Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 20:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Scusate.Non mi ha caricato le foto.
Icone allegate
Muimota-muimota-4.jpg   Muimota-muimota5.jpg   Muimota-muimota6.jpg   Muimota-muimota7.jpg   Muimota-muimota8.jpg  

Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Ecco altre foto.
Icone allegate
Muimota-muimota-9.jpg   Muimota-muimota10.jpg   Muimota-muimota11.jpg   Muimota-muimota12.jpg   Muimota-muimota13.jpg  

Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:00   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Salve,come da me consueto vi aggiorno sullo svolgimento dei lavori anche se non interessa a nessuno.Oggi mi sono ricato in negozio ed ho acquistato un'elica tripala da 50mm(destra) della Amati(no pubblicità occulta).Ho poi realizzato la cabina superiore che è quella iccolina in alto.L'ho vetrificata e ho messo al suo interno una lampadina da 1.5v.Domani farò la seconda cabina,quella di grandezza media e,con un po di fortuna forse riuscirò a fare anche la cabina principale.essendo il mio primo modello non mi soffermerò tanto sui particolari ma cercherò piuttosto di renderla radiocomandata.Canelupo,ieri ed oggi sono andato a piazza del mercato alle 13:30 ma non ho trovato nulla,c'erano già le pulitrici parcheggiate ed avevano svolto già il loro lavoro e cioè pulire.Sono andato in giro ma il legno delle cassette che ho trovato era dello spessore di 1cm e asolutamente inflessibile.Cercherò i listelli da 2mmx5mmx1000mm;ma mi serviranno circa 115-120 che quindi fanno salire il costo della "fasciatura" a 42euro(35cent x 120=42euro)Se avete consigli sono ben accetti.Intanto allego le foto dell'elica.
Grazie.
Icone allegate
Muimota-muimota14.jpg   Muimota-muimota15.jpg  
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
[QUOTE=Master_Commander;1470138]Salve,come da me consueto vi aggiorno sullo svolgimento dei lavori anche se non interessa a nessuno.
Non dire così,anche se non linkano sono in molti a leggerTi.è stupefacente la velocità di esecuzione con la quale prosegui,per il legname invece di andare nei negozi specializzati per il modellismo,se nei tuoi paraggi ci sono dei brico o dei leroy merlin,o comunque centri per il fai da te,tanto per non fare pubblicità,hanno dei reparti per il legno molto ben forniti,eccetto il balsa,nei quali prendere dei listelli di spessore minimo a prezzi decisamente inferiori che dai modellisti
per l'illuminazione interna ci sono anche dei led a luce bianca che lavorano fino a 5 volt ed hanno un consumo veramente irrisorio,se smonti una torcia a led made in China ne recuperi almeno 8 ad un prezzo molto accessibile,nei negozi di elettronica costano circa 1,5-2 Euro l'uno.
buon lavoro e continua ad aggiornare il 3D che siamo in tanti a seguirti
se guardi sulla destra del titolo nella categoria navimodellismo vedi il numero di interventi,e ancora più a destra c'è il numero di utenti che sono passati a leggerYi

Ultima modifica di picchiarello : 18 aprile 09 alle ore 23:19
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 10:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Grazie picchiarello e grazie a tutti,allora,credo che poi infine i metodi migliori siano i metodi più datati e,quindi, ben consolidati(il metodo di canelupo).Quindi credo che utilizzerò delle sezioni di compensato di pioppo dallo spessore di 3mm per fare parte del fasciame.Non ho scelto i led come illuminazione perchè sono solo di colore bianco neon oppure giallo....veramente giallo.Però c'è da dire che consumanno una miseria.....
Oggi farò le due cabine e posterò delle foto.Grazie a tutti.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 11:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Vari colori

