Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
e' una buona elica?

per 2 torque 720 , dato che posso mettere eliche di 45mm massimo e quindi non posso sfruttare la potenza dei motori, volevo montare eliche a 4 pale di ottima fattura con una passo giusto , secondo voi queste sono fatte bene? a me sembra di si ma sono ignorante , vale la pena spenderci 12 sterline ciascuna? o metto 2 eliche di plastica ? perche quelle in plastica mi sembrano mezze ciofeghe , che dite?
il 720 torque fa 4200 giri ma e' potente , grazie dei consigli
saluto
Icone allegate
e' una buona elica?-4-blade-20type-20d.jpeg  
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 22:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!

Sicuramente si tratta di ottime eliche, purtroppo però la risposta non è così facile! per determinare la migliore elica per una barca, bisogna partire dallo scafo e determinare che tipo di prestazioni si vogliono ottenere...se mi dici di che barca si tratta (magari postando qualche foto) cercherò di essere più utile!
aspetto notizie...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao!

Sicuramente si tratta di ottime eliche, purtroppo però la risposta non è così facile! per determinare la migliore elica per una barca, bisogna partire dallo scafo e determinare che tipo di prestazioni si vogliono ottenere...se mi dici di che barca si tratta (magari postando qualche foto) cercherò di essere più utile!
aspetto notizie...
e' un barchino da pesca , tipo catamarano , 60x40x17 peso a pieno carico sui 9 kg, deve trasportare anche la lenza quindi serve potenza
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 9
Wink Elica e motore

Ciao Marco,
ho letto i tuoi interventi sul forum di carpe diem riguardo al barchino. Da quello che ho capito le eliche a 4 pale sono molto piu adatte di quelle a 2 o 3, per il lavoro che dobbiamo fare noi e cioe' il barchino da pastura. Nel sito che hai linkato tu ci sono anche eliche da 5, 6 e 7 pale, hai informazioni a riguardo? vanno meglio o peggio?.
Caspita il tuo barchino pesa molto, il mio non pesa neanche 4kg, da scarico. Come lo hai fatto?
PS: non mi hanno ancora accettato la registrazione nel forum, quindi mi sono iscritto a questo forum qua spero di trovare aiuti.
La mia mail e' lelucaCHIOCCIOLAgmail.com
leluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da leluca Visualizza messaggio
Ciao Marco,
ho letto i tuoi interventi sul forum di carpe diem riguardo al barchino. Da quello che ho capito le eliche a 4 pale sono molto piu adatte di quelle a 2 o 3, per il lavoro che dobbiamo fare noi e cioe' il barchino da pastura. Nel sito che hai linkato tu ci sono anche eliche da 5, 6 e 7 pale, hai informazioni a riguardo? vanno meglio o peggio?.
Caspita il tuo barchino pesa molto, il mio non pesa neanche 4kg, da scarico. Come lo hai fatto?
PS: non mi hanno ancora accettato la registrazione nel forum, quindi mi sono iscritto a questo forum qua spero di trovare aiuti.
La mia mail e' lelucaCHIOCCIOLAgmail.com
ciao, ho detto che pesa 9kg a pieno carico con 4 kg di pastura , devo ancora costruirlo ma il peso sara' quello in eccesso, eliche a piu' pale non so se meglio ma mi sembrano piu' per sommergibili non so, quella che ho postato ha delle belle sventole di pale , so che molti se le costruiscono da soli perhce' non le trovano giuste, chiedo apposta consiglio se meritano, oppure rimanere sulla plastica
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!
Purtroppo sei vincolato alla dimensione massima di 45mm, che ad occhio mi sembra un pò piccola...In ogni caso non andrei oltre le 4pale, purchè abbiano un passo elevato.
Sei proprio certo di non poter montare eliche più grandi?magari allungando leggermente gli assi...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 23:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
e' un barchino da pesca , tipo catamarano , 60x40x17 peso a pieno carico sui 9 kg, deve trasportare anche la lenza quindi serve potenza
Consideralo come un rimorchiatore, che eliche hanno i rimorchiatori??
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Consideralo come un rimorchiatore, che eliche hanno i rimorchiatori??
non so che eliche abbiano i rimorchiatori, a me serve sapere se con quelle eliche che ho postato possa guadagnare in potenza rispetto a quelle in plastica graupner , che a occhio mi sembrano abbiano pale piu' piccole , purtroppo le eliche vanno alloggiate in un comparto largo circa 60 mm
qui la foto
Carp Madness XXL Futterboot Rumpf und Deckel - Carp Madness Futterboote

e se metto eliche da 50 mm ho paura che diventino come intubate , creando pure piu' schizzi e perdendo potenza io credo , ci sarebbero pure queste eliche , sempre in metallo a scimitarra , quali sono meglio ?
Icone allegate
e' una buona elica?-anonimo.jpg  
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Ho trovato questa foto su un sito dove si parla di barchini da pastura
spero possa essere utile e non incasini di più le cose.
Icone allegate
e' una buona elica?-46_3.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Ho trovato questa foto su un sito dove si parla di barchini da pastura
spero possa essere utile e non incasini di più le cose.
quello ha 2 idrogetti ..ci vorrebbe il parere di gavbarr ma s'e' inkakkiato non mi parla piu' , era utile sentire se hanno il passo giusto .. ma finisce che le compro alla cieca e non se ne parla piu' buttero' soldi che devo fa
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una buona spesa ? Mario93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 16 dicembre 08 09:52
Una buona via di mezzo Fili73 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 19 agosto 08 14:59
Ho avuto una buona idea???? peppuzzo Elimodellismo Principianti 11 10 agosto 07 20:16
Una Radio Buona A Prezzo Buono daredevil Radiocomandi 24 21 ottobre 06 00:08
una buona radio Emidio Elimodellismo Principianti 5 14 marzo 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002