Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aeriaedacqua
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 9
Ciao a tutti richiesta info!

Salve a tutti mi presento: sono nuovo del forum e da poco appassionato di barche. Faccio modellismo da anni con gli aerei e con alcuni amici mi sono cimentato nella autocostruzione di barche. Voglio chiedervi alcune informazioni sulla componentistica delle barche elettriche o a motore. In numerose immagini del web ho notato che i timoni sono tutti in alluminio e di solito vengono montati non al centro della poppa dello scafo e proprio dietro l'elica ma a destra e mi chiedo quale sia il motivo. Inoltre vorrei chiedere come mai alcuni modelli hanno l'albero diritto ed altri affondato in acqua e perchè questa differenza. Infine chiedo a cosa servono quelle specie di alette (taglienti e pericolose!) che alcune barche hanno ai due lati della poppa. Spero mi fornirete queste info perchè dovremmo modificare un barca autocostruita con scafo in fibra e ho ordinato tutta l'attrezzatura in questione!
aeriaedacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 07:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kavraptor
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
ciao a tutti, anche io vorrei qualche consiglio sulla componentistica elettrica
ho un modello a scoppio e vorrei utilizzare la radio(hitec flash4)anche pe rla barca
vorrei realizzarla con un motore elettrico, ma a cosa serve il regolatore?. e dove lo collego? alla ricevente?.....
vi ringrazio anticipatamente!!
kavraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Padova(Pd)
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da aeriaedacqua Visualizza messaggio