BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   dilemma Bismarck (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/128064-dilemma-bismarck.html)

altair74 06 aprile 09 13:07

dilemma Bismarck
 
salve.
come avrete capito dal titolo della discussione, sto costruendo il modello della Bismarck della Hachette e ora mi trovo a dover scegliere se motorizzarlo oppure lasciarlo statico. premetto che i miei dubbi non dipendono da motivi economici, ma da dubbi funzionali ed estetici.
Funzionali perchè non ho mai avuto esperienze con modellismo dinamico di qualsiasi tipo e quindi non so dove e come potrebbe navigare questo modello...
estetico perchè considerando la complessità delle sovrastrutture del modello ( alcune delle quali molto delicate) non so se con la navigazione del modello possano esserci problemi.
per questo volevo sapere se fra gli utenti di questo forum c'era qualcuno con esperienza su modelli di questo tipo.

picchiarello 06 aprile 09 22:13

:mellow: Vi sono modelli naviganti che raggiungono livelli di complicazione e delicatezza degli allestimenti ben più elevati della Bismarck Hachette,:o:
per iniziare puoi vedere se ci sono delle piscine disposte a farti usare la nave nei tuoi paraggi per prendere dimestichezza,e puoi anche costruirti un battello dinamico da usare come nave scuola,se come dici a frenarti è il discorso di inesperienza,sappi che come si suol dire 'nisciuno nasce imparato' :wink:, quindi motorizza il vascello,o con quanto proposto da Haschette o con quello che altri utenti consiglieranno come up grade,poi una volta aquisita un po di manualità con altro mezzo,portrai fare navigare il gioiello :)

altair74 07 aprile 09 16:19

grazie per la risposta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002