BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   vecchio motoscafo rc (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/129790-vecchio-motoscafo-rc.html)

giangia91 19 aprile 09 20:34

vecchio motoscafo rc
 
ciao a tutti ho trovato qualche giorno fa in solaio un motoscafo sprovvisto di motorizzazione e radiocontrollo è predisposto per 2 motori elettrici e vorrei rimetterlo in sesto senza spendere troppo mi rivolgo a voi per suggerimenti

p.s. e sprovvisto anche di timone

ringrazio anticipatamente delle risposte

giangia91 20 aprile 09 13:32

nessuno mi puo aiutare ???:mellow::mellow:

dooling 20 aprile 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da giangia91 (Messaggio 1472908)
nessuno mi puo aiutare ???:mellow::mellow:

Ciao, certamente qualcuno ti aiuterà, però posta qualche foto e spiega un pò di più, perchè così sei troppo vago.

giangia91 20 aprile 09 17:58

5 Allegato/i
ecco le foto

delcolandrea 20 aprile 09 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da giangia91 (Messaggio 1473388)
ecco le foto

ciao
metti misure e peso

giangia91 20 aprile 09 20:51

62 cm di lunghezza e 26 cm di larghezza

peso 0.8 kg

giangia91 21 aprile 09 12:25

allora in pratica io voglio mettergli 2 motori elettrici avendo gia le sedi

motori a spazzole perche i brushless costano troppo

i motori devono funzionare in parallelo

mi attengo a voi per i 2 motori e il regolatore

ps i 2 motori possono essere controllati entrambe da un segolatore o deve esercene uno per ognuno dei due???

poi gradirei consigli per montare in modo giusto il timone ( io pensavo di metterne uno dietro ogni elica )

e le trasmissioni motori eliche

giangia91 22 aprile 09 15:07

dai cosa vi serve ancora??

che consigli mi date ??

tennean1 22 aprile 09 18:17

Ciao Giangia91,

non sono esperto di barche a motore ma ho un vecchio modello Graupner di dimensioni simili (costruito oltre 30 anni fa' B))

Ha due motori classe speed 400 e io ho sempre adottato un regolatore solo per entrambi.

Se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica / elettrotecnica puoi giocare a costruirti un regolatore che faccia anche la marcia indietro (con i motori a spazzole è molto semplice). Il mio primo in realtà era costituito da 2 microswitch incollati su un servocomando...:fiu::fiu:

Io usavo sulla mia barca un accumulatore al Pb da 12V. I motori scaldavano un po' per cui bisogna gestire il gas con prudenza (lasciando raffreddare tra una smotorata e l'altra). Ci sono al giorno d'oggi anche le spiraline per il raffreddamento ad acqua se proprio spingi il motore sempre al massimo ma per il tipo di scafo mi sembra una complicazione inutile.

Un timone solo funziona bene, due funzionano meglio:D:D

Saluti
Andrea

giangia91 22 aprile 09 19:33

ciao grazie per le dritte

ma per caso hai uno schemino del regolatore ????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002