia di carena e' il mogli credo ed effetivamente vedo che ha il velcro per la batteria decisamente verso poppa .Se dilanio il mio scafo (ipotesi non remota) ci faro' un pensierino sempre che mi assicuri la possibilita' di chiederti consigli attraverso questo canale.
Ho visto ora il video del micro mogli ..........non so che dire ...allucinante......non capisco come possa essere cosi' equilibrato a quella velocita' e quando salta ;sempre la questione dei pesi suppongo perche' lo vedo molto piu' sollevato di prua rispetto al mio DEVO ARRETRARLI NON C'E' NIENTE DA FARE , io non mi fido a tenere piu' di 2-3 secondi al massimo e mi guardo bene dal virare a massima velocita'.
Mi sa che mi sfuggono svaraite cosette tra settaggiomodello e programmazione radio.
DOMANDA:SI USANO ESPONENZIALI SUL GAS E SUL TIMONE? SE SI IN CHE PERCENTUALE INDICATIVAMENTE SU UNO SCAFO DI QUESTE DIMENSIONI CON UN MOTORE DA 3600 KV?

Il micro mogli del video monta un 380 brushless di che tipo?

CIAO
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Vecchio 03 agosto 09, 20:57   #23 (permalink)  Top
tommaso
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Vecchio 03 agosto 09, 23:56   #24 (permalink)  Top
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Eh Marco oggi abbiamo girato contemporaneamente ma ben distanti.
Penso useremo il bastone per dividerci le zone...mi pare l'idea migliore prima di capire un po' di cose tipo.... come affrontare le ondine create dall'altro ecc ecc.
Ho messo una stilo in poppa oggi ed effettivamente era ancora piu' stabile.
Dovro' abbattere quell'ordinata o lo propongo al mio amico con lo scafo gemello visto che il mio ha fatto da cavia finora...oppure provo di nuovo la 800 ma posizionata al posto del regolatore.
Ho dato un'occhiata al tuo sito..belli lo spike e il micro mogli gt ( ma che nome ha il mogli...inquietante...chissa' forse e' il nome di uno scafo famoso).
Il piu' "vicino" al mio per dimensioni e peso ma non per tipologia di carena e' il mogli credo ed effetivamente vedo che ha il velcro per la batteria decisamente verso poppa .Se dilanio il mio scafo (ipotesi non remota) ci faro' un pensierino sempre che mi assicuri la possibilita' di chiederti consigli attraverso questo canale.
Ho visto ora il video del micro mogli ..........non so che dire ...allucinante......non capisco come possa essere cosi' equilibrato a quella velocita' e quando salta ;sempre la questione dei pesi suppongo perche' lo vedo molto piu' sollevato di prua rispetto al mio DEVO ARRETRARLI NON C'E' NIENTE DA FARE , io non mi fido a tenere piu' di 2-3 secondi al massimo e mi guardo bene dal virare a massima velocita'.
Mi sa che mi sfuggono svaraite cosette tra settaggiomodello e programmazione radio.
DOMANDA:SI USANO ESPONENZIALI SUL GAS E SUL TIMONE? SE SI IN CHE PERCENTUALE INDICATIVAMENTE SU UNO SCAFO DI QUESTE DIMENSIONI CON UN MOTORE DA 3600 KV?
Il micro mogli del video monta un 380 brushless di che tipo?
CIAO
Provo a risponderti telegraficamente, anche perchè l'argomento di interesse generale (OT al momento Mogli terminato, forse dispo fine settembre; il video è del produttore e dei video non mi fido mai ciecamente).

DEVI tirare indietro le batterie. Come nella foto del post successivo dovrebbe andare bene.

"DOMANDA:SI USANO ESPONENZIALI SUL GAS E SUL TIMONE?"

No, assolutamente no.

"Il micro mogli del video monta un 380 brushless di che tipo?"

Se non sbaglio un Classe B40-S da 3200/3600 kv con 3S.

Marco
(PS) Il tuo scafo è molto più vicino al mini hydro sprint della Graupner.
(PPS) Per i consigli che problema c'è? Non siamo su un forum?
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Vecchio 04 agosto 09, 09:14   #25 (permalink)  Top
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ora ci siamo adesso devi solo provarlo
lasca perdere gli esponenziali non e un aereomodello
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:22   #26 (permalink)  Top
tommaso
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Si ora devo solo provarlo .
Nel frattempo abbiamo riparato e aerografato in chiave gotico-metallara il top. Manca il trasparente pero'
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Vecchio 04 agosto 09, 23:47   #27 (permalink)  Top
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Si ora devo solo provarlo .
Nel frattempo abbiamo riparato e aerografato in chiave gotico-metallara il top. Manca il trasparente pero'
La mano del pittore sembra buona, ma il soggetto non è troppo allegro?

Marco
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Vecchio 05 agosto 09, 22:41   #28 (permalink)  Top
tommaso
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Eh il soggetto e' stato scelto al volo con quello che c'era a disposizione ed eseguito altrettanto al volo da Alessandro Piva vice campione mondiale di make up special effects che ovviamente sa fare ben altro . Sapeva che volevo la capotina il prima possibile e mi ha accontentato con stuccatura , carteggiata e aerografata in soluzione unica a tempo record.Prossimamente il trasparente.
Fa conto che questa era la capotina dopo il botto
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Vecchio 07 agosto 09, 22:40   #29 (permalink)  Top
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Domani sera carico il filmato del modello in azione cosi' mi date un parere sulla stabilita'
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Vecchio 09 agosto 09, 12:34   #30 (permalink)  Top
tommaso
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Batteria al 38%...

YouTube - filmato scafo
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