Citazione:
Originalmente inviato da Master_Commander Visualizza messaggio
Grazie picchiarello e grazie a tutti,allora,credo che poi infine i metodi migliori siano i metodi più datati e,quindi, ben consolidati(il metodo di canelupo).Quindi credo che utilizzerò delle sezioni di compensato di pioppo dallo spessore di 3mm per fare parte del fasciame.Non ho scelto i led come illuminazione perchè sono solo di colore bianco neon oppure giallo....veramente giallo.Però c'è da dire che consumanno una miseria.....
Oggi farò le due cabine e posterò delle foto.Grazie a tutti.
Ciao, guarda che ci sono di vari colori per LED, e puoi diminuire l'effetto bianco neon mettendo carta velina (una sorta di camicia o cannula) sul LED.
Pei fanali di via idem, rosso e verde e poi i bianchi a poppa e prua... Graupner ed altre ditte vendono i fanali di via già realizzati sempre con tecnologia LED, sono anche disponibili in varie dimensioni per adattarsi alle varie scale del modello.
Comunque complimenti e buon lavoro, pensi di mettere anche un paio di idranti anticendio funzionanti?? per tale scopo sono molto utili le pompe elettriche dei lavavetri automobilistici, di solito acquistabili usati dai demolitori e poco, 4-5 massimo 10 euro, nel caso conviene sempre prima passare ad un ricambista auto generico e chiedere un prezzo del tipo più economico e poi fare 2 conti.....
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 11:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ha ragione Picchiarello.. il post viene letto da molti ed inoltre sono curioso di vedere coem viene il tuo lavoro e magari paragonarlo a quello fatto da un mio amico...lo convincerò a postare le foto del suo modello ed a scrivere qualcosa! Continua così!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 16:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
mi dispiace per le cassette della frutta. In effetti il suggerimento del brico o affini è ottimo.
Il rimorchiatore che sto costruendo ha il primo strato fatto in legno morbido.
se prendi listelli da 20 x 5 x 2500 li paghi 1.5 - 2 euro e sostituiscono almeno 20 listelli comeperati dal modellista.

devi solo lavorare un po' di più di carta vetrata per lisciare lo scafo.
Ha visto la foto che ho postato nel forum? Alla fine il risultato è stato egregio.

ciao

Stefano
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 21:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Allora,grazie a tutti delle risposte.Andiamo per ordine:
1usando una pompa dei tergicristalli credo che l'acqua pompata la utilizzerò per raffreddare il motore ma non è da escludere l'utilizzo di una seconda per alcune funzioni aggiuntive.
2Le luci credo che le acquistero(luci di via per la poppa e la prua,luci di navigazione ecc)via internet.Ho utilizzato le lampadine da 1.5 per fare solo l'illuminazione delle cabine.
3per quanto riguarda il fasciame martedi vado in negozio e vedo se trovo qualche listello...oppure,in alternativa,utilizzerò le sezioni ricavate dal compensato di pioppo da 3mm,si vedrà.
Oggi ho visto che la peg pèrego di mio fratello monta un bel motore elettrico classe 6oo che gli ho sottratto montando a lui quello del tergicrstallo.Vi posto alcune foto sullo sviluppo dei lavori,Ho completato la plancia di controllo e mi mancano le rifiniture della cabina inferiore.Ho montato un tubo dipinto di nero ed ho intenzione di ricavare un foro per far passare il tubo che orterà il fumo dal generatore di fumo che ho intenzione di montare.
Grazie.
Icone allegate
Muimota-muimota16.jpg   Muimota-muimota17.jpg   Muimota-muimota18.jpg   Muimota-muimota19.jpg  
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ma povero fratello......
sempre al centro commerciale ci puoi trovare un avvitatore made in china che ha un motore classe 600-780 con la possibilità di avere due velocità e il tutto a prezzo inferiore di un buon motore in negozio,anzi volendo sperimentare potresti addirittura recuperare batteria e regolatore di velocità a pulsante dallo stesso,ovviamente però ti servono poi tre servocomandi per comandare ogniuno una funzione : motore,inversione e velocità e il tutto a partire da una 20ina di Euro e forse anche meno,poi se consideri che sotto stress la batteria in dotazione dura almeno una buona mezzora
ah con buona pace della motoretta del fratello

Ultima modifica di picchiarello : 19 aprile 09 alle ore 22:35
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progetto muimota allievo Navimodellismo Riproduzioni 2 20 febbraio 09 20:07
cerco piani del muimota allievo Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 febbraio 09 20:06
Costruzione muimota... per la pesca diodo Motoscafi con Motore Elettrico 1 07 gennaio 09 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002