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Vecchio 23 marzo 09, 16:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
allora le Li-Po vengono usate tranquillamente anche negli scafi
nel tuo caso un hacker B40 sarebbe ideale
per il regolatore non meno di 100 Amp
e Li-Po 4s da 5000 mha e 30C
pero la spesa non e indifferente circa 500 eu
forse ti costa meno un motore a scoppio piu performante
ciao
Ciao,
non è per fare il professore, ma se ho letto bene -1 metro scafo peso 1.7kg- con un motore classe B40 siamo un pò fuori strada

500 euro ... mi sembra un pò troppo.

Un motore a scoppio "più performante" ... a parte che oggi come prestazioni l'elettrico lo scoppio lo vede da lontano, un 3.5cc "blasonato" costa anche pù di 500 euro.

Marco
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Vecchio 23 marzo 09, 16:55   #12 (permalink)  Top
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non ho capito bene cosa vuoi dire... per te sarebbe meglio uno scoppio blasonato che costa più di 500 euro? E poi chi lo dice che l'elettrico lo scoppio lo vede da lontano?? ci sono motori di altissime prestazioni che forse vanno pure meglio uno scoppio..per non parlare di tutti i casini tra benzina serbatoio e quant'altro! motore regolatore e batteria e vai!
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Vecchio 23 marzo 09, 19:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ciao,
non è per fare il professore, ma se ho letto bene -1 metro scafo peso 1.7kg- con un motore classe B40 siamo un pò fuori strada


forse quello che dici e giusto ma ancora piu giusto era dare una soluzione ovvero dire secondo te che motore e giusto

500 euro ... mi sembra un pò troppo.

scusami ma tu hai questi oggetti in catalogo metti i prezzi di motore,regolatore e pacco da 4s e vediamo quanto lontano andiamo

Un motore a scoppio "più performante" ... a parte che oggi come prestazioni l'elettrico lo scoppio lo vede da lontano, un 3.5cc "blasonato" costa anche pù di 500 euro.

in effetti il mio pensiero era rivolto a una cilindrata piu grande cosi da non dover spendere cifre con motori super performanti

Marco


mettete soluzioni non commenti
ciao
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Vecchio 23 marzo 09, 19:50   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ciao,
non è per fare il professore, ma se ho letto bene -1 metro scafo peso 1.7kg- con un motore classe B40 siamo un pò fuori strada

500 euro ... mi sembra un pò troppo.

Un motore a scoppio "più performante" ... a parte che oggi come prestazioni l'elettrico lo scoppio lo vede da lontano, un 3.5cc "blasonato" costa anche pù di 500 euro.

Marco
allora ke devo prendere x il mio scafo,sempre se ne vale la pena.

ma poi x lo scafo usato ke mi dicesti ???? mi fai sapere???
enzodidomenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzodidomenico Visualizza messaggio
allora ke devo prendere x il mio scafo,sempre se ne vale la pena.
considera che modificare questi scafi non ne vale quasi mai la pena
poi vedo se trovo quello che piu o meno puo andare bene

ma poi x lo scafo usato ke mi dicesti ???? mi fai sapere???
se parli con me dovresti ricordarmi di cosa abbiamo parlato perche non mi ricordo

ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:00   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzodidomenico Visualizza messaggio
allora ke devo prendere x il mio scafo,sempre se ne vale la pena.

ma poi x lo scafo usato ke mi dicesti ???? mi fai sapere???
opss.........non parlavi con me scusa
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:31   #17 (permalink)  Top
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mettete soluzioni non commenti
ciao
Ecco la mia soluzione!







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neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 05:54   #18 (permalink)  Top
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Scusa Neo781,

mi puoi spiegare , nella seconda foto, che cosa è il tubo rosa che esce da poppa, scende sotto la carena e sembra fissato all'albero con una fascetta verde?

Grazie
Marco
MarcoMol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:51   #19 (permalink)  Top
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Ciao Marco, si è semplicemente una modifica casereccia del sistema di raffreddamento ad acqua di motore e regolatore! Il timone non avendo il foro sulla pinna di pescaggio abbiamo fatto questa modifica in attesa di cambiare il timone in alluminio con foro e boccola di fissaggio del tubo pescante..posso assicurarti che questa modifica compie egregiamente il suo lavoro anche se esteticamente lascia a desiderare!! Bisogna usare l'ingegno a volte però anche per risparmiare sui costosi pezzi!
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Vecchio 28 marzo 09, 23:25   #20 (permalink)  Top
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Ciao Marco, si è semplicemente una modifica casereccia del sistema di raffreddamento ad acqua di motore e regolatore! Il timone non avendo il foro sulla pinna di pescaggio abbiamo fatto questa modifica in attesa di cambiare il timone in alluminio con foro e boccola di fissaggio del tubo pescante..posso assicurarti che questa modifica compie egregiamente il suo lavoro anche se esteticamente lascia a desiderare!! Bisogna usare l'ingegno a volte però anche per risparmiare sui costosi pezzi!
scusa ma se mettevi un tubo in rame o ottone affianco all asse elica curvato a 90 gradi e tagliato a fetta di salame che sporga anche solo 2-3 mm sotto ottieni quello che ti serve in maniera economica e definitiva
un timone in alluminio montato su uno scafo di questa tipologia mi mi sembra uno spreco
ho visto i flap non sono un po troppo lunghi per fare il loro compito non servono cosi quelli dei 26 cc sono un terzo
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
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